!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Piccolo scambio di gomme, ed ecco cosa ne viene fuori.. un esercizio di stile robusto e scorrevole!

DSCN8547.jpg

DSCN8545.jpg

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
patata...io la full è un anno e più che non la uso.....
e negli ultimi 6 mesi è in taverna sul cavalletto a fare da sopramobile......:smile:

vorrei venderla ma mi spiace troppo.....lo yeti è troppo bello.....

ma la scimmia da front è incurabile....

o-oo-oo-o

scusate se scrivo su questo topic, non son degno.

Bafio non vender la Yeti... le yeti non si vendono...

ciao
o-o

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
leggerissimo OT (ma sempre di front si tratta): secondo voi la BMX è propedeutica per la MTB Freeride?

siccome non ne ho mai avuta una (ma l'ho sempre desiderata) mi chiedevo se avere una BMX con cui provare a divertirsi e far qualcosa nel tempo libero possa essere propedeutico per migliorare la pratica della MTB freeride, soprattutto per noi frontisti che come coloro che fanno street non abbiamo sospensioni posteriori da gestire...

qualcuno di voi ha notato dei miglioramenti nel suo modo di raidare dopo avere avuto la "biciclettina"?

e se così non è, lo stesso discorso non può valere invece per il trial??

thanx!

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
secondo me serve a poco...
bmx o bici da dirt/street possono essere utili solo per il fatto che puoi andarci spesso senza e quindi guidi spesso la bici, mentre magari freeride lo fai una volta ogni 15 giorni e quindi staresti molto senza salire in sella... in sostanza non perdi la mano...

però credo che la bmx abbia poco a che vedere col freeride, soprattutto se la intendi in rampa... lo street come ti dicevo ha già più senso, ma poi il fuoristrada è un'altra cosa...

il trial è utile perché impari molta tecnica, ma credo che sia un ramo della mtb molto difficile e senza qualcuno che ti da qualche dritta credo che non sia semplice apprendere qualcosa... credo anche che se ti piace la velocità difficilmente ti adatterai al trial...
ma sono solo mie considerazioni...
tecnicamente tutto aiuta, ma niente è propedeutico quanto una bella pietraia...

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Beh non bisogna escludere niente, conta che a volte saper fare un bel bunnyhop oppure un manual piu o meno lungo può aiutare un sacco.. poi con la bmx ci vuole piu sensibilità in quanto l'angolo di sterzo è piu chiuso, le ruote sono piu piccole, se impari a manovrare bene quella, quando torni sulla front sai padroneggiare meglio anche quella..

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@hero....come mai questa domanda?!?!??!

ti dirò.....di quelle panaracer ne avevo comprate 2......una ormai l'ho aperta come una cozza...mentre l'altra è ancora monata sullo sputnik....
come gomme non erano eccezionali,ma al posteriore vanno benissimo....non si consimano mai...:smile:

però devo dire che la gomma posteriore la consumo proprio poco......sul toy ho montato una kenda nevegal da 2,7 stick E....che avevo già usato per 6/7 uscite l'anno scorso con la yeti......l'o usata per tutta questa stagione e penso che mi durare anche per la prossima.....

mi sa che ho una tecnica di guida che non consuma le gomme......:smile:
ma tanto ne ho in garage una buona scorta!!!!

o-oo-oo-o

bmx vs. mtb:
nope. Sono cose diverse. Imprare ad usare una non vuol dire essere capaci in automatico di usare quell'altra. Certo che piuttosto che stare in casa o di non prendere la bici ... è meglio la bmx.

Di sicuro praticare OGNI sport (action almeno) aiuta la pratica di altri sport. Così come fare snowboard aiuta ad andare in mtb e viceversa. Non sono correlati, ma c'è una certa attitudine simile.

In altre parole: vuoi provare la bmx, provala! Ti divertirai e sicuramente servirà a qualcosa.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
amicici... "devo" montare sull'exalt il tendicatena+taco della shaman.... ma non so che attacco ha il mio exalt... il tendicatena che ho ora è su con una prolunga alla cavolo ... non capisco che iscg sia! helpz!

hattori hanzo

Biker serius
15/11/10
156
0
0
127.0.0.1
Visita sito
Saluti a tutti i frontisti! :mrgreen:

Giungo tra voi novello novello per chiedere lumi sulla mia prossima front semi-cattiva... dico semi perchè vorrei anche pedalarla per le risalite... specialmente in Valsesia dove vado d'Estate.

Premetto che ho già montato da zero una specie di FR negli anni novanta... insomma fatta con quello che c'era al tempo... prima Rock Shox, telaio Cannondale (presi da Granciclismo a Milano quando esisteva) e componenti Ritchey.

Adesso ho comperato da un amico un telaio Da Bomb Molotov 2 2009 da 16" nuovo di pacca (praticamente regalato visto che lui non l'avrebbe usato) e sono pronto per ordinare tutto il resto.

Ho già delle idee sul gruppo, cerchi, sella e altro ma sono incerto su alcune altre cose.

Tanto per cominciare... che forca mi consigliereste? Vorrei stare sui 130/140 di escursione, non pesantissima, prezzo medio/alto. Ho visto diversi consigli che avete dato ad altri ma non saprei quale scegliere.

Avevo visto questa ad un prezzo ottimo ma ho paura che non vada bene con il mio canotto di sterzo vero?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=49298

Grazie in anticipo!
hh

Donny88

Biker popularis
4/9/09
80
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal Mini DH, Benotto anni 70', Maino anni 30'
la forcella che hai linkato non va bene perchè ha il canotto da un pollice e mezzo però sempre per rimanere sulle stesse caratteristiche potresti trovare una pike(regolabile da 95-140) usata quì sul mercatino...ne parlano tutti bene e dovrebbe andare bene per l'utilizzo che ne vuoi fare

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
@hero....come mai questa domanda?!?!??!

ti dirò.....di quelle panaracer ne avevo comprate 2......una ormai l'ho aperta come una cozza...mentre l'altra è ancora monata sullo sputnik....
come gomme non erano eccezionali,ma al posteriore vanno benissimo....non si consimano mai...:smile:

però devo dire che la gomma posteriore la consumo proprio poco......sul toy ho montato una kenda nevegal da 2,7 stick E....che avevo già usato per 6/7 uscite l'anno scorso con la yeti......l'o usata per tutta questa stagione e penso che mi durare anche per la prossima.....

mi sa che ho una tecnica di guida che non consuma le gomme......:smile:
ma tanto ne ho in garage una buona scorta!!!!

o-oo-oo-o
bè perché la foto del profilo è secolare,ed hai postato la nuova foto(sempre che sia nuova) ha la stessa gomma.
a me non durano manco sei mesi:nunsacci:

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Uhm boh rock shox ha un sacco di sigle, io so solo che la 454 é il top di gamma ad aria (e l'ho trovata sul mercatino 200€).. Altrimenti una 55.. Ma non esagerare troppo perche il molotov ha gia l'angoko abbastanza aperto di suo..

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito

bon... è il dato che trovo anche sul sito, ma non capisco perchè il tendi che monto ora è su alla cavolo con una prolunghina... comunque mi farò dare dal sivende due tendi con iscg normale e iscg5 così provo quale va bene. Comunque dopo tanto pensare e provare sono tornato all'idea di lasciare la doppia davanti magari col 22 32 così nelle lunghe salite sto un pò più rilassato.
alla fine poteva andare anche la singola col 24 visto che i trasferimenti sono pochi e non mi interessa di spingere e che in discesa sui sentieri alpini rilancio davvero poco.... però visto che ho lì una guarnitura nuova per doppia la uso e bon.

sabato ho girato col full... e non c'è paragone, ho un'altra guida, sarà che la guido da più tempo, sarà più facile, sarà quel che sarà... però col front alla fine della giornata mi sento più appagato, anche se sono andato più piano e sono stato meno bello...mah ... la mente umana!?!

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
---cut---
perciò, almeno termino l'OT, come dicevo prima, sul full mi muovo meglio che sul front... visto che sembra che tu ci sappia fare con entrambi... qualche consiglio da dare alla povera patata? :celopiùg:

ps: ieri sera ho nuovamente cambiato manubrio, da 710 rise 5 a 730 rise 2.... vediamo nel weekend se cambia qualcosa

• Mi piace
Reactions: Marmuz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo