!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
massi', si puo, tutto si puo fare, ma personalmente lo trovo un suicidio.. il D2 e' stupendo, l'ho preso sul mercatino a 40€.. E la sella a 4€..
Io per quella sella ho aspettato che un croscountrista la dismettesse perchè troppo flessibile, ma tanto per una mtb da discesa mica si sta seduti aahaha! e me la son cuccata per niente.
Il d2 ne avevo trovato uno sul mercatino, ma sembrava devastato...

Io senza gli sganci non vado neanche in bagno ahahaha
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bhe dipende anche dai pedali che usi.....e soprattutto dai pin!!

io sui miei gusset ho cambiato i pin da 8mm con quelli da 10mm...e adesso non riesco nemmeno a spostare il piede!!!!:free:


o-oo-oo-o
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
bhe dipende anche dai pedali che usi.....e soprattutto dai pin!!

E pure le scarpe fanno la loro!!
Io monto i DMR V8 (seguirà upgrade ai V12 Magnesium) e mi ci trovo stra-bene!! C'è da dire però che io non sono un "freerider assatanatus"..... ma solo un semplice "all mounter" !! :medita:

Raga,
ma 2° voi il nuovo telaietto DMR potrebbe "far le veci" dell'Exalt?? :nunsacci:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ecco le novità prima dell'inaugurazione di questo fine settimana:

Serie sterzo "mista": Cane Creek Double X 1.5 sotto, 1 e 1/8 sopra (ho dovuto cannibalizzarne due..)
Pedivelle e movimento XT, corona da 36t, tendicatena minimale DMR (speriamo che basti, la linea catena sembra ottimale)
Pedali Davtus 370 gr.
Forcella Rock Shox Totem coil
Attacco manubrio Race Face D2
Sella Selle Italia SRL 165 gr.

Il resto è quello che vedete.. quanto pesa? Non so.. poco cmq.. e se va bene ve lo dirò lunedì..

DSCN7355.jpg
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Spettacolo Marmuz
Però il guidacatena secondo me non ti basta solo sotto, perchè se hai un po di sporco nella catena e corona, esce da sopra.

L'avevo già provato la prima volta che andai all'Abetone, la catena uscì solo un paio di volte, tra l'altro avevo un movimento centrale piu largo.. il problema è che per montare la XT bisogna modificare il diametro del foro centrale del guidacatena (ho un Truvativ shiftguide) che si infila tra movimento e guarnitura.. troppo piccolo.. allargandolo, entrebbe perfettamente nella sede e occuperebbe solo uno "spazio" (al posto degli spessori diciamo).. stavolta mi fido di piu perchè se tengo un rapporto intermedio senza pretendere di pedalare, forse non essendo sollecitata lateralmente dovrebbe stare in sè, essendo meglio allineata.
 

Saboccio

Biker popularis
20/4/05
94
1
0
Bari
Visita sito
Da dove esce la catena verso l'interno o l'esterno? Se esce dall'esterno un bash non risolverebbe il problema?

P.S. Quando postate i vostri frontini mi piacerebbe qualche close-up dei particolari, tipo serie sterzo, guarnitura ecc.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Da dove esce la catena verso l'interno o l'esterno? Se esce dall'esterno un bash non risolverebbe il problema?


Il bash può essere un grande aiuto, la catena può uscire da ogni parte.. sto pensando di modificare un deragliatore di modo da usarlo come guidacatena superiore.. oppure costruire qualcosa di simile.. so che esiste già della DMR ma alla vista è un pò ingombrante, lo preferirei nero.. così perlomeno si risolvono un sacco di problemi di compatibilità, e anche di peso.

Edit: eccolo qui, DMR CHAIN CAGE
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
oppure risolvi con un doppio bash interno ed esterno e il tendicatena che hai su adesso.....
come soluzione dovrebbe essere molto valida e pure minimale...se poi colori i due bash di nero sei a posto!!!

dovrebbe cmq esserci qualche soluzione simile al dmr ma nera e meno ingombrante.....se lo trovo te lo dico


@sht......ma allora le metti ste foto della rosina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


o-oo-oo-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
oppure risolvi con un doppio bash interno ed esterno e il tendicatena che hai su adesso.....

mesà che il bash montato interno non passa in rotazione tra catena e carro post :spetteguless:



@sht......ma allora le metti ste foto della rosina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

o-oo-oo-o


Giusto stasera sequestrerò la macchinetta digitale alla ragazza... speriamo domani o domenica di farne alcune :celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
oppure risolvi con un doppio bash interno ed esterno e il tendicatena che hai su adesso.....
come soluzione dovrebbe essere molto valida e pure minimale...se poi colori i due bash di nero sei a posto!!!

L'avevo trovata, non ricordo di che marca.. doppio bash, con spessori e tutto.. salvo poi scoprire che erano troppo grossi per il mio telaio :medita: e pesantissimi
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ecco le novità prima dell'inaugurazione di questo fine settimana:

Serie sterzo "mista": Cane Creek Double X 1.5 sotto, 1 e 1/8 sopra (ho dovuto cannibalizzarne due..)
Pedivelle e movimento XT, corona da 36t, tendicatena minimale DMR (speriamo che basti, la linea catena sembra ottimale)
Pedali Davtus 370 gr.
Forcella Rock Shox Totem coil
Attacco manubrio Race Face D2
Sella Selle Italia SRL 165 gr.

Il resto è quello che vedete.. quanto pesa? Non so.. poco cmq.. e se va bene ve lo dirò lunedì..

Bella cattiva!!! :freeride:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo