!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
ok.. grazie dei consigli:

sul RAW.. sicuramente ci penso una volta sverniciato.. però c'erano alcuni segni nel telaio a cui volevo dare una stuccatina (visto che rivernicio tanto vale mettere a posto del tutto il telaio..) e in quel caso raw proprio non ci starebbe. ;-)

sul discorso solventi.. vero.. però ovviamente sarebbe un lavoro fatto all'aria aperta, con tutte le precauzioni del caso e smaltendo il risultato in discarica.. ;-)

avevo pensato anche a farlo sabbiare da qualcuno.. ma i ganci che ho sono solo (credo) per roba grossa (rimorchi dei trattori e simili).. e li ci danno giù pesante.. potrebbe essere un ottimo modo per togliere qualche grammo dal telaio.. :smile:

mah.. vediamo di sverniciare intanto dai... se ce la faccio stasera passo dal colorificio e vedo che mi dicono..
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Sai, un mio sogno è di farmi la bici rat style :D hai presente i rat rod, quelle macchine americane anni 30 con un motore della madonna e un telaio spettacolo, ma la carrozzeria marcia per risparmio? Ecco, tipo sverniciare, stuccare, darci su un po' di finta ruggine e poi trasparente opaco...oltretutto, sul Norco che è massiccio di brutto secondo me ci starebbe pure...
Volevo farlo sulla fixed ma quando ho preso il telaio era troppo bello per mettermi a sverniciarlo...

Di sicuro non ce l'avrebbero in tanti così xD
 
D

Deleted member 85439

Ospite
eeeemmmm?NERO lucido,e covatto,con componenti verdi!!!mammamia!già è ignorante da sè il norco,ma NERO!!!:celopiùg:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Sai, un mio sogno è di farmi la bici rat style :D hai presente i rat rod, quelle macchine americane anni 30 con un motore della madonna e un telaio spettacolo, ma la carrozzeria marcia per risparmio? Ecco, tipo sverniciare, stuccare, darci su un po' di finta ruggine e poi trasparente opaco...oltretutto, sul Norco che è massiccio di brutto secondo me ci starebbe pure...
Volevo farlo sulla fixed ma quando ho preso il telaio era troppo bello per mettermi a sverniciarlo...

Di sicuro non ce l'avrebbero in tanti così xD

mmhh.. non mi ispira mica..
sarebbe unico.. ma non ce la farei a vedere un telaio arrugginito.. anche solo per finta.. e anche perchè è alluminio e la ruggine non ce la vedo bene.. ;-)

eeeemmmm?NERO lucido,e covatto,con componenti verdi!!!mammamia!già è ignorante da sè il norco,ma NERO!!!:celopiùg:

può essere un'idea.. ci penso su..
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
324
211
0
recanati
Visita sito
Vi seguo da tanto e vorrei entrare nel club, mi date una mano?

tra il norco torrent del marmuz da montare, il dartmoor hornet da 16 sul mercatino da assemblare, e un ns core 2 già assemblato su crc voi che scegliereste?

differenze di comportamento? pregi e difetti

insomma brancolo nel buio

help! ;)
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
beh.. visto che l'altro torrent di alex l'ho preso io mi sento un attimo tirato in causa..

non ne ero convinto.. ma poi ho trovato un set di ruote a 150€ e mi sono deciso a farmi il (primo.. :smile:) muletto..

non posso farti paragoni con altre front, ma secondo me è veramente pedalabile in maniera ottima.. anche con forche di ignoranza assoluta..

io l'avevo montato all'inizio con una dropoff da 170, sostituita poi da una 66rc2x del 2006.. un plinto in quanto a peso.. ma anche a robustezza e precisione.. oltre alla classica morbidezza delle vecchie marze. ;-)

altri pezzi riciclati dalla fulll (avid juicy3, guarnitura sram, e attacco manubrio) e via..

come peso non è certo una piuma.. (boh.. sarà sui 15kg) e sulle salite più erte si impenna (la 66 è lunghetta).. ma in compenso, grazie anche al MM 2,35 davanti e HR2 2,4 dietro in discesa te la godi..

ovviamente non va guidata come la full (dio.. fossi capace forse si..:hahaha:).. ma una volta che la capisci e cominci a "lavorarti" il trail allora ti diverti..
sul lento trialistico la preferisco addirittura alla full.. poi vabbè.. sullo scassato veloce non c'è paragone.. questa ti smonta.. :spetteguless:

l'ho smontata tutta perchè volevo prendermi un VP3 da usare per le maialate (quasi tutti i pezzi sono compatibili) visto che per saltare con questa bisogna essere capaci (la mia caviglia se lo ricorda..).. però non lo vendo di certo..

il telaio è bello robusto.. e non si spacca facilmente..

oggi ho preso lo sverniciatore (12€ un barattolo.. e sticazzi..) e nel weekend (se piove) comincio il restauro..

mi piacerebbe provare altri telai (magari in acciaio) per vedere se sento differenze.. ma non ne sono così sicuro..

se vuoi qualche altra info chiedi..

ah.. e con alex vai tranquillo che è uno serio.. ;-)
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Io voto assemblaggio :D se cerchi roba sul mercatino e nei vari negozi online, spendi lo stesso ma trovi magari roba migliore assai :)

Il Norco piace un botto pure a me, l'avrei preso se non fosse per la battuta dietro a 150...
Dipende anche che ci vuoi fare, solo discesa o anche pedalarlo? Se vuoi anche pedalare il Dartmoor vince a man bassa!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
L'anno scorso io e il proprietario abbiamo riverniciato il suo Demo 8 (viola metallizzato, tamarrissimo!) e siccome ci abbiamo messo alcuni giorni, nel frattempo quasi per scherzo, visto che tutti i pezzi erano compatibili, abbiamo messo tutto sul Torrent.. una Marza da 200, guarnitura SLX, ruote spesse, insomma un Demo rigido, senza ammo.. pazzesco quanto ancora si riusciva a pedalare! Aveva l'angolo di sterzo perfetto, credo sui 66 gradi, si riusciva addirittura a "streetare" se non per il peso probabilmente intorno ai 16 kg.. ci è quasi dispiaciuto dover rimontare il Demo..

Ps. grazie dei complimenti, ma purtroppo non sono tutti d'accordo!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

non è questione di leccate di culo..
una volta tanto che si trova gente seria (e ultimamente non mi capita spesso... :spetteguless: vedi quel caxxone di negozio che mi ha chiesto 40€ x montare un paio di attachi sugli sci da alpinismo) è giusto dirlo..
il forum serve anche a quello.. ;-)

L'anno scorso io e il proprietario abbiamo riverniciato il suo Demo 8 (viola metallizzato, tamarrissimo!) e siccome ci abbiamo messo alcuni giorni, nel frattempo quasi per scherzo, visto che tutti i pezzi erano compatibili, abbiamo messo tutto sul Torrent.. una Marza da 200, guarnitura SLX, ruote spesse, insomma un Demo rigido, senza ammo.. pazzesco quanto ancora si riusciva a pedalare! Aveva l'angolo di sterzo perfetto, credo sui 66 gradi, si riusciva addirittura a "streetare" se non per il peso probabilmente intorno ai 16 kg.. ci è quasi dispiaciuto dover rimontare il Demo..

confermo la pedalabilità di quel telaio lì.. anche massiccio come l'ho montato io..
davanti si alzava.. vero... ma erano rampe da infarto.. di regola no problem, basta pedalare bene..

certo.. poi voglio sperare che l'hornet sia ben più pedalabile.. ma sicuramente qua puoi dirlo tu che le hai provate entrambe (anche se con allestimenti diversi..)

Ps. grazie dei complimenti, ma purtroppo non sono tutti d'accordo!

non capisco se dici a me.. se si vale il discorso sopra fatto al buon metro..
sennò non ho capito.. :hahaha:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dico solo che in un centinaio di trattative sul mercatino in 5 anni è difficile soddisfare tutti pienamente.. però come dici tu il forum serve proprio a questo.. alcuni di voi li ho conosciuti di persona, altri.. è come se li conoscessi..
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Il marmuz è ok : D come molti altri che "bazzicano" il forum e questo topic...ma poi sto Norco con la 200 e sterzo a 66*, il bb ce l'aveva alle stelle o rimaneva decente?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il marmuz è ok : D come molti altri che "bazzicano" il forum e questo topic...ma poi sto Norco con la 200 e sterzo a 66*, il bb ce l'aveva alle stelle o rimaneva decente?

Era più che giusto.. era tutto giusto! L'unica sensazione strana era il manubrio un po alto visto che il tubo sterzo del telaio è abbastanza lungo, e con la serie sterzo a calotte esterne si alzava un po tutto. Per cui bisognava montare un manubrio praticamente flat e un attacco ad alzata zero per compensare. Alla fine non mi ha mai convinto veramente perché è veramente troppo diverso dal Nicolai, del quale sono ormai assuefatto, altre misure, altra concezione.. e un colore orribile :omertà:

Pooh non diciamolo però che a te ho venduto un telaio full che sennò qui ci linciano :spetteguless:
 
Ps. grazie dei complimenti, ma purtroppo non sono tutti d'accordo!
Difatti io, dopo il giro che mi hai fatto fare scorso sabato, dubito seriamente della tua serietà.

tsk.


Il norco è un gran bel mezzo, non estremo come il toy, ma sicuramente più versatile. Me lo sono giocato per quasi 2anni e ho dei buopni ricordi in merito.
Beh, montaggio by Marmuz, per me che ero ancora piuttosto ignorante e non così precisino (qualuno ha detto cagacasso? eh? chi è stato??) come adesso, e mi sono divertito ovunque, dal bikepark liscio, ai ciottolati, ai sassoni e anche con badile e motosega sulle spalle.

Vai di Norco.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
PS: come ci si accorge che lo sverniciatore "ha fatto" il suo lavoro e si può rimuovere la vernice?

fa bolle?
si stacca da solo?
bisogna provare a grattare?

thanks

PPS: conoscete anche qualcuno che può fare degli adesivi (quelli da mettere prima del lucido) a prezzi umani?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Fa le bolle, se lo spazzoli con spazzola di plastica viene via :) sennò gratta con una spatoletta di plastica...o se lo vernici, anche spazzola di ottone un po' più morbida :D

Decals penso che dovrai cercare un telaista e chiedergli da chi li prende...
O puoi farti fare dei classici vinili sottli, e verniciarci sopra :)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
la front cattiva con la forka doppia piastra da 200 va provata almeno una volta nella vita.....

o la si ama o la si odia....

io l'ho fatto sullo sputnik con la 888....era paurosamente reattiva....l'unico problema era che tendeva a chiedersi lo sterso se troppo in piega....


discorso marmuz....io lo conosco di persona,ho anche comprato cose da lui....e posso dire che è affidabile e onesto!!!!
[MENTION=25007]katana[/MENTION]....sai che quest'anno non mi trovavo con il toy....ho preferito lo sputnik in versione light....

o-oo-oo-o
 
D

Deleted member 85439

Ospite
la front cattiva con la forka doppia piastra da 200 va provata almeno una volta nella vita.....

o la si ama o la si odia....


io personalmente ho penato a trovare il giusto assetto,ed il giusto modo di "governarla" non la cambierei MAI!:-?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
la front cattiva con la forka doppia piastra da 200 va provata almeno una volta nella vita.....

o la si ama o la si odia....


io personalmente ho penato a trovare il giusto assetto,ed il giusto modo di "governarla" non la cambierei MAI!:-?

correggo adesso non la cambierei MAI!!!!
FA LA DIFFERENZA!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo