!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
acciao... allora chissenefrega... io c'ho l'exalt... il telaio più freeraidoso del mondo...!!!

però.... un bel chromag... no no.... va bene l'exalt!

comunque ste front mi fanno uscir di testa... anche sabato nonostante il bagnato ho lasciato il pusher in cantina e mi sono scapicollato col front rischiando la vita più volte!!! ho un paio di upgrade in mente... compresa la singola da 24 che per come giro io in inverno va da dio (però mi servirebbe un bel tendicatena da singola)... fff !!!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Raga ho bisogno della vostra saggezza...
qualcuno riconosce questo telaio?
modello, anno? ecc...

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/114786/limit/recent

Ho bisogno di sapere un po di geometrie, angolo di sterzo prima di tutto...

Anche se non riesco a capire dove sia la fregatura.. è troppo un affare per come è montata! no?
bè il telaio non lo conosco, sembra uno di quei telai da dual slalom che facevano un po' anni fa...
il montaggio non so, non c'è una vera e propria lista dei componenti...
monta un x7, ma è probabile che il comando sia più basso di gamma visto che non viene menzionato...
poi non ha il guidacatena, quindi devi montarne uno altrimenti la catena non starà mai ferma!
la sella non so se la da o se devi comprartela...
i cerchi non so cosa sono e non parla di funzionamento della forka...
a vederla esteticamente è bella, ma bisogna vedere se funziona tutto bene!
probabilmente l'ha montata coi pezzi rimasti in cantina e può darsi che il suo valore sia quello...
i freni sono al massimo dei deore, ma forse neanche perché comunque non specifica il modello... se sono dei deore frenano, ma non sono dei saint!

se guardi sul sito [url]www.crazy-freeride.com[/URL] trovi delle offerte di specialized p2 nuove attorno ai 500-600 euro...
il montaggio è abbastanza in linea con quello della bici che hai postato, ma sono nuove!
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
bè il telaio non lo conosco, sembra uno di quei telai da dual slalom che facevano un po' anni fa...
il montaggio non so, non c'è una vera e propria lista dei componenti...
monta un x7, ma è probabile che il comando sia più basso di gamma visto che non viene menzionato...
poi non ha il guidacatena, quindi devi montarne uno altrimenti la catena non starà mai ferma!
la sella non so se la da o se devi comprartela...
i cerchi non so cosa sono e non parla di funzionamento della forka...
a vederla esteticamente è bella, ma bisogna vedere se funziona tutto bene!
probabilmente l'ha montata coi pezzi rimasti in cantina e può darsi che il suo valore sia quello...
i freni sono al massimo dei deore, ma forse neanche perché comunque non specifica il modello... se sono dei deore frenano, ma non sono dei saint!

se guardi sul sito http://www.crazy-freeride.com[url]www.crazy-freeride.com[/URL] trovi delle offerte di specialized p2 nuove attorno ai 500-600 euro...
il montaggio è abbastanza in linea con quello della bici che hai postato, ma sono nuove!

Si in effetti...
La forca probabilmente è un 2006 da 130mm con precarico ad aria.. non male ma niente di che!

Cmq sembra tenuta benissimo e per un amico che vuole unirsi a noi coi frontini, senza spendere cifre esagerate, mi sembra un ottimo punto di partenza...
poi da li è sempre la stessa storia... regalino su regalino, scimmia dopo scimmia, la si fa diventare al TOP spendendo miliardi!
Ho iniziato anche io cosi anni fa con una Stuff base, che a momenti adesso vale piu della full da DH!
è il nostro destino... e quanto lo adoorooo!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
spetta spetta... ho visto ora il video.... e azzzzzzz.... telaio giallo con cerchi gialli.... io ho i cerchi... e il telaio.... che deve diventare gialloooooo!!!
scusate. sono nel pazzo!
 
ho un paio di upgrade in mente... compresa la singola da 24 che per come giro io in inverno va da dio (però mi servirebbe un bel tendicatena da singola)... fff !!!
come tendicatena da singolo intenti il "finto" deragliatore da mettere sul posteriore?
Perchè io e marmuz (più lui che io a dire il vero, io ero la cavia) abbiamo sperimentato il normale tendicatena da guarnitura, con rotellina sulla puleggia.. e funziona molto meglio rispetto ad un tendicatena a molla da mettere dietro.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
no no
dietro tengo la cassetta 11-32, è davanti che levo il 36 e giro solo col 24... tanto per i rilanci che faccio io in discesa sui percorsi alpini basta e avanza! così levo un incrocchio di roba che accumula solo fango, tolgo un bel pò di peso (tra manettino cavo deragliatore bash e corona del 36 minimo tolgo mezzo chilo) però al posto del tendi classico per la doppia con la sola rotellina sotto forse è meglio che piazzo qualcosa anche sopra.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
si però se già ci devi fare qualcosa alla forcella da chi vai?
io ho avuto per le mani una eta150 che era completamente scarica (senza aria) e è stato difficile trovare un meccanico che avesse l'adattatore per caricarla perché ha una valvola particolare e ci vuole un adattatore apposta...
sinceramente è meglio che sia una a molla che al massimo ci cambi l'olio (anche in casa) e già comincia a muoversi bene...

comunque sembra tenuta bene... ho tanti dubbi sui componenti perché praticamente non li descrive...
prova a sentirlo per mp, fatti dare una descrizione più completa...
in linea di massima 300 euro sono pochi per una bici completa se funziona tutto!
 

Voodoo Chile

Biker serius
7/4/08
142
0
0
VERTOVA
Visita sito
@patatao: Il front in titanio da freeride prodotto "in serie" non esiste (o meglio non per forcelle da 160mm. Ne esistono alcuni che supportano forcelle da 140mm, uno per esempio è il Ridgeline della Lynskey )Però credo sia realizzabile...purtroppo o per fortuna su misura...il che porta i prezzi indicativamente tra i 3.000 e i 3.200 euro. euro piu euro meno. per il solo telaio.....però deve essere sicuramente una goduria!!!!!!:maremmac:
@Bisso: io ho una marza rc2 a molla che comunque ha la regolazione ad aria per lo smorzamento della compressione e delll’estensione per il quale serve la valvola che dici tu. Io l'ho, dovrebbe essere facilmente reperibile tramite un bravo negoziante che la può ordinare al distributore marzocchi per pochi euro
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
...intanto ecco CAMILLO reduce dalla 24H di Roma a settembre (notare sella comfort, portaborraccia e pedalia sgancio :smile:), solo ora c'ho potuto rimettere le mani sopra ed ho provveduto PRONTAMENTE a inzeppargli la DOMAIN che avevo in garage nuova !!! :celopiùg:



DSCN07511.JPG



altre fotine qui:

http://foto.mtb-forum.it/showphoto.php/photo/75197

A breve lo proviamo và...ma sempre nulla di che... :cucù:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
che bello quel camillo! la chameleon è stata la mia prima bici da discesa con la forka da 130 e la monocorona da 44!
era nera come la tua! anzi, magari quella è proprio la mia! avevo venduto solo il telaio e Dio solo sa che fine ha fatto e come è montata ora...
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
che bello quel camillo! la chameleon è stata la mia prima bici da discesa con la forka da 130 e la monocorona da 44!
era nera come la tua! anzi, magari quella è proprio la mia! avevo venduto solo il telaio e Dio solo sa che fine ha fatto e come è montata ora...


Il telaio lo trovai qualche tempo fà qui sul mercatino, era a caserta...:cucù:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ragatz mi si presenta a casa un ragassuolo con dei problemi alla biga.. scendo, e il ragassuolo aveva upgradato la sua Ktm Soul con una Van 36 come la mia e dei cerchi belli spessi.. a suo tempo gliel'avevo singlespeedizzata e poco altro, adesso è una macchina da guerra! :omertà: Peccato non avergli fatto foto..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@peterpit......tuo figlio è proprio fortunato!!!!:free:

@sht....ma ci sei ancora!!!!!!!!!!!era una vita che non scrivevi nemmeno mezza riga!!!!


@katana.....in acciaio c'è sempre il surge di NS BIKES


o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo