!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
io la tengo piu o meno a 20 cm ,domenica nei passaggi trialistici l'ho abbassata , fino a 5-6cm tanto non mi siedo mai o quasi,poi dopo il panino con 3 birre l'ho alzata cioè questo per dire ....... dipende:nunsacci:
bho...mai mi sono posto questo d!ilemma.....

di solito resta ad un'altezza tale da pestarmi ben bene all'interno del ginocchio...:smile:

comunque non la tengo proprio a filo ruota....anche perchè ho telai parecchio bassi....e se la mettesi a zero diventerebbe un po' inutile....

o-oo-oo-o
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Dipende dai sentieri che devo affrontare.
Di solito però tendo a tenerla abbastanza alta ultimamente tanto anche nei passaggi trialistici riesco a cavarmela anche solo buttando indietro il culo.
Certo, con la front bisogna stare ben accorti per non prendersi la sella in pancia però!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io onestamente la preferisco comunque parecchio bassa.....

in modo che la bici sia il più possibile maneggevole.....
e per permettere il maggior lavoro possibile di gambe......
che alla fine sono i nostri ammortizzatori!!!!


o-oo-oo-o
 

MarKill

Biker novus
22/9/08
12
0
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio....
Vorrei affiancare alla mia bullet (Olympia) una front cattivella per fare alcuni passaggi particolarmente ostici con radici e una buona pendenza.
Io sono alto 180cm, peso 100kg e quindi ho bisogno di una bici robusta, non sono particolarmente esperto ma nemmeno una pippa e soprattutto la cerco usata per max 500 600€.

Ho visto i soliti DMR exhalt o Banshee varie ma non avendo mai avuto una front e avendo da poco iniziato a fare per cosi dire freeride, chiedo a Voi esperti lumi in proposito.

Qualsiasi consiglio o proposta di bici usata è very wellcome.......

Grazie in anticipo e Ciao
:prost:
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
..occhio, che torniamo al bar..

La posizione della sella su una front crea problemi ben diversi da quelli di una full. Basta un sasso alto pochi cm per farti ribaltare anche in passaggi non esageratamente tecnici.
In più una front ti permette di fare super rilanci in caso di fondo liscio ma praticamente impossibili se il fondo comincia ad essere anche leggermente sconnesso. Con la sella alta nel primo caso riesci a uscire a razzo mettendo il culo sulla sella, nel secondo caso puoi solo aspettare il momento buono per rilanciare.
Proprio per questo io tendo a non avere una posizione fissa della sella ma cambio a seconda del sentiero che sto per affrontare.
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
:nunsacci:
.. la volta scorsa si parlava di gomme per Front, di Front day e protezioni... personalmente non trovavo ot nemmeno quelli!

Beh, un discorso specifico sulla gomma posteriore da montare su una front è un conto, un'altro è un discorso generico sulle gomme.
In questo caso si parla delle problematiche che nascono tra sella alta e mancanza di ammo posteriore.

Con 240 al posteriore è tutto più facile! :spetteguless:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
:nunsacci:
.. la volta scorsa si parlava di gomme per Front, di Front day e protezioni... personalmente non trovavo ot nemmeno quelli!

Ma infatti non lo eravamo.. è una discussione troppo "tutto e niente" per poter dire cosa è in argomento e cosa non lo è, ma non siamo qui ad obiettare l'operato dei moderatori :hail: quanto a continuare ad esprimere l'unicità del nostro essere frontisti e per questo ogni cosa viene discussa e ridiscussa in funzione di telai rigidi e forcelle lunghe.. anche le front da enduro sono un argomento ampissimo, anzi sicuramente piu ampio del nostro in quanto si parla di pedalabilità, cosa che qui non è mai venuta fuori.. il fatto è che siamo masochisti e ci complichiamo la vita usando mezzi "non conformi", è normale che a qualcuno ogni tanto diamo anche fastidio..
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
anzi sicuramente piu ampio del nostro in quanto si parla di pedalabilità, cosa che qui non è mai venuta fuori..


Solo perchè il tuo cancello non si pedala neanche per 100 metri non vuol dire che le front da freeride non si possano pedalare. :smile:
La pedalabilità dell'Ex[alt] è ottima! :rosik:


Scherso nè...... la putrella mi ispira sempre tanto sesso!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Solo perchè il tuo cancello non si pedala neanche per 100 metri non vuol dire che le front da freeride non si possano pedalare. :smile:
La pedalabilità dell'Ex[alt] è ottima! :rosik:


Scherso nè...... la putrella mi ispira sempre tanto sesso!

La mia è pedalabilissima tanto che alla Caidom dell'anno scorso ho sorpassato tre fullisti nei tratti in sella.. :spetteguless: Peccato che ci voglia un tubo sella da 40 cm, altrimenti la dentatura fà contatto con le ginocchia :smile:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
stavo pensando una cosa: ma se si aprisse un fun club delle front cattive? cosi li spammiamo quanto vogliamo.... apriamo discussioni su gomme manubri forcelle geometrie e rimane tutto in un unico posto, come se fosse un forum di hardtails lovers dentro MTB forum stesso... che ne dite?
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
stavo pensando una cosa: ma se si aprisse un fun club delle front cattive? cosi li spammiamo quanto vogliamo.... apriamo discussioni su gomme manubri forcelle geometrie e rimane tutto in un unico posto, come se fosse un forum di hardtails lovers dentro MTB forum stesso... che ne dite?


OLE'! Ci siete arrivati! Con voi ci rinuncio... usate pure questo... basta che non scada la decenza... :medita:

Comunque, per spammare pesante, c'è sempre la discussione nel bar... ;-)
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
OLE'! Ci siete arrivati! Con voi ci rinuncio... usate pure questo... basta che non scada la decenza... :medita:

Comunque, per spammare pesante, c'è sempre la discussione nel bar... ;-)
tu lo sai lepus che siamo duri di assetto e duri di testa... aspetto un po di consensi da parte degli altri e mi muovo ad aprire/gestire il fun club...
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
stavo pensando una cosa: ma se si aprisse un fun club delle front cattive? cosi li spammiamo quanto vogliamo.... apriamo discussioni su gomme manubri forcelle geometrie e rimane tutto in un unico posto, come se fosse un forum di hardtails lovers dentro MTB forum stesso... che ne dite?
quoto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo