!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Penso inoltre che negli anni i componenti si sono inesorabilmente alleggeriti.. una volta le DH pesavano almeno 20 kg, era tutto sovradimensionato, esagerato.. adesso scendiamo tranquillamente sotto i 16, e quelle da AM stanno ormai tutte sotto i 14, sono più pedalabili e più facili da guidare in discesa.. quindi anche un frontino possiamo immaginarcelo su quel peso lì se non ancora meno, e sarà ugualmente rigido e robusto, oltretutto spendendo poco.. poi c'è anche più scelta, diverse escursioni, molla o aria, perno da 15 o 20, cannotti conici, escursioni regolabili.. possiamo pretendere di più! :il-saggi:

Si, che tutto costi meno! :rosik:

Ho trovarto la forcella per lo stitched, se non me la faccio fregare e se convenite con me che può andar bene.
Una suntour durolux del 2009 da 180-140 io la spessorei internamente per avere i 140-100, ed otterei così 66.3° di angolo di sterzo e 69,3° di angolo sella, ed un bb drop di 2mm, valori più che accettabili per una front da discesa, che ne dite? [MENTION=17344]Marmuz[/MENTION]

Secondo me si :spetteguless:

La mia la devo provare a pedalare ora che non è più abbassabile...magari scopro che va bene lo stesso...

Imho.. si. La differenza la senti solo sulle rampe veramente ripide, ma a quel punto basta scendere e spallare. Per me farle pedalando o spallando non cambia nulla, non mi diverto in ogni caso :smile:

prendo spunto.... dopo aver visto come scende katana con il toy che monta una pike air che perde progressivamente corsa dico che .... (io in primis) ci facciamo troppe pippe :smile: !
Carlo non è un pro, ossia uno di quelli che anche con la graziella farebbe cose mostruse, è un appassionato come noi che con un buon manico (non offenderti caletto, lo sai anche tu che non sei ancora ai livelli di semenuk :spetteguless: !) che si porta a spasso con una certa velocità una bici che è tutto fuorchè una macchina da discesa! Vederlo sfrecciare e saltare sui percorsi dolomitici (il contrario del flow!) mi ha fatto capire che la mia totem era solo una cosa da poser.
Concludo col dirvi che... ho venduto l'exalt e sono senza front e già me ne pento... ma in questo periodo due bici avanzano, figurarsi tre... sappiate che prima o poi tornerò tra voi (soldi tempo e schiena permettendo), anche perchè ho il vodoo che mi gira intorno con uno shan da paura :medita:

Proprio perchè siamo non pro (e io pure mediamente scarso) ci possiamo consolare con la forcella più grossa piuttosto che con la gomma che promette miracoli, ecc ecc.

Conto in banca e fidanzate ringraziano! :mrgreen: :specc:
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Avete ragione che la cosa migliore è farsi pochi problemi, provare e valutare, ma visto che il prezzo di una forcella usata per me è una spesa più che rilevante (studente/cameriere) per avere un po' più di sicurezza di non buttare dei soldi nel cesso ho fatto una prova anti chopper.
Poi se devo essere sincero mi diverto anche a farmi un po' di queste pippe mentali, se no che razza di progettista sarei? XD
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ciao patatone!!!!!
peccato che hai venduto la frontina!!!!!
ma io so già che prima o poi tornerai a far parte della famiglia frontizzata!!!!!


poi concordo in pieno con il tuo ragionamento.....troppe seghe mentali....stiamo rischiando di diventare come i crosscrautisti che mettono le viti in titanio per risparmiare qualche grammo....

a mio parere la filosofia che sta alla base della front cattiva da FR è l'ignoranza...
dev'essere una bici grezza,robusta,affidabile....che si possa trattare male senza risentirne....
che possa essere portata su qualsiasi trail in qualsiasi condizione....


io non mi sono mai fatto problemi a montare una forka o l'altra...non ho fatto calcoli o guardato angoli.....ho montato e testato,valutando i pro e i contro....
i calcoli possono servire,ma non sono tutto,anche perchè i calcoli vengono fatti su bici statica senza il biker sopra,mentre quando si è in movimento con il peso del biker sulla bici è tutto diverso.....


o-oo-oo-o


Grande Bafio, big quote!
La penso identica, ignoranza rulez xD
Solo, io essendo un deficiente sono sempre propenso al lato assurdo dell'ignoranza, vedi il mio mai usato (sob) dabomb shiverato...se non esagero non mi diverto xD


Edit BASTA ora cerco la mia ex shiver affancuore chi dice che flette e non vaiffort...non ho mai visto una forca così plushiosa, la rivoglio! Ignoranza style! E se mi girano, vendo il telaio full e prendo un morphine xD
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
secondo voi per la hornet il telaio taglia 16" per me che sono alta 1.65 potrebbe andare?la 14" mi pare troppo piccola... ok che ora ho una 18" (causa mia ingenuità e stronzaggine del venditore!) ma sulla ghost 16" del moroso mi trovo bene!
che dite?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
non posso che quotare BAFIO e PATATA,molto dipende dal "tipo"di guida,addirittura arrivo a dire che su determinati trail io personalmente non sento neanche la mancanza di un ammo post.
però parlando di forche sto sperimentando adesso,EXALT con suntour duro 130 e devo dire che mi diverto molto ci vado ovunque ed ultimamente anche fortino,ma se monto sul morph con boxxer wc.non cè paragone,altro pianeta,come se dice a roma N'ANTRA COSA!
:celopiùg:

per pooh scusa ho scritto male il sito èMYTHYC.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
secondo voi per la hornet il telaio taglia 16" per me che sono alta 1.65 potrebbe andare?la 14" mi pare troppo piccola... ok che ora ho una 18" (causa mia ingenuità e stronzaggine del venditore!) ma sulla ghost 16" del moroso mi trovo bene!
che dite?

Di tubo orizzontale ci sono solo 5 mm di differenza tra 14 e 16, cambia però il tubo sella di 40-50 mm circa.. secondo me la 16 ti calza..
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
quello che pensavo...
andanado un attimo off topic...il moroso ha visto la wish della dartmoor ma è solo taglia 14" lui è alto quanto me circa sarebbe fattibile da pedalarla o rimane troppo piccola?
scusate l'ot!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
bella pooh,guarda per quanto nè sò io la mythyc è sempre banshee:spetteguless:
vai sul sicuro,te prenni un TELAIONE da panico,3 kg.scarsi di cattiveria!poi se la trovi prendi una vecchia rs wc. che te assicuro fà la differenza 2,700kg. e te la regoli di volta in volta a seconda del trail.:celopiùg::-?

e fai un clone della terribile!:smile:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ciao marmuz io cercavo una serie sterzo ribbassata,per il morphine,pensi che quella possa andare?dici che regge?la vedo deboluccia?
 

Mitzkal

Biker augustus
...erano ormai 2 autunni ed inverni consecutivi che il Mulo non faceva la sua comparsa sulle colline dell'Alta Langa, ma ora...

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


Come finirà la curva in forte contropendenza il nostro eroe?

Presto un video ve lo svelerà :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz and queijo

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
secondo voi per la hornet il telaio taglia 16" per me che sono alta 1.65 potrebbe andare?la 14" mi pare troppo piccola... ok che ora ho una 18" (causa mia ingenuità e stronzaggine del venditore!) ma sulla ghost 16" del moroso mi trovo bene!
che dite?
Io ti consiglierei la 14" sopratutto se hai le braccia corte , i possessori sicuramente ti consiglieranno meglio di me ;)
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
oddio non so se ho le braccia corte...non le ho misurate! ma se la pedalo poi non è troppo piccola la 14"? boh!mi affido a voi!tanto costano uguali! :)
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Chi chiedeva delucidazioni per la serie sterzo integrata da 1 e 1/8? Esiste, e si trova a poco o-o

Hmm ma questa è 44mm, il cannotto sterzo per le 1 1/8 non è 39 di diametro?

ciao marmuz io cercavo una serie sterzo ribbassata,per il morphine,pensi che quella possa andare?dici che regge?la vedo deboluccia?

Vedi sopra :D misura il tuo cannotto prima...

Io ti consiglierei la 14" sopratutto se hai le braccia corte , i possessori sicuramente ti consiglieranno meglio di me ;)

oddio non so se ho le braccia corte...non le ho misurate! ma se la pedalo poi non è troppo piccola la 14"? boh!mi affido a voi!tanto costano uguali! :)

Io sono 176 e ho le braccia un po' più lunghe della media, e pedalo benissimo una 16" con attacco da 60 :celopiùg: per te io ti direi la 14", è più compatta come telaio e di sicuro ancora più reattiva!
Invece se la vuoi più stabile o vuoi usare attacchi micro, va bene anche la 16"...


Struscia, m'hai messo la pulce nell'orecchio...e ora? Front violenta e mi faccio scannare dagli amici pro-full, o full? Cristoooooooo!
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
ho un attacco da 3,5 perchè su quella attuale era la soluzione migliore...ma anche altri mi hanno consigliato la 14" che comunque si pedala tranquillamente...!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo