!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Donny88

Biker popularis
4/9/09
80
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal Mini DH, Benotto anni 70', Maino anni 30'
josh ma giri con il solo freno posteriore solo in skate park vero?? sennò in collina la vedo un pò dura...
cmq bella bici!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
bon...ieri sera ho sistemato il "tendicatena artigianale"... proprio brutto ma se funziona pesa 50 gr e chissenefrega!
quindi front all'assalto... il full torna in letargo!
 
no no anche in collina vado giù solo con il freno posteriore =)
Al di la di "come fai?" ti sconsiglio di farlo perchè per rallentare molto spesso la gomma posteriore si sblocca e sgomma. E questo non fa proprio molto bene ai tuoi sentieri rendendoli soggetti a erosione prima da parte della tua gomma, poi dall'acqua ecc.

Mettini un freno davanti. Ride, don't slide.
Ciaoz ^__^
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Al di la di "come fai?" ti sconsiglio di farlo perchè per rallentare molto spesso la gomma posteriore si sblocca e sgomma. E questo non fa proprio molto bene ai tuoi sentieri rendendoli soggetti a erosione prima da parte della tua gomma, poi dall'acqua ecc.

Mettini un freno davanti. Ride, don't slide.
Ciaoz ^__^

Si ma a parte il rovinare i sentieri se devi frenare piú rapidamente per non finire contro un albero e la gomma di dietro sgomma ci vai a sbattere proprio duro!
Povera bici :rosik:
 

Donny88

Biker popularis
4/9/09
80
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal Mini DH, Benotto anni 70', Maino anni 30'
con solo il posteriore???? :paur:
tu sei pazzo! :mrgreen:
io finirei subito in qualche fosso o spiaccicato contro un albero!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
questo non fa proprio molto bene ai tuoi sentieri rendendoli soggetti a erosione prima da parte della tua gomma, poi dall'acqua ecc.

si vede che sei un prunzen :smile: ... :celopiùg:

In compenso la gomma davanti ti dura 5 anni. Una front cattiva che si rispetti deve avere un disco anteriore MINIMO da 225mm :smile:

si vede che sei un poser :smile:... :celopiùg:

è un pò piu difficile ma alleno molto i riflessi!

ti alleni a saltar dalla bici prima dell'impatto!!!

...si vede che sono un cretino :smile:!!!
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
In compenso la gomma davanti ti dura 5 anni. Una front cattiva che si rispetti deve avere un disco anteriore MINIMO da 225mm :smile:

La gomma forse durerá 5 anni ma il resto della bici non credo duri tanto perché prima o poi senza il freno davanti ti schianti e in quel preciso momento rimpiangi la scelta di non averlo messo.

Che poi smontare e rimontare il freno davanti ci vuole un minuto... :spetteguless:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ma come l'hai fatto? ma hai sistemato il problema del risucchio catena?

ecco l'accrocchio

dal lato
foto01899493110.jpg


da davanti
foto01909544413.jpg


da sopra
foto01919590474.jpg
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
dimenticavo.... il tutto andrà ricoperto con nastro americano, per renderlo meno orribile e per non grattare le scarpe sulla vite della fascetta!

ps: lo so che potevo usare una fascetta in plastica..... ma non ne avevo di abbastanza resistenti, così ho optato per questa.... se poi il meccanismo funzia affinerò i materiali!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Che bestia che sei!


vai mittico.... dammi qualche dritta.... potrei usare dei tubi in tugnomagnesiotitanio alleggerito al carbonio???
dai aiutami.... questo è bruttoooooooooo :smile:


ah... è riamasto un pezzo di tendicatena dmr..... per toglierlo devo svitare l'mc e non avevo ne tempo ne voglia.... ma abbiate fede, lo toglierò!
 

Donny88

Biker popularis
4/9/09
80
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal Mini DH, Benotto anni 70', Maino anni 30'
ma la catena scorre bene o fa parecchia resistenza?

tra l'altro è una figata il bash fatto con una corona!!è proprio figo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo