!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Voodoo Chile

Biker serius
7/4/08
142
0
0
VERTOVA
Visita sito
Ciao! finalmente il frontino è pronto!!!!
dopo qualche mese di utilizzo molto proficuo, ho deciso che si meritava qualche upgrade....
ecco qua il risultato!
DSC_4316.JPG
 

Allegati

  • DSC_4316.jpg
    DSC_4316.jpg
    53,4 KB · Visite: 136
  • DSC_4317.jpg
    DSC_4317.jpg
    45,2 KB · Visite: 85
  • DSC_4318.jpg
    DSC_4318.jpg
    33,8 KB · Visite: 91

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
ma insomma....tutti con le stramaledette deemax gialle........che monotoni che siete...:smile:

però il ricciolo con il tubo del freno è una kikka......


o-oo-oo-o
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
ciao a tutti..sono scomparso x un po,ma vi leggevo sempre..
ero quasi li li x vendere il frontino nuovo(causa problemi finanziari dati dalla macchina,che poi alla fine si è scoperto essere una cazzata),ma sono riuscito a non farlo e l'ho tenuto:-)..quest'estate la maggior parte sono andato con la bici da corsa ma ora che inizia autunno e inverno alternero la mtb..soprattutto non vedo l'ora che nevichi
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io ora sulla exalt monto un 24-36 davanti e un 11-32 dietro... cosa dite se mettessi un 26 (esiste???) fisso davanti e un 10v fino a 36 dietro... alla fine come rapporti ne avrei addirittura 2 in più per la salita! non cazziatemi plis!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
cioè vuoi mettere il monocorona......
so che come sistema va abbastanza bene con le 29"......
ma su una 26 non ne ho idea....in teoria però la catena lavorerebbe bene solamente con i 4/5 rapporti centrali,mentre con i pignoni più piccoli e più grandi lavorerebbe particolarmente inclinata......cosa abbastanza sconsigliata.....

altro probelma potrebbe essere la lunghezza della catena....che avrebbe come rapporti limite il 26x36 e il 26x11.....rischiando di essere troppo tesa sul primo e troppo molle sul secondo....con conseguenti rischi di rottura e di caduta....

secondo me non è genialissimo....soprattutto per pedalare....

io sullo sputnik giravo con corona da 44 e pacco pignoni 11-32,tendicatena sopra e sotto alla corona e cambio a gabbia corta.....
nonostante il tendicatena qualche volta mi è capitato che la catena scendesse dalla corona......e soprattutto dopo un po' il cambio ha più o meno smesso di funzionare....fa solo gli ultimi 3 rapporti...:smile:
infatti adesso per scendere sono passato al single speed!!!!:free:


o-oo-oo-o
 

giobìgiobà

Biker superioris
io ora sulla exalt monto un 24-36 davanti e un 11-32 dietro... cosa dite se mettessi un 26 (esiste???) fisso davanti e un 10v fino a 36 dietro... alla fine come rapporti ne avrei addirittura 2 in più per la salita! non cazziatemi plis!

il mio NS ha un 34 anteriore con 11-34 ma la salita è :cry:dura....
stavo anch'io pensando ad un....alleggerimento: 4 denti in meno - o anche due già andrei meglio sul ripido e tecnico (memories: Fedaia da Sottoguda col 36-21....che spolmonata!). booooh! non so....forse 26 è pochino...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
io invece uso la classica 32-22 con pacco pignoni 11-34.
3 settimane fà ho fatto 50 e piu km... con 5 discese e altrettante salite...
dipende tutto da quanto si sale...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
l'idea è malsana e difficilmente realizzabile, però alla fine l'exalt riesco a pedalarla piuttosto bene anche col 24 anteriore e 32 post.... non so... sono idee strane che vengono ogni tanto, soprattutto quando si pensa di aver finito con gli upgrade importanti e si riesce ad andare in bici una sola volta a settimana... così il cervello lavora (male) e ti vengono ste idee!
comunque visto che quest'inverno ho intenzione di pedalarla senza risparmiarmi mi monto la guanitura nuova col 22-32 che ho appena comprato e poi nel 2011 vedrò!
sta di fatto che l'idea mi stuzzica!
 

ciuka8

Biker novus
9/6/09
31
0
0
Catania
Visita sito
Io ho montato 36 avanti e 11-34 dietro (con ruote da 24") corona a denti dritti (la corona da "cambio" tendeva a farmi scendere la catena) e dura ace 9v come catena e la catena non mi è mai scesa anche perché ho montato guida-tendi catena (truvativ boxguide) l'unico rapporto che non mi da sicurezza è il 34 dietro, la catena fa troppa curva, ma per il resto sono a posto. Certo le salite sono dure da farsi per
questo stavo pensando alla 34-22 davanti (monto guarnitura hussefelt 1.1 e volevo passare alla 2.2). Però il mono corona davanti mi piace troppo.....
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Io ho montato 36 avanti e 11-34 dietro (con ruote da 24") corona a denti dritti (la corona da "cambio" tendeva a farmi scendere la catena) e dura ace 9v come catena e la catena non mi è mai scesa anche perché ho montato guida-tendi catena (truvativ boxguide) l'unico rapporto che non mi da sicurezza è il 34 dietro, la catena fa troppa curva, ma per il resto sono a posto. Certo le salite sono dure da farsi per
questo stavo pensando alla 34-22 davanti (monto guarnitura hussefelt 1.1 e volevo passare alla 2.2). Però il mono corona davanti mi piace troppo.....

no... col 36 davanti le salite che ho qui non le farei mai (ma neppure col 32)!
la prossima uscita provo a lavorare solo col 24 che monto ora (diemnticando il 36)... vadiamo gli incroci in salita e i rilanci in discesa... se vedo che si può fare organizzo e magari provo...
:rosik: ..... ci mancava solo sta fissa... povero patato che sono:smile:
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
consiglio su sella?????????
ho una selle italia trans am che avevo prima sulla bdc,ma mi trovo male come mi trovavo male sulla corsa,troppo dura..
che selle usate voi?ad alcuni vedo selle che sembrano imbottite,una da poco tanto poi si usa solo nel tragitto verso casa
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io ho una specy rival larga 130, pesa circa 280gr ed è la sella più comoda che il mio culo abbia provato (rispetto a sdg bel air, wtb boh, selle italia gel boh).
l'imbottitura e lo scafo stretto assorbe benissimo tutti i colpi che prendo soprattutto in salita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo