!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Immaginavo, sennò la prossima volta che ti beccavo, ti buttavo giù da una riva:smile::smile:
Era una battuta non cattiva dai , dato che ci conosciamo anche....


Comunque che bici era quella della foto, dato che era un'uscita vintage?

La bici è una gloriosa Daccordi del 1991.
Ti dirò, pensavo molto peggio! Mi sono divertito come un deficente e, nei limiti, si è pure comportata degnamente in discesa!
L'unico vero problema sono state le All-star infangate che non volevano stare ferme sui pedali di plastica...
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Posso garantire sul proprietario, lo conosco personalmente ed è di un MANIACALE quasi logorroico nella manutenzione ed utilizzo delle sue cose... CONSIGLIATISSIMA !!! :celopiùg:

400€ al momento non li ho, vendendo la 66 posso iniziare a pensarci con la speranza che non la vende prima

girando sul sito nicolai ho trovato questo:

233R2213.jpg


il colore è stupendo
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bhe....le nicolai te le fanno di qualsiasi colore vuoi......

ma il militare è veramente fico!!!!!


il marcolino vestito vintage è veramente bruttisimo....quasi lo preferisco quando è vestito da FR......:smile:


o-oo-oo-o
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè mi serve 1 consiglio.

L'anno scorso ho acquistato una Specialized P2 in Cr-Mo, il fatto è che la uso poco (come streeter sono abbastanza una chiavica) e mi piacerebbe riadattarla per un uso freeride.
Pensavo di prendere una forca sui 140 mm (al posto della attuale Marzocchi DJ 3 da 80 mm) e un paio di freni con diametro maggiore.
Per il resto il telaio mi sembra bello resistente e massiccio, poi è acciaio e si adatta bene alle botte.
Le ruote non le cambierei finche non si distruggono, cambierei gli pneumatici e ci metto delle gomme da DH.
Come trasmissione ora l'ho single-speedizzata e mi va bene così, tanto vorrei farci 1 freeridina front divertente e da usare solo in discesa. Al massimo quando sarà il momento cambierò pedali etc.

Pensate che sia possibile?
Oppure il telaio è troppo poco resistente? (io già gli ho dato 1 bel po' di botte con salti vari etc e reagisce benissimo)
Rischio di modificare troppo le geometrie con la forcella da 140?
Infine, è possibile che abbia grossi problemi per via del movimento pedali troppo vicino al suolo, come è noto nel modello P2?

Grazie a tutti quelli che sapranno darmi dei consigli!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Luke, ce' poco da aggiungere, fallo! Occhio solo a mozzi e cerchi, gli originali p2 si distruggono in fretta. Via via che rompi qualcosa cambi pezzi.. E con forka da 140-150 ti si alza anche il mov centrale.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
Luke, ce' poco da aggiungere, fallo! Occhio solo a mozzi e cerchi, gli originali p2 si distruggono in fretta. Via via che rompi qualcosa cambi pezzi.. E con forka da 140-150 ti si alza anche il mov centrale.

" Via via che rompi qualcosa cambi pezzi.."
esatto, è proprio così che pensavo di fare

"con forka da 140-150 ti si alza anche il mov centrale"
perfetto!! è quello che speravo, quindi... si-può-fare! grazie marmuz

mi sapreste consigliare una forca che fa al caso mio? thanx!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Secondo la mia modesta opinione il P2 essendo specifico per dirt dovrebbe avere delle geometrie piuttosto "severe", ovvero è nata per montare una forcella rigida, oppure da 80 max 100mm per fare bene il suo lavoro.. montando una forcella troppo alta rischieresti di sballare tutto e di trovarti a guidare un mulo.. il massimo sarebbe poter montare una forka regolabile di modo da trovare piano piano l'assetto ideale.. ci vorrebbe una tranquilla Manitou Sherman che costa poco ma perlomeno essendo regolabile 130 - 170 ti aiuterebbe a capire cosa ti serve.. altrimenti la "solita" Pike, o una Bergman da 150, o una Stance tipo questa.. [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/89127/limit/recent[/URL]

Se poi guardi su Pinkbike è facile imbattersi in mostri tipo questo.. montati da gente che non si fà molti scrupoli di questo tipo..

[url]http://www.pinkbike.com/photo/3352521/[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: xawier2002

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo