!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
comunque con la SHIVER anche se da 190mm sfilando i foderi si può avere la stessa altezza di una monopiastra senza inficiare sull'escursione.
Se sfilo ho la stessa altezza tra una manitou da 130mm e la Shiver, solo che posso disporre di più escursione...ovvio che pesa comunque di più :cucù:

Non vedo quale sia il problema :medita:

Ma se sfili la piastra inferiore non diminuisce l'escursione? Altrimenti sarebbe troppo facile.. Cioe' abbassare la piastra si puo, ma qualche mm, non 5 cm..
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Ragionamento corretto sugli steli tradizionali, la SHIVER essendo rovesciata non ha problemi di limitazione d'escursione sfilando le piastre :celopiùg:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Ragionamento corretto sugli steli tradizionali, la SHIVER essendo rovesciata non ha problemi di limitazione d'escursione sfilando le piastre :celopiùg:

nessun problema ... certo deve piacerti il fatto che molto prima di andare a pacco la forcella .. il copertone si inchiodi contro la piastra inferiore .... ma è un particolare di poco conto se confrontato a quanto sia bello guidare una bici con davanti una forca che pesa più del telaio ... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
nessun problema ... certo deve piacerti il fatto che molto prima di andare a pacco la forcella .. il copertone si inchiodi contro la piastra inferiore .... ma è un particolare di poco conto se confrontato a quanto sia bello guidare una bici con davanti una forca che pesa più del telaio ... ;-)



noto un velo di perculismo ma vabbè... :smile:

OVVIAMENTE non si parla di sfilare gli steli di 10cm, infatti già a meno di 1cm di sfilamento è alta come una 55 e per arrivare con la ruota alla piastra inferiore ancora ce ne vuole ! :cucù:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
noto un velo di perculismo ma vabbè... :smile:

OVVIAMENTE non si parla di sfilare gli steli di 10cm, infatti già a meno di 1cm di sfilamento è alta come una 55 e per arrivare con la ruota alla piastra inferiore ancora ce ne vuole ! :cucù:

ah .. si è notato .. ?! ... :mrgreen:

comunque ho avuto una shiver anni ed anni fa .. non ricordo la distanza axle to crown ... ma dubito fortemente che anche al minimo consentito fosse alta come una forcella da enduro ... ma non me ne faccio certo un problema ... sul mio di chameleon c'é montata una forca da 95-140 che fa più che bene il suo sporco mestiere

o-o
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
e visto che sono in fase di approntamento montaggio posso chiederti una foto del chameleon o mi banni ??? :cucù:

no .. ma ti banno se vedo la foto del chameleon con la shiver .. :arrabbiat:

comunque ecco qua

032.JPG


adesso è un bel pò diversa .. ma non ho foto recenti ... sempre carattere da 4X .. ma decisamente più leggera
crossmax XL con larsen TT da 2.0 .. freni the one .. sella srl 135 .. guarnitura stylo ... prossimamente cambio e comando X9 (solo per comodità .. ho X9 su tutte le altre bici e quando passo su questa non mi ci trovo proprio con shimano) e guidacatena più leggero

foto in action nel mio fotoalbum .. ;-)
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
NO NO... la SHIVERona cel'appoggio !!! :celopiùg:


Poi semmai ripiego su una 130mm, ma già sò che con la doppia mi piacerà molto !!! :cucù:

Già stò pensando a cerchioni enormi e gomme da 3.0 pollici, se ci vanno... :spetteguless:

sarà il camillo più ciccione del forum !!! :smile::smile::smile:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
NO NO... la SHIVERona cel'appoggio !!! :celopiùg:


Poi semmai ripiego su una 130mm, ma già sò che con la doppia mi piacerà molto !!! :cucù:

Già stò pensando a cerchioni enormi e gomme da 3.0 pollici, se ci vanno... :spetteguless:

sarà il camillo più ciccione del forum !!! :smile::smile::smile:

non ho parole .... spero che il proprietario sapendo questo si rifiuti di vendertelo ....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
NO NO... la SHIVERona cel'appoggio !!! :celopiùg:


Poi semmai ripiego su una 130mm, ma già sò che con la doppia mi piacerà molto !!! :cucù:

Già stò pensando a cerchioni enormi e gomme da 3.0 pollici, se ci vanno... :spetteguless:

sarà il camillo più ciccione del forum !!!

SHT stavolta non hai a che fare con un telaio front a caso, ma un SIGNOR telaio che non puoi violentare con montaggi assurdi che non ti darebbero le giuste soddisfazioni.. le tre pollici non credo nemmeno che ci passino, ma anche se riuscissi a montarle, poi non si muoverebbe piu da terra.. piuttosto pondera bene un montaggio bilanciato, pseudo pedalabile, che quei (tanti) etti che tiri giu non fanno altro che bene.. te lo dico io che ieri con la bimba dimagrita di un bel pò mi son divertito abbestia e mi son stancato molto meno.. ci ho speso qualcosa ma ora ho esattamente quello che voglio, almeno per i prossimi due mesi :smile:

Ps. La rosina così com'è è una figata, sarebbe da provare, sembra molto corta a occhio, e il movimento centrale rimane ad un'altezza umana.. poi con una forcella così alta deve comportarsi in modo particolare.. bisognerebbe anche sapere quanto sag ha.. per capire quanto s'abbassa davanti mentre vai..

PS: consolati, se dietro non ci passa il 3 pollici probabilmente ci passa DAVANTI (che ha già piu senso) :smile: (oppure una 24x3)
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ma c'è un telaio non bruttissimo che può montare la 26x3.0 al posteriore?

barcollando nell'eretico forse...e ribadisco FORSE... monterò CAMIllo un pò più soft; all'incirca così:

-FORCELLA MANITOU SHERMAN 130mm
-RUOTE HOPE PRO II- SINGLETRACK
-doppia o addirittura tripla all'anteriore
-XT SHADOW 9v al posteriore
-FRENI SHIMANO ST
-MANUBRIO 710 e 40mm rise


...provo col total dark stavolta, anche se già sò che non mi convincerà... vediamo :spetteguless:

PS... non ho trovato nessuna indicazione su che grandezza massima di pneu monti al posteriore, chi ne sà...?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sul mio ci stà a pelo il 3'', sul Molotov ad esempio il passaggio ruota era di 1mm troppo stretto.. ma sul Santa penso non ci stia.. se vuoi ti misuro l'ingombro reale così se trovi la misura interna del carro puoi farti un'idea.. cmq mi piace di piu la lista della spesa che hai fatto per il Camaleonte!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
cmq mi piace di piu la lista della spesa che hai fatto per il Camaleonte!


Si, è più RAZIONALE ma meno emotivo, non vorrei fosse troppo SCIAPO come montaggio, senza enfasi, senza quel pizzico di sana follia, senza quel non sò che di "TRY the DIFFERENT RIDING" :smile:

sembrerà una normale, umile e semplice front al mountain ...ed in discesa come andrà così ??? :nunsacci:

Bah... meglio la Shiver e le gomme 2.7 !!! :celopiùg:

una cosa del genere insomma:

cromaticamente ed esteticamente GRADEVOLISSIMA... però non sò, gli manca un pò di fascino, di "carattere" :nunsacci:

pbpic3751790.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo