!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti,
dando un'occhiata a questo "front cattive", ho capito che qui riesco a trovare chi ha provato di tutto e anche piu'......e una volta per tutte mi piacerebbe sapere se questo piccolo sfizio che mi sono tolto, fin'ora con non grande successo, puo essere adattata a bici da freeride, e di conseguenza puo' diventare una front cattiva.....oppure no!

Il mio progetto sarebbe di metterle una forca doppiapiastra da 170mm, per pura scelta estetica e poi montarla con molta calma per farla INCAZZZARE per bene!

p.s. mi piace un sacco la torrent di "bersa"!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=896&pictureid=11466
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
la metterei nera, il telaio non mi sembra bianco latte (o bianco 888), bici bianca con forcella e ruote nere a me piace, ne avevo una con quei colori anche io...

Tra la Pike e la Z1 meglio la seconda, anche se le ho provate per pochi metri, ho trovato la pike meno rigida della Z1, però sul funzionamento non mi pronuncio visto che non le ho potute testare....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
In realtà dovrebbe essere grigio, ma a me sembra crema.... comunque intanto ho ordinato i juicy 3... appena arriva la renderò marciabile (ho già comandi e cambio, manca ancora il deragliatore ma poca roba)
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
ciao a tutti,
dando un'occhiata a questo "front cattive", ho capito che qui riesco a trovare chi ha provato di tutto e anche piu'......e una volta per tutte mi piacerebbe sapere se questo piccolo sfizio che mi sono tolto, fin'ora con non grande successo, puo essere adattata a bici da freeride, e di conseguenza puo' diventare una front cattiva.....oppure no!

Il mio progetto sarebbe di metterle una forca doppiapiastra da 170mm, per pura scelta estetica e poi montarla con molta calma per farla INCAZZZARE per bene!

p.s. mi piace un sacco la torrent di "bersa"!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=896&pictureid=11466
secondo me si...
il telaio è bello robusto
la forca è la stessa Z1 che ho io, solo che la tua ha il perno da 20...quindi se già la mia è rigida, quella deve lavorare benone...
per farci fr io ci metterei una sella "pedalabile", il freno anche davanti, e un tendicatena-guidacatena magari anche semplice tipo questo
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
grandioso!!!
massima invidia:)
al bike-expo a padova ho conosciuto l'importatore...è un ragazzo gentilissimo, e mi aveva detto che quando volevo potevo andare a girare con lui e i suoi rider nel pistino che hanno nella zona del "negozio"...
nicolai mi ha sempre colpito.
grezza al massimo ed allo stesso tempo perfetta, elegante...
dei capolavori, e tutto sommato non costano esageratamente tanto, se si pensa che la fabbrichetta è piccola e ci lavorano poche persone specializzate ciascuna nelle saldature, piuttosto che nella verniciatura ecc...
complimenti ancora per la scelta!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
http://nicolai.net/products/e-frames/e-2mxtb.html alla voce tech specs
unica "pecca"il seat tube lungo (corto :) ) 360mm su tutte e 4 le taglie

corto???? perchè un tubo sella da 360 si può considerare un tubo sella.... grrrrrrrrrrrrrrrr.... potrei prenderne due e saldarli insieme... eh eh... sono alto due metri, penso che su una bici del genere farei ridere anche se la usassi per andare a prendere il giornale....
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
corto???? perchè un tubo sella da 360 si può considerare un tubo sella.... grrrrrrrrrrrrrrrr.... potrei prenderne due e saldarli insieme... eh eh... sono alto due metri, penso che su una bici del genere farei ridere anche se la usassi per andare a prendere il giornale....
:hahaha:salda 2 telai assieme :)
purtroppo è davvero compatto come telaio...anche se è studiato per local DH, freeride e urban...non sarebbe guastato un tubo sella più lungo sui telai di taglia maggiore...ma se ti piaccion proprio tanto le nicolai esiste la argon FR con seat tube da 520 in taglia XL...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Secondo me il 2mxtb non è granchè pedalabile.. nemmeno con forcella abbassabile, tubo sella chilometrico e attacco manubrio da 10 cm.. per quello la Nicolai fà altro.. Cmq se volete un'indicazione vaga sul prezzo.. meno di 900 e piu di 800 (tubo sella compreso).. :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo