!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
vista la foto postata da hero.......la ns puoi tranquillamente montarla con la 66.....
con una 888 la useresti solo per fare discesa,in salita ci muori...e te lo dico io che ci ho provato....:smile:


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Rifinito il montaggio oggi, dopo un altro bel lavoretto.. ci ho messo un pò a capire come infilare il perno passante, và prima fissato e POI stretto il quick relase.. :nunsacci:

Altre piccole modifiche, montato l'attacco Truvativ ('mazza chebbrutto.. ve ne avanza uno piu figoso da 40mm oversize?), pedali DAVTUS (fichissimi), rimesso il cerchio ant. nero con Big Betty.. sarà che non sono piu abituato (sto praticamente usando solo la BDC) ma è così pesante.. :medita:

DSCN7346.JPG


DSCN7348.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: masao

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Rifinito il montaggio oggi, dopo un altro bel lavoretto.. ci ho messo un pò a capire come infilare il perno passante, và prima fissato e POI stretto il quick relase.. :nunsacci:

Altre piccole modifiche, montato l'attacco Truvativ ('mazza chebbrutto.. ve ne avanza uno piu figoso da 40mm oversize?), pedali DAVTUS (fichissimi), rimesso il cerchio ant. nero con Big Betty.. sarà che non sono piu abituato (sto praticamente usando solo la BDC) ma è così pesante.. :medita:



OTTIMO LAVORO :celopiùg::celopiùg: totemizzare il mio exalt sarà il mio prossimo obbiettivo (credo che lo leverò dalla vendita)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Bella putrella Marmuz!! :free:

Per l'attacco cuccati questo, è quello che ho anch'io ed è a prova di bomba, oltre che leggero e stiloso!! :-)


PS: ma quanto pesa la Totem?? :nunsacci:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mannaggia dalla fretta di montarla non l'ho nemmeno pesata.. ma sarà sui 3 kg.. i Thompson non mi fanno impazzire, a dire il vero non ho ancora dei gusti precisi per quanto riguarda gli attacchi, il problema è che quelli belli che ho sono tutti da 25,4 e di bici con manubri non os ne ho una sola.. :medita: Mi piacciono un sacco quelli tipo il Pazzaz, fatti a CNC ma che non costano un fracasso.. [URL]http://www.pazzaz.com/product/bike/stem.html

PS. Ma non hai letto la mia firma?! :arrabbiat:[/URL]
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Mannaggia dalla fretta di montarla non l'ho nemmeno pesata.. ma sarà sui 3 kg.. i Thompson non mi fanno impazzire, a dire il vero non ho ancora dei gusti precisi per quanto riguarda gli attacchi, il problema è che quelli belli che ho sono tutti da 25,4 e di bici con manubri non os ne ho una sola.. :medita: Mi piacciono un sacco quelli tipo il Pazzaz, fatti a CNC ma che non costano un fracasso.. [URL="http://www.pazzaz.com/product/bike/stem.html"][url]http://www.pazzaz.com/product/bike/stem.html[/URL]

PS. Ma non hai letto la mia firma?! :arrabbiat:[/URL]

L'ho letta, l'ho letta..... :smile:

Ho visto i Pazzaz: che brutti!!
E di questo invece, che ne dici?? E' DMR, vai sul sicuro!! :-)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
alcuni dei pazzaz sono veramente belli....e di solito non costano nemmeno troppo....

però c'è in giro un sacco di cose belle....basta cercare!!!!

in ogni caso bel montaggio della putrella!!!

o-oo-oo-o
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Rifinito il montaggio oggi, dopo un altro bel lavoretto.. ci ho messo un pò a capire come infilare il perno passante, và prima fissato e POI stretto il quick relase.. :nunsacci:

Altre piccole modifiche, montato l'attacco Truvativ ('mazza chebbrutto.. ve ne avanza uno piu figoso da 40mm oversize?), pedali DAVTUS (fichissimi), rimesso il cerchio ant. nero con Big Betty.. sarà che non sono piu abituato (sto praticamente usando solo la BDC) ma è così pesante.. :medita:
notevole:-D
se vuoi a me avanza un attacco da 75 ma mi sa che è troppo lungo...
per il maxle, infili il perno, avviti tenendo la leva aperta, e poi chiudi e dovrebbe sentrirsi una specie di "stac"...quindi nè troppo avvitato, nè troppo lasco...io una volta "avvitato" il perno, do un giro due al "tronco di piramide" opposto alla leva per regolare un pò più di fino...alla fine una volta che ti abitui ti domandi perchè non smettono di fare il qr e lasciano in produzione solo il maxle:-D
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
notevole:-D
se vuoi a me avanza un attacco da 75 ma mi sa che è troppo lungo...
per il maxle, infili il perno, avviti tenendo la leva aperta, e poi chiudi e dovrebbe sentrirsi una specie di "stac"...quindi nè troppo avvitato, nè troppo lasco...io una volta "avvitato" il perno, do un giro due al "tronco di piramide" opposto alla leva per regolare un pò più di fino...alla fine una volta che ti abitui ti domandi perchè non smettono di fare il qr e lasciano in produzione solo il maxle:-D

Infatti secondo me dovrebbero passare tutti a 1.5 di sterzo, perno da 20 davanti e 135x12 dietro..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
addirittra mozzi 135x12.......non ti sembrano un po' esagerati?!?!?!

Mh no.. prima cosa l'1.5 è risaputo doni maggiore rigidità (200% devo aver letto da qualche parte..) e pure un minimo risparmio di peso.. quindperhè no.. il problema maggiore è la reperibilità di forcelle e attacchi, ma vedo che piano piano tutte le aziende di componenti si stanno adattando.. Perno da 20 stessa storia, ormai chi usa i QR (ok, lo so chi usa i QR, era una domanda retorica)? E il sottovalutato nonchè poco adottato 135x12 di cui finora non se ne sente la mancanza ma prima o poi secondo me verrà a galla.. non cè niente di piu bello che impugnare una solida chiave da 17 per svitare quel bel perno passante che ti dà un senso di solidità impareggiabile. Tutto questo ovviamente non solo sulle front..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bhe io la chiave da 17 la uso anche sul mio mozzo 135x10......

sulla forca ok,la differenza di diametro del cannotto sterzo giustifica un aumento della resistenza alle torsioni della sezione.......non mi ricordo in che proporzione dovrei andare a vedere sui libri di strutture.....

ma parlando di un perno pieno da 10 o 12 mm non so quanto effettivamente possa essere la differenza......sarebbe da verificare....

di sicuro sarebbe meglio per tutti se venisse adottato uno standar mondiale per perni passanti e serie sterzo....così forse costerebbero meno....


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo