!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
deemax arrivati.... giallo su nero...spettacolo.... a questo punto non so se puntare sul rasta... giallorossoverde con telaio nero... oppure solo giallo e nero... fffffff...problema serio!!!

nooooooooo jamaica!
falla tutta gialla-nera!
tipo questa ma coi colori invertiti (iperbella)
4cross1.jpg
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
beh io di novità ne ho una grossa... stassera dopo il lavoro vado a prendere la Absolut versione FR ignorante e senza marce...
seguirà articolo fotografico in questa sede...

mi sento come un padre che deve andare in ospedale a vedere il figlioletto appena nato...! come cavolo farò ad aspettare fino alle 6 di sera??

aaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh


NOOOOOOOOOOOOO
mi ha appena chiamato il mio meccanico, devo aspettare fino a mercoledì perchè siccome è single speed il movimento centrale che ha ordinato una volta montato è risultato troppo largo e pedalando viene giù la catena, deve farne arrivare uno appesta per SS ...

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

devo aspettare ancora !!!
che tristezza!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
nooooooo... io al tuo posto impazzirei!!!

sono combattuto, giallo e nero è sicuramente ficofico e molto eleganz.... ma rasta... è parappappà!!!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Aò, ma cosa avete contro la Jamaica e i Rasta??!! :arrabbiat::arrabbiat:

Cmq la sequenza giusta dei colori "rasta" (se così li vogliamo identificare, in realtà sono stati ripresi dalla bandiera Etiope, la quale è la Terra Promessa Africana, a cui tutti i "rasta" anelano...) è: Verde-Giallo-Rosso; il Verde rappresenta la Terra e la Natura (dell'Africa), il Giallo l'oro e la ricchezza (sempre della Terra Africana, ovviamente) e il Rosso il sangue e la sofferenza degli schiavi Africani (grazie ai colonialisti europei....). Hanno dunque un grandissimo significato storico e umano, che tutti noi dovremmo conoscere e rispettare prima di parlare "alla leggera".... ;-)
Peace&Love!!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
Aò, ma cosa avete contro la Jamaica e i Rasta??!! :arrabbiat::arrabbiat:

Cmq la sequenza giusta dei colori "rasta" (se così li vogliamo identificare, in realtà sono stati ripresi dalla bandiera Etiope, la quale è la Terra Promessa Africana, a cui tutti i "rasta" anelano...) è: Verde-Giallo-Rosso; il Verde rappresenta la Terra e la Natura (dell'Africa), il Giallo l'oro e la ricchezza (sempre della Terra Africana, ovviamente) e il Rosso il sangue e la sofferenza degli schiavi Africani (grazie ai colonialisti europei....). Hanno dunque un grandissimo significato storico e umano, che tutti noi dovremmo conoscere e rispettare prima di parlare "alla leggera".... ;-)
Peace&Love!!

Sarà, ma io la preferisco gialla e nera... :yeah!:
naomi+yellow+dress.jpg
9B1B6839.jpg
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
grazie, mi sembrava avesse geometrie simili all'exalt...
beh come angoli la ex-alt ha 1° in meno di sterzo e 1,5° in meno di sella, ma parliamo che è calcolato su forche da 150 a 170m... ha 1/2 cm in meno sul orizzontale e sul verticale rispetto alla play...
il passo è piu lungo della play ed è piu bassa di BB sempre rispetto alla play...
quindi non sono poi tanto simili, sempre considerando che la ex-alt è data per forche da 150 monopiastra e 170 doppia piastra...
pensa se qui 68° li fai alzare di 4cm... ti diventa 65° minimo... e poi chi la gira nelle curve? non è una bici da dh... certe volte devi chiudere un po il gas sullo scassato, per scegliere traiettorie diverse.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Penso che con una Pike da 140mm sul Play non ci siano problemi di angoli.. da 160 in su è meglio avere un telaio apposta.. io mi sono fermato a questa misura nonostante possa montare anche 180mm, ma è veramente al limite, oltretutto tutta quella escursione nemmeno mi serve.. :spetteguless:
Ora l'Azonic è fermo a un passo dall'essere finito (adattatori dei freni sbagliati), alrimenti avrei già detto quanto sarebbe valido con 160mm davanti.. :medita:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Penso che con una Pike da 140mm sul Play non ci siano problemi di angoli.. da 160 in su è meglio avere un telaio apposta.. io mi sono fermato a questa misura nonostante possa montare anche 180mm, ma è veramente al limite, oltretutto tutta quella escursione nemmeno mi serve.. :spetteguless:
Ora l'Azonic è fermo a un passo dall'essere finito (adattatori dei freni sbagliati), alrimenti avrei già detto quanto sarebbe valido con 160mm davanti.. :medita:
marmuz, sono comunque 4 cm in piu sull'anteriore... hai idea su un passo cosi piccolo quanto apra lo sterzo? ti giuro che non è una cosa confortevole... in piu parliamo di mezzi estremamente reattivi, per DJ/street...
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
senno prendi una bitch come la mia giusto compromesso freeride/dirt che ne dici spoonged?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
bah... per il poco che ho fatto col front...160 basta e avanza... io non sono riuscito a mandarla a pacco neppure a brunico dove un paio zompi seri (per essere io su una front!) li ho fatti!
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
senno prendi una bitch come la mia giusto compromesso freeride/dirt che ne dici spoonged?
di NS bikes meglio il surge... è piu votato al FR..
bah... per il poco che ho fatto col front...160 basta e avanza... io non sono riuscito a mandarla a pacco neppure a brunico dove un paio zompi seri (per essere io su una front!) li ho fatti!
mia chiedi a bafio o a igor. anche i 180mm si mandano a pacco...
E' che volevo appoggiarmi a un sivende che conosco che vende mondraker e scott
il futuro è internet!
 
  • Mi piace
Reactions: xawier2002

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
è vero il futuro è internete e CRC è il suo profeta...............:smile:

caxxate a parte su crc c'è un'ottima scelta di telai per montarsi una front cattiva con almeno 160 all'anteriore.....


in quanto a mandare a pacco la 66....non ci sono ancora riuscito....:free:
ma credo sia mereito dei 10cl di olio in più che ho messo negli steli...proprio per evitare troppi fondocorsa dovuti al mio peso.....:smile:

il fatto poi che un telaio sia da dirt/street nn vuol dire che non possa essere monatato cattivo.....
il mio toy o per dirt/street/4x....ma anche con la forca da 180 non ha angoli assurdi o chopperistici.....sarà anche merito dei forcellini regolabili....
ma a mio parere ogni telaio fa storia a se......
ma attenti a non prendere un telaio troppo corto e sloppato.....allora si potreste avere qualche problema di angoli e geometrie....


@patata....ormai sei diventato un frontista fatto e finito.....fra non molto la full la terrai come soprammobile!!!!!!!


o-oo-oo-o
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Bafio non ti vedrei con nessun altro telaio:smile: quel toy è PROPRIO IL TUO:medita:
è vero il futuro è internete e CRC è il suo profeta...............:smile:

caxxate a parte su crc c'è un'ottima scelta di telai per montarsi una front cattiva con almeno 160 all'anteriore.....


in quanto a mandare a pacco la 66....non ci sono ancora riuscito....:free:
ma credo sia mereito dei 10cl di olio in più che ho messo negli steli...proprio per evitare troppi fondocorsa dovuti al mio peso.....:smile:

il fatto poi che un telaio sia da dirt/street nn vuol dire che non possa essere monatato cattivo.....
il mio toy o per dirt/street/4x....ma anche con la forca da 180 non ha angoli assurdi o chopperistici.....sarà anche merito dei forcellini regolabili....
ma a mio parere ogni telaio fa storia a se......
ma attenti a non prendere un telaio troppo corto e sloppato.....allora si potreste avere qualche problema di angoli e geometrie....


@patata....ormai sei diventato un frontista fatto e finito.....fra non molto la full la terrai come soprammobile!!!!!!!


o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
nn dire mai.....ci sono almeno altri 2 o 3 telai che prima o poi mi vorrei prendere....

anche se il toy me lo sono proprio cucito addosso.......


o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo