!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@delgiu......quello è un telaio full a cui manca pure l'ammo...il prezzo non sembra male....
ma bisogna vedere come è messo.....il telaio è un da bomb da pukka....da AM/light FR

per poterti dare consigli su un telaio o un altro dovresti dirci che cosa ci vuoi fare....AM/FR/DIRT/DH.......


io su di un exalt ci monterei una bella 55 o una 36....oppure per pedalarla molto ma molto bene la sempre citata pike....


o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bhe io ho solo elencato le ipotesi........

poi che la pike al momento sia la migliore per prezzo e prestazioni non ci piove.....

anche se la 55 l'anno scorso non mi sembra aver avuto troppi problemi.....peccato però questa decadenza di marzocchi.....

tra l'altro avete visto quanto sono belle le fox 2010?!?!?!??!


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il fatto è che non esistono forke lunghe entry level.. cioè se cerchi una RS Domain 302 o 318 o una 66 rcv magari te la cavi con poco.. ma hanno una regolazione di numero, non bloccabili, non abbassabili.. io mi accontenterei di qualcosa di "tranquillo" e non di una forcella da mille euro per farci AM.. perchè una DJ costa 170€ nuova? Perchè non fanno una versione "lunga"? Marketing? Ci voglion far credere che per fare FR o AM bisogna per forza spendere un mucchio di soldi..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
caxxo.....non ho il programma per leggere i pdf.....

devo proprio decidermi a sistemare il pc........


@marmuz.....hai ragione,i prezzi delle forke sono assurdi....ma in generale in questo sport i prezzi sono veramente indecenti......
però su crc questi giorni c'è la marza 4X 2009 a 350 euro...che non mi sembra male.....


o-oo-oo-o
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
grazie x i consigli:prost:
ma io sono all'inizio quindi x ora intendevo iniziare a girare qui nei boschi e stradine che costeggiano i fiumi,pero anche pedalarla nei trasferimenti,poi piano piano iniziero a fare percorsi piu seri.....
quindi una bella front tipo DMR EXALT o PIKE mi avete detto no...
x la forcella minimo 130mm o 150mm..vado a vedere su quel sito CRC quanto costano allora
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
La forcella per l'exalt è la lyrik ut-turn!
Tipo questa
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/92045/cat/all
Secondo me perfetta, e si trova sui 400 euro qui sul mercatino (anche a meno un po più vecchie). Leggera come una pike, 160cm di escursione abbassabili, a molla. Per me l'exalt con un 160 è perfetta. Sul sito dmr parlano di escursioni consigliate (e non di altezza forcella), ma è da quando è uscito l'exalt che ci sono quelle misure. Una vecchia marza z1 ad esempio, che ha 150mm di esc, è più bassa di una lirik di mezzo cm. quindi ormai quelle misure vanno un po interpretate.

Sennò se vuoi spendere meno, una bella domain 318, magari 160 u-turn. Pesa un po' di più, ma funziona lo stesso molto bene.
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
pero stavo pensando,quel link che avevo postato di quella bici con ammo anche dietro potrebbe andare bene no?
cmq è un telaio da bomb,non vogliono neanche tanto........

qual'è la differenza di uso tra una front e una full?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
pero stavo pensando,quel link che avevo postato di quella bici con ammo anche dietro potrebbe andare bene no?
cmq è un telaio da bomb,non vogliono neanche tanto........

qual'è la differenza di uso tra una front e una full?
Una front come l'exalt (o simil) si presta ad essere utilizzata con più polivalenza in tanti ambiti, mentre il dapukka, nonostante sia una full, è un telaio trail/am (c'è chi la usa anche in 4x)
Però mi sembra un bel telaietto
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
diciamo che devo prendere una bici x iniziare,ma neanche cambiarla tra 6 mesi o averne 2........quindi sono indeciso tra una full o una front......forse è meglio una full
considera che la exalt è uno di quei telaio front che ti da l'impressione di avere una full di pochissima escursione (50-80mm), se cerchi nei miei passati messaggi potrai renderti conto che si riesce a fare salti anche di piu di 4 m di altezza e come detto poco fà anche a pedalarla per 60 e piu km... in piu se inizi con lo sterrato ora, ti conviene di piu una front, ti fai piu le ossa...

masao il probòlema di quella forcella che hai segnalato è che è 1,5"... è difficile trovarla da 1 1/8"....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Accettare di sedersi su una front è "PIU" in tutti i sensi.. positivi e negativi.. quindi lascia stare i compromessi se vuoi divertirti, in poltrona ci puoi stare quando torni a casa, dopo una bella doccia e una meritata cena :il-saggi:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
fidati che noi le front le usiamo per farci FR cattivo!!!!!
mica per andare a prendere il caffè!!!!!!!!!!:smile:

io sono 90kg.....e ti possono dire tutti che sono bello cattivo quando scendo.....finora tutti i telai he uso reggono e sono anni che ci giro!!!!

la front è un ottimo compromesso,soprattutto per iniziare,tra costi e prestazioni!!!!


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo