!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
grazie hero.....

appena recupero la pompette ci provo.....

poi devo ancora deciderla se montarla temporaneamente sul toy o tenerla da parte per il trailstar......
e dovrò anche capire bene come funziona il bloccaggio con le soglie di sblocco del gate.....da paura....
ci starebbe una bella reputazione positiva :))))


il gate serve per regolare la soglia di sblocco.se vuoi che attutisca i colpi mentre la forca è bloccata,devi lasciarlo piàù aperto.se la vuoi sempre bloccata,tutto chiuso.
il gate funziona solo a compressione tutta chiusa o in modo minimo quando è circa a metà(nel caso tu abbia il comando regolabile o il pomellino sulla forcella)
 
  • Mi piace
Reactions: xawier2002

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
Io onestamente non c'ho capito molto.. Ma é un problema mio.. La Totem ancora non riesco a cucirmela addosso, molto meglio la Domain 302 con la sola regolazione del ritorno!!

ma la tua è ad aria Marmuz?? L'estate scorsa avevo una talas 36 2010 e c'ho perso un'estate intera per settarla come volevo io, per non parlare dei cambi di comportamento con i cambi di temperatura, alla fine l'ho venduta, gran forca ma troppo complicata per le mie esigenze.
Alla fine ho capito che, anche a discapito di qualche etto in più, il comportamento della molla è unico ed inimitabile, specialmente con pochi registri!!!!

Cmq Quoto Hero, Anche io ho la Pike dual Air e bisogna smanettarci un po' per capirla bene....
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
grazie ancora hero!!!!
poi te la darò la reputazione....ma solo se i suggerimenti funzionano!!!!:smile:
e mi sa che dovrò comprare il comando remoto per il bloccaggio.....



ecco qui un'anteprima di montaggio........

DSCF6661.JPG



peccato che mi manchino un paio di cosette per finirla.....:free:


o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: xawier2002

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Non so se questa è il topic corretto (in caso contrario si può sempre cancellare! ;) )
Posseggo questo telaio
http://www.togoparts.com/items/view_item.php?iid=6900&did=0&cid=4
Siccome ci sono estremamente affezionato (è la mia prima mtb seria) volevo sapere se, nonostante sia un telaio da dirt, secondo voi ci sia la possibilità di tirarci fuori qualcosa di divertente in ottica freeride.
Logicamente so di non poter pretendere la luna ma, secondo voi è una cosa fattibile o no?
Nel caso fosse fattibile avreste qualche consiglio su come orientarmi sulla scelta dei componenti (ovviamente l'idea sarebbe di fare qualcosa di economico)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bhe se è da dirt dovrebbe reggere abbastanza bene l'utilizzo FR....

però visto gli angoli forse è meglio montare una forka al max da 140mm....

per il resto guarda su crc che c'è una bella scelta di componenti affidabili ed economici!!!


o-oo-oo-o
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
grazie hero.....

appena recupero la pompette ci provo.....

poi devo ancora deciderla se montarla temporaneamente sul toy o tenerla da parte per il trailstar......
e dovrò anche capire bene come funziona il bloccaggio con le soglie di sblocco del gate.....da paura....


comunque più tardi foto del toy quasi finito



o-oo-oo-o
Ma è seemplicissima la pike, una forcella che la monti, trovi la giusta pressione e no ci pensi mai più. Dopo smanetti solo di rebaund!
Fai come ti ha detto Hero, gonfi la camera + e la - alla stessa pressione, verifichi il sag e sei a posto. La compressione la chiudi quando vuoi bloccare la forcella e basta. In teoria il gate lavora anche quando la forcella non è bloccata. Io per sicurezza lo lascio comunque tutto aperto....
Che modello è la tua pike? Perchè se non ha il motion control con la molla che fa stare aperta sempre la compressione, non importa che ti compri il comando remoto, non funzionerebbe!

Gran forcella la pike.


Marmuz: per la totem è ancora più semplice, perchè di valvole ne ha solo una! Apri tutti i registri gonfi finchè non trovi il giusto sag per te, e basta. Poi dopo le regolazioni sono un po più complesse, li dipende dai tuoi gusti...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
gran bello l'exalt nero montato con cerchi forka e particolari vari bianchi!!!!!!!!!



@masao......grazie delle dritte.....
la pike che ho preso dovrebbe essere una 2006 dual air.......o forse 2007....
nuova,mai usata,in pratica un affarone....soprattutto per il prezzo....
il comando remoto mi sa che mi serve per il bloccaggio.....visto che girando la ghiera con scritto lock non succede nulla....e ritorna subito su unlock per via della molla interna....

appena ho tempo leggo bene il manuale!!!!



o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
grazie ancora hero!!!!
poi te la darò la reputazione....ma solo se i suggerimenti funzionano!!!!:smile:
e mi sa che dovrò comprare il comando remoto per il bloccaggio.....

ecco qui un'anteprima di montaggio........

peccato che mi manchino un paio di cosette per finirla.....

Ehi quella forcella mi pare di conoscerla! Ci sta proprio bene.. come serie sterzo cosa hai usato? Dai che il prossimo front day te lo fai con questa! Se ti servon pezzi.. :spetteguless:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
serie sterzo protone da 1,5......spettacolare!!!!!

ruote single track su mozzi commmencal....pagate poco poco......

sella e cannotto sella recuperate in garage......appena risparmio 2 soldi cerco qualcosa su crc....

dischi avid....presi con le ruote......ma in attesa dei freni.....

poi arriverano corona e pignone anodizzati azzurri.....

e prima o poi anche delle ruote con mozzi anodizzati azzurri.....


o-oo-oo-o
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
:paur:che schifezza di posto................. brrrrrrr da rabbrividire :smile: BEATO TE CHE APPENA FUORI DI CASA HAI STO PARADISO:rosik:VERGOGNATI!!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
In action sabato pomeriggio, sentieri paiura, gradoni, ruscelli.. divertente, molto divertente, anche se molti passaggi erano troppo per me :medita:

gran bella foto........anche se la maglia gialla del marmuz stona un po' con l'insieme....e fa a pugni con il rosso del telaio!!!!!:smile:


ma come mai dici che non eri all'altezza di alcuni passaggi?!?!?

io ti ho sempre visto venir giù da qiualsiasi sentiero........come mai questo ti ha detto di no?!?!?!?poco allenamento?!?!?

guarda che tra poco c'è il finonchio!!!!


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Vuoi che certe cose non mi fido a farle per spirito di conservazione (vedi scalini grossi e ripidi, in particolari situazioni), vuoi perchè soffro un pò di vertigini e dove non cè un "appiglio" non riesco a guardar giù.. :paur: e poi vedi dei veri Vertriders venire giu come stambecchi e ti cascan le balle.. :medita: Cmq non mi sono mai tirato indietro, ho provato passaggi dove sapevo piu o meno di riuscirli a chiudere senza rischiare e alcuni tornantini mi hanno dato soddisfazione.. eppoi la maglia è bellissima, la metto apposta perchè nelle foto risalta col verde - marrone del bosco.. :rosik:

Ps. prima esperienza positivissima col Camelbak.. da ora non riuscirò piu a farne a meno
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
allora aspetteremo la prima volta che cadi di schiena e scoppia la sacca idrica.....:smile:

no dai non te lo auguro di cadere......ci penso già io in abbondanza per tutti....

cmq il doscorso del fidarsi o no a fare certe cose lo capisco eccome.....
stesso problema io con i drop da passerella.......


o-oo-oo-o
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito


eeeeeeee.... me lo devi dire te :rosik: !

avendo una fox in casa.... probabilmente vado di fosssss ... e aspetto un totemino sul mercatino :cucù: !

Ecco le novità prima dell'inaugurazione di questo fine settimana:

Serie sterzo "mista": Cane Creek Double X 1.5 sotto, 1 e 1/8 sopra (ho dovuto cannibalizzarne due..)
Pedivelle e movimento XT, corona da 36t, tendicatena minimale DMR (speriamo che basti, la linea catena sembra ottimale)
Pedali Davtus 370 gr.
Forcella Rock Shox Totem coil
Attacco manubrio Race Face D2
Sella Selle Italia SRL 165 gr.

Il resto è quello che vedete.. quanto pesa? Non so.. poco cmq.. e se va bene ve lo dirò lunedì..

DSCN7355.jpg


frenk... vero che non devo quotare le foto ma sta nicolai... con totem... mio dio... SBAM!!!... sono svenuto :smile: !!!
bella bella bella bella bella! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo