!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Un URRA' a Sandro di AR6 per aver contribuito largamente al progetto.. veramente un grande, occhio che probabilmente tra poco mi salterà in mente qualcosa pure a me.. :spetteguless:

:cucù:

Un mega URRA' a Sandrooo :}}}:

Mi era giunta voce che Sandro stava allestendo una Nicolai da AM con le ruote da 29...
il risultato é spettacolare!!

Complimeti Perse hai veramente una bici fuori dal comune!

Quanti rapporti ha il cambio Rohloff?
Secondo potrebbe abbinarsi con un'hammerschmidt?!

Grazie davvero a tutti per i complimenti! Davvero gentili!
I rapporti del Rohloff sono 14 quindi assolutamente sufficienti per girare in MTB su e giù per i monti... o-o :i-want-t:
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
Perse la tua Argon è assolutamente da togliere il fiato!! mamma ke bella!!
Anche se non sono un amante delle 29", sono da sempre stato innamorato di questo telaio, per me il migliore in assoluto per AM/Enduro hardtail...
Peccato costi come 2 Evil Sovereign o come 3 Transition Trans-AM !!!
O come 1 Santa Cruz Chameleon e mezza...

QUANTA INVIDIAAAAAAAAAAAAAAA

Complimentissimi davvero, un giorno mi piacerebbe unirvi a voi BdB x 1 giro..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
sht....ma poi su cosa la monteresti una super monster sul cameleon?!?!?!?!??!?!?!?!?:smile:




@ perse.......fantastica la tua nicolai!!!!!!!!!!!veramente da paura!!!!!
poi il sistema di trasmissione a cinghia con il roll-hof è a di poco da orgasmo........
lo monterei anch'io se non costasse uno sproposito!!!!!!

non capisco però perchè i foderi obliqui sono imbullonati ai foderi orrizzontali invece che saldati????????anzi perchè solo il fodero destro è fatto così???????


o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
non ci avevo pensato........

ma che fai sbulloni e tiri un fodero da una parte e uno dall'altra fino a riuscire a far passare la cinghia?!?!?non si rischia di creare tensioni strutturali anomale sul telaio??!?!?!
a questo punto non sarebbe stato meglio congiungere i due foderi tramite il forcellino????


o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
sht........nemmeno io oserei tanto....almeno non sul cameleon!!!!!!:smile::smile:



riguardo al nicolai 29........ma se si può smontare tutto il fodero orizzontale......allora sono sempre più convinto che si poteva semplificare la cosa usando un forcellino che congiungesse i due foderi......



o-oo-oo-o
 

ciuka8

Biker novus
9/6/09
31
0
0
Catania
Visita sito
Se guardi bene la foto 8 dove si vede il perno che tiene bullonato il fodero basso, vedrai che è come se ci fosse un pezzo in più incastrato fra le due parti. Secondo me (pura intuizione sindacabile) si leva il perno, si rimuove quel "pezzettino" e dovrebbe rimanere abbastanza spazio per poter far uscire la cinghia. Il pezzettino in questione si nota anche nella foto 3 dove la ripresa è da dietro.

Io penso.....
 
  • Mi piace
Reactions: Perse

17°onda

Biker serius
visto il quasi totale inutilizzo in versione street ho deciso di convertire la mia Quarter in acciaio della Mondraker in versione hard!!
Credo che metterò due ruote da 24" con coperture 2,7 (prob gazza)
Per la forca aspetto qualche occasione sul mercatino ma comunque niente di esagerato come escursione, 140-150!
Rigorosamente single speed.
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
FOTO mi raccomando... :celopiùg:




17°onda;3747689 ha scritto:
visto il quasi totale inutilizzo in versione street ho deciso di convertire la mia Quarter in acciaio della Mondraker in versione hard!!
Credo che metterò due ruote da 24" con coperture 2,7 (prob gazza)
Per la forca aspetto qualche occasione sul mercatino ma comunque niente di esagerato come escursione, 140-150!
Rigorosamente single speed.
 

ciuka8

Biker novus
9/6/09
31
0
0
Catania
Visita sito
No, sullo Scab stanno MALISSIMO.....
piuttosto fammi un'offerta che me le compro io:smile:

per colpa vostra, solo vostra, sempre e perennemente vostra ... mi è venuta la scimmia e mi sto montando una Front senza pretese ma spero abbastanza Kattiva però voglio usarla per fare il teppista in città (che mi tocca sentire dalla mia bocca all'alba dei 37 anni) e mi era balenata la malsana idea di montarmela 24", non ho mai provato una 24" e voglio vedere come mi ci trovo.... oppure 26", no 24", ok sto impazzendo..............consigli????
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
L'anno scorso con la neve ho voluto provare le 24'' sulla XC, ed è stato moooolto divertente.. diventa piu bassa, piu agile, nonostante la sezione di 2.4 delle Big Betty e la forka a 130mm era uno spasso.. il tutto grazie a quei 2 cm in meno da terra.. non ho mai avuto problemi di movimento centrale troppo basso, anzi, se mi serviva mettere giu i piedi c'arrivavo meglio :cucù:

Ora la Merida diventerà rigida grazie alla forcella in carbonio e singlespeedizzata..

DSCN6097.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo