!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
masa......io la hard rock non la conosco....ma non credo sia la bici adatta per l'utilizzo che vuoi farne.......

io per stare sull'economico ti direi un telaio DMR tipo trailstar o exalt,oppure un da bomb ejector......
montati con una pike,o una 55 con corsa variabile,ruote medio pesanti con gomme da 2,35 o al massimo 2,50
guarnitura con doppia e bash,e freni o formula k18 o hayes stroker trail........
secondo me tieni basso il prezzo e ti ritrovi con un bel frontino cattivo e molto versatile!!!!

o-oo-oo-o
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
bafio conosco un tipo che con l'hardrock ci fa street e freeride....è originale com'è uscita dalla fabbrica...cioè non ha modificato nulla...nè freni (meccanici) ne forcella (rst 100mm)...ed andava forte eh...
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
io ho preso il surge della ns-bike taglia l per quelli alti più di 1.85 e lo si pedala che è un piacere pagato 260 euro su chainreaction. Appena posso farò una foto alla nuova bici.
Marmuz ho montato la forca bergman ma purtroppo perde aria adesso vedo di farla riparare ma tra manutenzione e forca ho gia speso 220 euro. Nessuno sa come sono fatte all'interno? vogliono i ricambi bergmann oppure si possono usare guarnizioni standard industriali?
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
bafio conosco un tipo che con l'hardrock ci fa street e freeride....è originale com'è uscita dalla fabbrica...cioè non ha modificato nulla...nè freni (meccanici) ne forcella (rst 100mm)...ed andava forte eh...

poi ha spezzato il telaio e è deceduto!! ahahah
scherzo, l'hardrock è una front da xc/all mountain, ne ho appena presa una per la mia ragazza.
bisogna vedere di che versione stiamo parlando ma il suo utilizzo resta quello...
secondo me va bene per quello per cui è nata, ma credo che incattivirla sarebbe una perdita di tempo. cioè tutto si può fare, ma resterà sempre un hardrock "tamarrata" e denaturalizzata...

il nostro nuovo amico dovrebbe puntare a una bici un po' più seria, anche usata per non spendere troppo, magari con forka da 130-140mm...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Metto una 150mm sulla HardRock e la uso per allenarmi ed andarci al parco, magari in pool e cose del genere.

Per il freeride per ora rimango con la mia full con ammo bloccato, che non cambia molto da com'è ora perché ho la molla dura :)

La front la rimando a più avanti. Purtroppo.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
No, è questa, in verità, del 2008..

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2008&spid=32573

una bella z1 da 150 ci starebbe proprio bene secondo me...

Stavo per comprarla dal Mercatino, solo che ho notato che è del 2004 e quindi ho desistito. Poi comunque ho deciso di non usarla per FR o simili, quindi a 'sto punto ci tengo su quella roba un po' strana che è la Suntour da 100mm che cambi le regolazioni e non cambia nulla :)
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Stavo per comprarla dal Mercatino, solo che ho notato che è del 2004 e quindi ho desistito. Poi comunque ho deciso di non usarla per FR o simili, quindi a 'sto punto ci tengo su quella roba un po' strana che è la Suntour da 100mm che cambi le regolazioni e non cambia nulla :)
io uso ancora una z1 del 2001 da 130 mm con qr...e dopo aver messo 130 cc di olio anzichè i 90-100 consigliati, e avendo messo un olio più denso...è una forcella strepitosa...
bella progressiva...supermorbida nella prima fase della corsa...poi ho l'ecc e in salita la tengo chiusa a 4 cm...
se la 2001 va così bene...la 2004 deve essere uno spettacolo...
io ora come ora cambierei la vecchia z1 solo per una pike coil...per la comodità dell'uturn, e per il perno passante che visti i miei 90 kili farebbe solo bene:)
se è una 2004 presa bene pensaci;)
o tieni in considerazione pure una shiver monopiastra...che era una forca da 120 bella bella...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Domanda di curiosità agli esperti: se un frame ha un'escursione raccomandata tra gli 80mm ed i 100mm, mettergli sopra 150mm o anche solo 130mm di forca non è andare oltre alle geometrie per le quali è stato progettato?

No, perché vedo che voi montate doppie piastre anche sulla Graziella :)
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
mio fratello sulla cinelli montava una dj III da 130,ora ha una 66 da 180...sul fatto che un telaio sia progettato " per una determinata escursione " non ti saprei rispondere,però comunque tieni in considerazione che quando il biker è in bici,la forca si abbassa di 2/3 cm...(sag) per cui non è piu 180 ma 150/160...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
mio fratello sulla cinelli montava una dj III da 130,ora ha una 66 da 180...sul fatto che un telaio sia progettato " per una determinata escursione " non ti saprei rispondere,però comunque tieni in considerazione che quando il biker è in bici,la forca si abbassa di 2/3 cm...(sag) per cui non è piu 180 ma 150/160...
è vero, ma credo che le case considerino già il sag...

io sono sempre dell'idea di non spingersi troppo oltre.... ma in effetti tanti qui montano delle doppia piastra...

anche se non sempre le doppia piastra sono tanto più alte della singola...

ad esempio se confronto le 2 forke che ho in garage: fox 36 talas 160mm (mono) e marzocchi monster 175mm (doppia) la differenza di lunghezza dal mozzo alla serie sterzo è di solo un cm!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ve lo chiedevo perché, come m'ha fatto notare Bafio, c'è in megaofferta il telaio Da Bomb Ejector a €180, però sul sito di Da Bomb scrivono "recommended fork travel: 80-100mm"..

Lo so, continuo a cambiare idea.. al momento è in "May Sales", mentre normalmente costerebbe quasi €400 (di listino).. pensavo "sì, ma poi in futuro lo vorrò e lo dovrò pagare pieno?".. solo che se è disegnato per ospitare forche di queste dimensioni non so se sia il caso di metterci poi su una 130 o 150.. va bene tutto, ma non vorrei poi fare un salto e mi si apre la bici perché l'angolo è al di sopra di ciò che dovrebbe essere.

Vedo che invece la Exalt è fatta per escursioni maggiori ma costa anche di più e mi sembra anche più grande rispetto ai Da Bomb..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo