!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Sisi sicuro, tranqui, snche perchè pure nel caso che non lo sapessi, li avevo il bash :celopiùg: ce l'ho nella posizione centrale della tripla, con i 4mm di spessori vero l'interno del telaio :nunsacci::nunsacci:

Per quello non capisco...se avessi la tripla, potrei usare solo il 44-13, di piu non andrebbe :specc: non ha senso!

Ho controllato la mia turbine (tripla) che sto usando con la singola. La corona è esattamente a metà pacco.. qualunque sia la linea catena della tua se è una 68/73 al limite si posta di un paio di mm, non di un centimetro! :omertà:

Fai una foto?

Io ora in casa ns sto sbavando per la fissa, la Analog...bellizzima...l'unico problema del core e di quasi tutte le ns è il peso, assurdo :specc:

Beh dai, il surge (alias core) pesa meno di 3kg. Non è poco, ma neanche così esagerato..

be si io vorrei un nuovo telaio ovvio...ma per ora mi accontento di quello... i freni per ora rimangono così perchè dovrei cambiare il cerchio dietro e costa troppo per ora... e non vale la pena...ho upgradato davanti appunto per il futuro... per ora non faccio ne salti ne discese troppo tecniche... e in salita non mi sono ribaltata quindi per ora vado così... tra l'atro non bobba nemmeno in salita... il mio progetto sarebbe una full pedalabile ma anche con escurisioni generose per il park...
tral'altro il telaio è troppo grosso per me è un 18" e io sono 1.65 ma quando l'ho presa il sivende mi ha giurato che era della mia taglia (stronzo!) se ne sepevo un pò di più all'epoca magari avrei preso altro...ma ormai non ci posso fare molto!
vi assicuro che comunque ora a pedalarla vado molto meglio...sarà che è grande per me e quindi un manubrio bello alto e sella alla giusta posizone o solo suggestione ma non ero mai stata così comoda!
il telaio poi ha resistito al giro del sellaronda con la forcellina originale e gommine! però poi ero distrutta io! :)
ah il vbrake dietro ora monta pattini in tricomposito e la frenata è migliorata nettamente!
per la forcella...ho trovato un occasione! è del 2010 ma praticamente nuova a 120 euro!
se avete altri consigli io sono aperta a tutto!
per ora grazie!
p.s. ovviamente non vado a pedalare con la sella così bassa! solo in discesa tecnica la abbasso!

Complimenti per il coraggio (anche per il fatto che sei una Lei, fossero tutte come te..), però hai un telaio che non nasce per usi gravosi.. in più hai messo una forcella molto più alta che, avendo un braccio maggiore, va ad aumentare enormemente le sollecitazioni (già alte) sul telaio. Stacci attenta, mi raccomando.. e appena riesci prendi un telaio più adatto.





Ah, tanto per..
http://mercatino.mtb-forum.it/p-44907-RS-Totem

Domani sera la pago. Progetto 2013 iniziato! :free:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
be si io vorrei un nuovo telaio ovvio...ma per ora mi accontento di quello... i freni per ora rimangono così perchè dovrei cambiare il cerchio dietro e costa troppo per ora... e non vale la pena...ho upgradato davanti appunto per il futuro... per ora non faccio ne salti ne discese troppo tecniche... e in salita non mi sono ribaltata quindi per ora vado così... tra l'atro non bobba nemmeno in salita... il mio progetto sarebbe una full pedalabile ma anche con escurisioni generose per il park...
tral'altro il telaio è troppo grosso per me è un 18" e io sono 1.65 ma quando l'ho presa il sivende mi ha giurato che era della mia taglia (stronzo!) se ne sepevo un pò di più all'epoca magari avrei preso altro...ma ormai non ci posso fare molto!
vi assicuro che comunque ora a pedalarla vado molto meglio...sarà che è grande per me e quindi un manubrio bello alto e sella alla giusta posizone o solo suggestione ma non ero mai stata così comoda!
il telaio poi ha resistito al giro del sellaronda con la forcellina originale e gommine! però poi ero distrutta io! :)
ah il vbrake dietro ora monta pattini in tricomposito e la frenata è migliorata nettamente!
per la forcella...ho trovato un occasione! è del 2010 ma praticamente nuova a 120 euro!
se avete altri consigli io sono aperta a tutto!
per ora grazie!
p.s. ovviamente non vado a pedalare con la sella così bassa! solo in discesa tecnica la abbasso![/QUOT


benvenuta!fatti coraggio!entra nell'ELITE DEI FRONTCATTIVI!:smile:appena puoi aquista un un SURGE,mantieni la domain che come direbbe il marmuz,su un surge cè stà come nà croce su un carro funebre!(quanto me piace sta battuta)e poi daje giù de brutto,non ti pentirai altro che full:spetteguless:
casomai dopo esserti fatta le "ossa"prendi una full.....e vai a passeggio:smile::smile::smile:
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
grazie! per ora non la uso per fare enduro anzi... ho solo fatto dei sentierini tranquilli con un pò di sassi e velocità da bradipo! della ns mi piace la soda ma anche la surge è bella! devo solo vedere le finanze cosa permettono!sicuramente un telaio front va a costare un pò di meno di un full...e da quello che ho letto ci si diverte alla grande conun front! a breve probabilmente prenderò manopole,pedali, e sella tutto giallo della nukeproof...
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Il surge costa (da nuovo) verso i 300 euro.. 255 da 26bikes.com, mi sembra essere il prezzo migliore.
Tra l'altro la garanzia vale per qualsiasi forcella, quindi anche 180 o doppie piastre. A quel prezzo non prendi manco metà telaio di una full in saldo..

Lo sto per prendere anche io.. :-)
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
stavo guardando appunto che costa veramente poco! ma non trovo la s! su crc c'è la l e su 26bike m o l....io sono alta 1.65 non penso che la m mi vada bene!oppure la s non esiste?mi stà venendo stò dubbio!
edit no non esiste la s...quindi vada di m! e bianco direi è troppo bello!
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
ho visto che la m corrisponde ad un 16.5" contando che la mia merida è un 18" dovrei trovarmi alla grande! ma sbaglio o dalle foto la vernice sembra quasi satinata? se è così è spettacolare!
mi state facendo venire la scimmia per la front cattiva davvero adesso!
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
be si però così è bellissima... se mai la prendo ci metterò l'adesivo trasperente per proteggerla! magari me lo faccio regalare per natale!
 

pirs75

Biker perfektus
image.php


presa sul mercatino e modificata in alcune parti
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
molto bella! e come va? si pedala tranquillamente o si fa fatica?
 

pirs75

Biker perfektus
Io pedalo una Froggy, questa è un XC per me ahahahah
A parte gli scherzi si pedala bene, certo non chiedergli prestazioni da gara, ma si porta bene, poi, se vieni da front XC è normale che ti risulterebbe ostica. È molto stabile in discesa e anche sullo sconnesso mi ha stupito, assorbe bene, comunque sabato gli farò un bel test con video. Stay tuned
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
non male direi! a me poco importa fare fatica in salita...farei fatica anche con una bdc probabilmente a me che importa è il comportamento in discesa ovviamente...mi piacerebbe andare anche in park dato che nelle mie zone ne stanno aprendo di nuovi ogni anno! pare un ottima scelta comunque! aspetto il video allora! thank!
 

pirs75

Biker perfektus
non male direi! a me poco importa fare fatica in salita...farei fatica anche con una bdc probabilmente a me che importa è il comportamento in discesa ovviamente...mi piacerebbe andare anche in park dato che nelle mie zone ne stanno aprendo di nuovi ogni anno! pare un ottima scelta comunque! aspetto il video allora! thank!

Guarda, ancora è presto per dare giudizi sulla biga... cmq una bici del genere montata con il giusto compromesso te la godi ovunque... ma la sua vera anima, secondo me, non è in park ma sui sentieri naturali ricchi di sponde e salti/saltini... un bel bosco è la morte sua.

C'è da dire a riguardo della mia, che monta una forcella spaventosa e sarei tentato a metterla sulla Froggy... l'unico difetto è che in salita o quando spingi sui pedali bobba, ma quando la strada inclina verso il basso ti da una stabilità bellissima.

La testerò su questi sentieri:
Monte Conero sentiero del Matto 2011 04 06 - YouTube
 

pirs75

Biker perfektus
Surge del Pirs:
- Syncros manubrio da 710
- Marza 66, rc2x my '06
- guarnitura Saint
- ruote assemblate della Mavic
- freni Hayes 9, 203 - 180
- cambio XT
- pedali NS Bike
- serie sterzo NS Bike
- pipa 45 SuperStar Components
- manopole SuperStar Components
- sella Syncros
 
D

Deleted member 85439

Ospite
molto bella! e come va? si pedala tranquillamente o si fa fatica?

se pedala se pedala!ma poi in discesa..................


questa è la mia compagna allo SWUP:NS CORE,TAGLIA L,lei è alta 1,60:-?



VAI DI SURGE!poi abituati agli sguardi,sembra che vedano una exaterrestre:smile:
 

Allegati

  • SDC10020.jpg
    SDC10020.jpg
    62,7 KB · Visite: 23

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
la scimmia mi stà assalendo!ho letto vari commenti inglese e ne parlano oltremodo bene! ma non è un pò grande la L per 1.65? io punterei su una m casomai la prendessi... a quel prezzo non prendo nemmeno l'ammo per una full...e le finanze potrebbero permettermi la ns...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo