!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
dimenticavo.... il tutto andrà ricoperto con nastro americano, per renderlo meno orribile e per non grattare le scarpe sulla vite della fascetta!

ps: lo so che potevo usare una fascetta in plastica..... ma non ne avevo di abbastanza resistenti, così ho optato per questa.... se poi il meccanismo funzia affinerò i materiali!

Oddio le fascette in plastica dura (quelle nere) reggono, certo se ci dai le pedate peró non credo.
 

Josh_Bender

Biker serius
5/4/10
212
0
0
Torino
Visita sito
Giusto oggi sono andato a farmi un giro su a rivalta, mancava poco che prendevo una macchina che saliva mentre io scendevo, fanc**o , molto il freno davanti !!!
 

giobìgiobà

Biker superioris
ecco l'accrocchio

dal lato
foto01899493110.jpg


da davanti
foto01909544413.jpg


da sopra
foto01919590474.jpg

SEI UN MITOOOO!!!! mi sono scompisciato dal ridere:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile: e poi quella dei vari punti di vista... roba da cinema!!! e il pezzo di vecchio tendicatena DMR....:celopiùg: uno spettacolo! non azzardarti ad affinare i materiali, perderebbe il 99% del suo fascino rustico. questo è davvero FRONTCATTIVOSTYLE, ma CATTIVO davvero...
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
ecco l'accrocchio

dal lato


da davanti


da sopra

È lo stesso sistema che ho usato io.
Io però ho usato le fascette di plastica nere e poi ho nastrato tutto di nero.
Poca spesa tanta resa e resta quasi invisibile.
Poi però la parte superiore l'ho tolta perchè con la doppia dava solo problemi. La catena non è mai più caduta.
In compenso sono caduto io e ho strappato tutto l'ammennicolo.

Oh, ragazzi, mi sa che mi spedisco qui pure l'exalt, mi manca troppo!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
È lo stesso sistema che ho usato io.
Io però ho usato le fascette di plastica nere e poi ho nastrato tutto di nero.
Poca spesa tanta resa e resta quasi invisibile.
Poi però la parte superiore l'ho tolta perchè con la doppia dava solo problemi. La catena non è mai più caduta.
In compenso sono caduto io e ho strappato tutto l'ammennicolo.

Oh, ragazzi, mi sa che mi spedisco qui pure l'exalt, mi manca troppo!!!

ma brutto pezzo di frontista ... non me lo potevi dire prima :rosik: ? che mi sono scervellato per trovare una soluzione ingegggneristica così sopraffina??? :smile:

ps: la catena logicamente striscia ma in pedalata non si sente differenza!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Al 90% la catena cade da sotto, per quello esistono i tensionatori bb mount anche per singola, che tirano solo da sotto.. Cmq é ingegnoso ma troppo grezzo, preferisco un qualcosa di semplice tipo Truvativ Boxguide che é facilmente adattabile e modificabile..
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Meno male, perché quei meccanici non mi ispirano molta fiducia :omertà: Poi inizia a pensare ad una forcella piu performante.. ci sono delle Marza Z1 da 150mm con lo sgancio rapido, se non vuoi cambiare cerchio..

In effetti i freni non sono il massimo... I cerchi intendo usarli fino a quando non si sfondano :P
Per la forcella hai ragione, questa ha solo 110mm di escursione e non va proprio bene per il freeride ma in "street" mi diverto :)
Non ho capito una cosa ovvero gli sganci rapidi non si possono montare su tutte le ruote? Su quella posteriore ce l'ho ma quella anteriore no, volevo comprarne uno ma credevo bastasse solo rimuovere le viti che tengono il mozzo peró da quanto ho capito mi sto sbagliando.
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
In effetti i freni non sono il massimo... I cerchi intendo usarli fino a quando non si sfondano :P
Per la forcella hai ragione, questa ha solo 110mm di escursione e non va proprio bene per il freeride ma in "street" mi diverto :)
Non ho capito una cosa ovvero gli sganci rapidi non si possono montare su tutte le ruote? Su quella posteriore ce l'ho ma quella anteriore no, volevo comprarne uno ma credevo bastasse solo rimuovere le viti che tengono il mozzo peró da quanto ho capito mi sto sbagliando.

ci sono ruote con sgancio rapido(la tua) e altre ruote con mozzo che hanno bisogno del perno passante da 20 mm,se vuoi cambiare forka e prendi tipo una pike della rock shox devi cambiare ruota con una che ha mozzo da 20 mm.......:celopiùg::celopiùg:
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Non preoccuparti non ho intenzione di fare queste accoppiate vincenti :P
Voglio solo capire che mosso monta la mia pici di serie e se posso metterci lo sgancio rapido senza cambiare tutto solo che non so dove vedere nelle spec. mi aiutate? :(
 

Allegati

  • Kona shred spec.JPG
    Kona shred spec.JPG
    45 KB · Visite: 10

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Non preoccuparti non ho intenzione di fare queste accoppiate vincenti :P
Voglio solo capire che mosso monta la mia pici di serie e se posso metterci lo sgancio rapido senza cambiare tutto solo che non so dove vedere nelle spec. mi aiutate? :(
dalle specifiche non si vede... devi vedere le specifiche della forcella nel sito marzocchi...
ma di solito le dirtjump o hanno il perno da 20 o hanno il qr...
a occhio hai il perno passante e non mi pare che esistano perni con sgancio rapido per quella forka...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Tanto per non smentirmi, visto che qualcuno di voi mi avrà visto postare foto di full coi cerchi verdi, ebbene no, non ho tradito, stavo solo covando qualcos'altro nel frattempo..

1383.jpg
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ma perchè le ruote mi sembrano enormi e il telaio corto corto?!?!?!?!?!?!??!!?


però devo dire che tutto sommato mi piace!!!!!!

anche se continuo a preferire il nicolai......:smile:


o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo