!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
bafio ha scritto:
@konablu.....promette molto bene il tuo xlr8.......:free::free::free:


@hero.......già spinto il 44x11.....sono circa 3 anni che lo uso sullo sputnik.....e a livigno lo rilancio quasi ovunque......e sui tratti veloci sono veramente un fulmine....:rock-it::rock-it:




o-oo-oo-o
Infatti vorrei vederti sfrecciare a 70km/h Sui tracciati di livigno.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
allora appuntamento per quando aprono a livigno!!!!

oppure in qualche altro park.......tipo caldirola che è a metà strada......anche se lì non ci sono tratti velocissimi......


o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
sht....se vedessi i tratti veloci di livigno.....saresti anche tu sui pedali a spingere....

a parte qualche buca dovuta alle frenate in entrata di curva....è tutto liscio come un biliardo!!!!!!!!:free:


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
sht....se vedessi i tratti veloci di livigno.....saresti anche tu sui pedali a spingere....

a parte qualche buca dovuta alle frenate in entrata di curva....è tutto liscio come un biliardo!!!!!!!!:free:

Ma infatti.. basta non frenare.. o meglio, senza bloccare la ruota ma rallendando solamente.. le tracce sarebbero ancora piu liscie così il Bafio potrebbe montare un 53 - 11 :smile: :celopiùg:

Se vado a Livigno ci monto il 36 al posto del 32, rimango su questa misura perchè da queste parti non cè molta possibilità di tirare un rapporto del genere, se non sull'asfalto :medita: o sono schiappa io?

A me il veloce, così come il ripido o lo scassato, non fà paura.. fà molta piu paura staccare le ruote da terra per piu di 2-3 di metri.. sarà che la front col carro così corto e geometrie tiratissime, non permette errori e non si può sbagliare.. qui non ci sono 200 e passa millimetri da sfruttare in caso di atterraggi mal studiati.. ma prometto che mi ci applico :spetteguless:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
anch'io ho qualche problema con lo staccare le ruote da terra....soprattutto a droppare....

però fino ad oggi le volte che ho sbagliato a saltare/droppare e mi sono fatto male è sempre stato con la full.......forse mi ha fregato proprio il maggior senso di sicurezza che i miei 230 mm danno......

o forse è che con la front so sempre cosa sto facendo e dove vanno le ruote.....senza la sospensione posteriore a falsarmi sensazioni e reazioni della bici.....

in ogni caso...mistero.....

ma anch'io quest'anno mi applicherò per bene nella fasi volanti!!!!!!


o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ma ce l'avete tutti con il mio povero 44?!??!?!!?

il 36t l'ho provato e non mi basta......mi trovo spesso a rilanciare frullando inutilmente......

potrei provare a scendere ad un 42 o un 40......ma visto che non li ho.....aspetto di consumare il 44.....

e comunque io ho dei quadricipiti che permettono di spingerlo!!!!!!!


o-oo-oo-o
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ma ce l'avete tutti con il mio povero 44?!??!?!!?

il 36t l'ho provato e non mi basta......mi trovo spesso a rilanciare frullando inutilmente......

potrei provare a scendere ad un 42 o un 40......ma visto che non li ho.....aspetto di consumare il 44.....

e comunque io ho dei quadricipiti che permettono di spingerlo!!!!!!!


o-oo-oo-o

Baffio , ma sei pura potenza :celopiùg:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ma ce l'avete tutti con il mio povero 44?!??!?!!?

il 36t l'ho provato e non mi basta......mi trovo spesso a rilanciare frullando inutilmente......

potrei provare a scendere ad un 42 o un 40......ma visto che non li ho.....aspetto di consumare il 44.....

e comunque io ho dei quadricipiti che permettono di spingerlo!!!!!!!


o-oo-oo-o
non ti conosco e non so come vai,ma secondo me non superi le 95 pedalate al minuto,pensando di andare a vuoto,perché se tu riuscissi a sfruttare 120 pedalate al minuto,il 44 lo butteresti fuori dalla finestra visto che è utile solo per rendere più ingombrante la guarnitura
anche perché se tu ti trovassi spesso a rilanciare a vuoto con il 36,vorrebbe dire che esci da tutte le curve a non meno di 40km/h.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dipende, sulla xc non uso MAI il 22, e lo stesso 44 mi va quasi stretto, almeno su asfalto. Giro a frequenze di pedalata molto basse, la sensazione di frullare arriva presto anche per me.. I fattori in gioco sono tanti, e molto personali
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
concordo con il marmuz.......

@hero...ma sei veramente tecnicissimo!!!!ionon ci penserei mai a contare le pedalate......
probabilmente hai ragione si dovrebbe lavorare sul numero di pedalate.......ma vedo la cosa un po' troppo complicata......o forse a me richiederebbe troppo allenamento....

@vulnet....certo,sono 90kg di pura potenza....e panza in abbondanza!!!:smile:


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Secondo me una front da discesa non dovrebbe essere nemmeno pedalata... mi spiego, per quelle cose ci sono le front da enduro, piu specifiche, montate al risparmio di peso etc.. parlare di frequenza di pedalata in discesa mi sembra quasi assurdo, personalmente salvo dove non cè da pedalare - rilanciare in salita, il piu delle volte mi lascio trasportare dalla forza di gravità.. ma pedalare per rilanciare fuori delle curve, e queste cose qui, a meno che non ci sia una sequenza di salti da fare, o punti dove è richiesta una specifica velocità, mi sembra una cosa molto DH-oriented.. per fortuna non siamo tutti uguali e si passa da escursioni da 100 fino a 200, da corone 44 denti fino a 32.. acciaio o alluminio, manubri rise zero, pedali a sgancio, quelle NON son cose da frontisti :celopiùg: (Bafio qui mi darebbe montagne di rep)
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ho dovuto rileggere il tuo post due volte per capirlo....:smile:

ma sono parecchio stanco e quindi scusami.....

la reputazione te l'ho già data per altre cose mi sembra.......ma comunque hai ragione su tutto.....

le FRONT CATTIVE sono FR e basta!!!!!!!!!!!!
anche se sverniciare quelli con le full...non ha prezzo!!!!:smile:


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo