!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Ha... ti piace il "cock".. :nunsacci:

:smile:

Mi sa che come geometrie è più estremo il cock.. ma conta che sul Pitbull della foto c'è su una Totem.. :omertà:

Wtf bro, u jelly? :trollface:

Porco mondo ai doppisensi, giuro di non essere gaio :smile:

Crissssto la cosa rivaluta tutto, io pensavo fosse una Pike!! Waffanqlo, quel coso tiene una Fox 40 come se fosse una 100mm da XC allora!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
hihihi sò GROSSE,ma se ne provi una ti stupirai:celopiùg:
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
[MENTION=85439]struciapanza[/MENTION]: Non è per me la Core, è il regalo di laurea di un mio amico, ho fatto solo da tramite per l'acuisto.
Per la mia di front devo trovare una forcella, ho un telaio canyon stitched montato singlespeed con ruote della atomlab e 2pc della dmr, in altre parole... la vecchia bici da dirt!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
[MENTION=85439]struciapanza[/MENTION]: Non è per me la Core, è il regalo di laurea di un mio amico, ho fatto solo da tramite per l'acuisto.
Per la mia di front devo trovare una forcella, ho un telaio canyon stitched montato singlespeed con ruote della atomlab e 2pc della dmr, in altre parole... la vecchia bici da dirt!

eeeee sò un pò rinco...per la tua penso valga il solito discorso dipende da quanto lunga la può ospitare,credo sia come altezza totale che di escursione,tieni presente che con 160 di escursione già viaggi a bomba.pero sentirei colleghi più esperti di me:spetteguless:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Vada per i DeeMax.. ma io rimarrei su piastra singola e montaggio in linea col livello del telaio (cioè molto alto).. una 170 è perfetta. Poi forse un giorno mi farò fare un telaio come dico io, un po più lungo di tubo orizzontale e forse mezzo grado / un grado più di sterzo..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Purtroppo o per fortuna hai ragione :smile:

CaiDom come al solito spettacolare... percorso duro come al solito, ma almeno non ha piovuto.. organizzazione sempre migliore, livello dei partecipanti molto alto! :il-saggi:
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
salve a tutti!spero sia il topic giusto!
volevo presentarvi il mio progetto in fase di sviluppo... in attesa di un nuovo telaio possibilmente full, uso e ho upgradato la mia merida... le finanze per ora mi hanno permesso un upgrade del solo davanti, ma quando avrò la vile pecunia per lo meno cambierò il gruppo cambio dato che l'alivio ormai è datato...
per ora ho montato una domain rc da 180, avid elixir 7 con hs1 da 200 mm, manubrio funn fatboy da 690mm con rise da 3 e attacco kore da 35mm e cerchio nukeproof generator con perno passante da 20mm e maxxis high roller da 2.35. per ora rimane così per mancanza di euri ma l'ho provata su salite belle ripide e va su bene (sono io che non ho gambe!) e in discesa è una goduria! (contando che prima montava una sr suntour ad elastomeri!)
che ve ne pare?
sono graditi consigli e critiche
tenete conto che ho preso il tutto per un telaio futuro!
sxhi6b.jpg


am8t2x.jpg
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
L'intento è da lodare.. ma una 180mm su un telaio che è fatto per forcelle di quasi metà escursione, è quantomeno discutibile :nunsacci: Nel senso che non essendo progettato per un uso gravoso nè con tutto quel popò sull'anteriore, rischi sia di spaccare tutto che di avere un mezzo che non fa bene ne una ne l'altra cosa.. ben vengano invece gli upgrade tipo cerchi, gomme e freni più tosti, manubrio più largo etc. ma come forcella avrei osato al massimo una 140, anche in vista di problemi di sbilanciamento del peso e di geometrie sballate.. un paio di anni fa ho avuto una Matts 900D con una Recon U-Turn 85-130 e mi sembrava già quasi troppo.. ora con tutto quello che hai non ti basta che cambiare telaio, magari rimanendo su front piuttosto che su full... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
esatto quello che dice il marmuz è verissimo inoltre avere un freno a disco anteriore e i v-braike al posteriore risulta molto scomodo, i freni di solito vanno di pari passo, cioè o tutti v-braike o tutti e 2 freni a disco.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
be si io vorrei un nuovo telaio ovvio...ma per ora mi accontento di quello... i freni per ora rimangono così perchè dovrei cambiare il cerchio dietro e costa troppo per ora... e non vale la pena...ho upgradato davanti appunto per il futuro... per ora non faccio ne salti ne discese troppo tecniche... e in salita non mi sono ribaltata quindi per ora vado così... tra l'atro non bobba nemmeno in salita... il mio progetto sarebbe una full pedalabile ma anche con escurisioni generose per il park...
tral'altro il telaio è troppo grosso per me è un 18" e io sono 1.65 ma quando l'ho presa il sivende mi ha giurato che era della mia taglia (stronzo!) se ne sepevo un pò di più all'epoca magari avrei preso altro...ma ormai non ci posso fare molto!
vi assicuro che comunque ora a pedalarla vado molto meglio...sarà che è grande per me e quindi un manubrio bello alto e sella alla giusta posizone o solo suggestione ma non ero mai stata così comoda!
il telaio poi ha resistito al giro del sellaronda con la forcellina originale e gommine! però poi ero distrutta io! :)
ah il vbrake dietro ora monta pattini in tricomposito e la frenata è migliorata nettamente!
per la forcella...ho trovato un occasione! è del 2010 ma praticamente nuova a 120 euro!
se avete altri consigli io sono aperta a tutto!
per ora grazie!
p.s. ovviamente non vado a pedalare con la sella così bassa! solo in discesa tecnica la abbasso!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo