!! FRONT CATTIVE !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
In arrivo un utilissimo upgrade..

DSCN6672.jpg
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
MARMUZ ne trovi sempre una piu' del diavolo!:smile:Si l'upgrade e' stupendo...xo' anche pericoloso...devi staccare la mano x suonare :nunsacci: ...non sarebbe meglio questo? :smile::smile::smile::prost:
 

Allegati

  • cam17.jpg
    cam17.jpg
    10,9 KB · Visite: 1

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mmmm si anche quelli non sono male.. però volevo qualcosa di piu "rustico".. il suono infatti è molto simile a quello dei clacson delle auto anni '30.. non vedo l'ora di collaudarlo :smile: Magari riesco a montarlo abbastanza vicino alla manopola.. e non in avanti, che è anche abb. pericoloso..

Ps. oggi ho verniciato lo SCAB.. nero opaco.. prossimamente nuove foto.. :spetteguless:
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Oggi, dopo qualche mese di inattività, ho rispolverato l'Ex[alt] e mi sono sparato una discesa abbastanza tecnica e incazzata vicino a casa. Che figata!!
Ho goduto come un riccio.
I primi passaggi sono stati un pò "duri" ma quando mi si è risvegliata l'indole frontista ho ricominciato a volare sugli ostacoli leggero come una piuma e preciso come solo con una front ci si può permettere.
La velocità con cui cambia direzione è imbarazzante.
Le possibilità diventano milioni e le traiettorie sempre più importanti.
La precisione diventa tutto. Non si lascia nessun passaggio al caso.
Il lavoro del corpo fa la differenza, non si può contare sui cm di escursione.

Che bello starsene a fondocorsa!
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sembra il resoconto di una serata galante dopo mesi di vita da single :smile:

Hai dimenticato il campanello / trombetta, ormai se non ce l'hai sei out.. :arrabbiat:

Direi che per il resto hai riassunto molto bene lo spirito hardtail.. :celopiùg:

A proposito, "Il lavoro del corpo fa la differenza, non si DEVE contare sui cm di escursione"

o-o
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma.. ma.. ma.. In freerideforces dici così:

Io ti sconsiglio comunque il frontino da dirt per fare Fr.
Meglio un telaio che accolga forche a corsa lunga e sia bello tosto!

E qua dici:

Il lavoro del corpo fa la differenza, non si può contare sui cm di escursione.

Quindi 100mm mi dovrebbero bastare, no? :)

Insomma, se anche la GT, ad esempio, da come forca di default una roba da 100mm forse ci può stare, che dici? Certo, la curva di apprendimento, soprattutto per uno come me che ha cominciato da poco (ormai son quasi 4 mesi, per quanto ancora potrò andare avanti ad usare questa scusa?) sarà più elevata, ma l'apprendimento sarà anche migliore.. no?

Insomma, voglio quella Canyon :)
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Ma.. ma.. ma.. In freerideforces dici così:



E qua dici:



Quindi 100mm mi dovrebbero bastare, no? :)

Insomma, se anche la GT, ad esempio, da come forca di default una roba da 100mm forse ci può stare, che dici? Certo, la curva di apprendimento, soprattutto per uno come me che ha cominciato da poco (ormai son quasi 4 mesi, per quanto ancora potrò andare avanti ad usare questa scusa?) sarà più elevata, ma l'apprendimento sarà anche migliore.. no?

Insomma, voglio quella Canyon :)
Bè ma si parla anche di sicurezza no?

poi dipende da dove scendi, ma se vai su percorsi un po' tosti, con la forka da 100mm forse diventa un po' rischioso e poco divertente....

anche per l'impostazione della bici, angoli di sterzo e bilanciamento dei pesi... tanti motivi...

secondo me il dirt, lo street ecc. sono una cosa, il freeride è un'altra...

almeno 130mm su una front ci vogliono... proprio perché l'assetto cambia totalmente e la bici risulta più sicura e divertente...

non sempre è vero che se la bici è più rigida impari di più, la front è una scuola, ma non deve diventare pericolosa...

ma tutto dipende da dove scendi... :il-saggi: :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo