!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
sono un pò ignorante in termine di meccanica, ma la domanda ve la pongo lo stesso, ho una ruota con il mozzo ad asse passante a bulloni che però si è rotto, devo sostituirlo,
o
compro un nuovo mozzo sempre a asse passante con bulloni, oppure potrei metterci una ruota con qr e sgancio rapido?
l'utilizzo che ne faccio è prevalentemente street, rischia diaprirsi se ci monto quella rupta, o faccio prima a mtterci un mozzo nuovo?
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
perno passante tutta la vita caro!!!:spetteguless:
sono un pò ignorante in termine di meccanica, ma la domanda ve la pongo lo stesso, ho una ruota con il mozzo ad asse passante a bulloni che però si è rotto, devo sostituirlo,
o
compro un nuovo mozzo sempre a asse passante con bulloni, oppure potrei metterci una ruota con qr e sgancio rapido?
l'utilizzo che ne faccio è prevalentemente street, rischia diaprirsi se ci monto quella rupta, o faccio prima a mtterci un mozzo nuovo?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Anteriore o posteriore? All'anteriore come dice il buon Igor, perno passante e ti togli il pensiero. Al posteriore se proprio non vuoi spendere, puoi accontentarti di un normale Qr.. ma se si rompe di nuovo, non dire che non t'avevamo avvertito! :rosik:

News di oggi: arrivato mozzo 135x12 passante, domani lo porto dal meccanico a far montare.. con cerchio Doublewide da 24.. e poi ci ficco su una Gazza da 3''.. e aro i campi.. :spetteguless:
 

ciuka8

Biker novus
9/6/09
31
0
0
Catania
Visita sito
Approfitto che state parlando di asse passante per un aiuto.
ho misurato lo spazio dei forcellini del mio telaio (Azonic Stellhead) e lo spazio è da 10 mm esatti......che asse posso montare? nel senso l'asse da 12 ha poi la parte che va nei forcellini da 10 o devo mettere asse da 10?

grazie in anticipo
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Grazie, in effetti ero propenso per il QR per praticità in caso di problemi (meno chiavi da portarsi dietro)..... vedremo, intanto grazie.

Sul mio telaio ho un perno passante che si infila da un lato, e viene fissato dall'altra.. molto robusto e sigillato, come piace a me.. peccato che in caso di bisogno devo portarmi sempre dietro una chiave a S del 17 per tirar giu la ruota.. per fortuna non mi è mai servito smontare la ruota in mezzo al sentiero, forse anche grazie alla gomma da 2.7..

DSCN6291.jpg


DSCN6292.JPG


Anche in Germania apprezzano l'HC Freeride.. il proprietario dichiara 23 kg.. non faccio fatica a crederci, con quel montaggio!

[URL]http://www.pinkbike.com/photo/4779422/[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo