!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
Mi sembra di conoscerla quella panchina.. siete mica passati sotto a una specie di tettoia con crocifisso annesso?

ho capito quella che dici te!!non è quella della foto!in quella davanti al mega crocefisso ci siamo fermati causa foratura!dovrebbe essere sul sentiero 7 se non sbaglio..!
ma come ce starebbe sulle nostre frontone una specialized doppiapiastra da 150???

c'è MAXSPILA sul forum che ha una fuji front con la doppia specialized!mi sembra che si trovi bene lui..!anche perchè non apre eccessivamente..!
 

Allegati

  • 20120728_160021.jpg
    20120728_160021.jpg
    60,8 KB · Visite: 30

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
30
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Ciao a tutti me ne esco con una domanda un po off-topic ma visto che riguarda il montaggio della mia front cattiva .. Qualcuno sa dirmi se con freni shimano per accorciarli conviene scaricare l'impianto per evitare olio da tutte le parti ? Io l'accorciamento lo farei dal lato leva freno . Grazie :)
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti me ne esco con una domanda un po off-topic ma visto che riguarda il montaggio della mia front cattiva .. Qualcuno sa dirmi se con freni shimano per accorciarli conviene scaricare l'impianto per evitare olio da tutte le parti ? Io l'accorciamento lo farei dal lato leva freno . Grazie :)

ma di norma nella leva c'è olio e se comunque accorci l'olio lo butti ovunque...
 

carlo02

Biker popularis
4/6/10
46
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti me ne esco con una domanda un po off-topic ma visto che riguarda il montaggio della mia front cattiva .. Qualcuno sa dirmi se con freni shimano per accorciarli conviene scaricare l'impianto per evitare olio da tutte le parti ? Io l'accorciamento lo farei dal lato leva freno . Grazie :)

apri il coperchietto del serbatoio della leva ( dipende dal modello di shimano ) prendi una normale siringa aspira l'olio dal serbatoio leva poi svita il tubo dalla leva e taglia il tubetto . devi avere il kit apposito con nuova ogiva e olio minerale shimano per fare spurgo. in internet trovi istruzioni e video come si fa'
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
30
colli euganei
www.sentieripuliti.it
apri il coperchietto del serbatoio della leva ( dipende dal modello di shimano ) prendi una normale siringa aspira l'olio dal serbatoio leva poi svita il tubo dalla leva e taglia il tubetto . devi avere il kit apposito con nuova ogiva e olio minerale shimano per fare spurgo. in internet trovi istruzioni e video come si fa'
Grazie il kit l'ho già procurato , i video li ho visti ma non mi sembra dicano nulla sul fatto di aspirare l'olio ;)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ieri uscita col front... a parte il forntflip su grappolo di pietre con bici in testa e botte varie... oggi mi fa male tutto... e per di più sono sceso da schifo prendendo mille rischi... fffffff... tristezza... (unica nota positiva, con gli attacchi anzichè i flat controllo molto meglio le scodate!)
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ma se volessi usare solo 5-6 corone al pignone, come farei con le marce di un manettino a 9v?

con le 2 viti dei finecorsa regoli il cambio che non esca dai pignoni, e sei apposto :)

ieri uscita col front... a parte il forntflip su grappolo di pietre con bici in testa e botte varie... oggi mi fa male tutto... e per di più sono sceso da schifo prendendo mille rischi... fffffff... tristezza... (unica nota positiva, con gli attacchi anzichè i flat controllo molto meglio le scodate!)

pure io mi son trovato benissimo con gli spd, mi sa che li lascio :)

ieri e l'altroieri a bardonecchia...spettacolo!
prima uscita di park con la front, seconda nella mia vita :smile:

na roba da panico! dolorante un pochino il quadricipite, ma piu che altro le dita delle mani, meno l'indice che uso per frenare...tutte le altre, colpi su colpi...oggi a lavoro era un massacro tenere oggetti in mano :|

alla fine della 16D (o 15? non ricordo esattamente...) droppo alla prima senza manco accorgermene l'ultima passerella, anzichè copiarla XD un ragazzino che girava con me da un po' ha detto che sono atterrato "un po' rigido ma composto"...:smile:

poi andando mi son preso sempre meglio, altro che full gente! la front ha un'agilità e una velocità d'inversione della piega (vedi paraboliche) che le fullone si sognano! ho solo fondocorsato la fox un paio di volte per aver sbagliato un salto nelle ultime discese quando ero stanco e tiravo troppo, ma per il resto, super soddisfatto :)
ho notato che mi basterebbe un singlespeed 36x14, tanto uso sempre quello, e gioverebbe una 180 davanti, o un settaggio un po' meno turistico dell'idraulica della 160...

Purtroppo ho incontrato solo un ragazzo con una KTM soul ma era fermo e io e i miei amici siamo ripartiti, mi sarebbe piaciuto vedere un'altro frontista come se la cavava, se andava piu forte di me o no :)

comunque, dopo aver decisamente parlato troppo, vi lascio con 2 foto "rubate" agli amici che erano con me :)

05082012973.jpg


05082012976.jpg


sembro un pro? :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: queijo

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Sembra una buona soluzione, ma sei sicuro che si possa arrivare addirittura a bloccare il deragliatore 3-4 "scatti" prima? Non ho mai provato.. :nunsacci:



Esteticamente parlando? Apparte la maglietta da crosscrauti.. :arrabbiat: :cucù:

sisi, io l'ho anche usato 4 velocità una volta sulla BDC!

embè, non mi piace roba che svolazza, sono abituato all'attillato :smile:


edit: mentre cercavo sulla rete...si disse che l'ExAlt era out of production?

a me questo sembra un exalt:
http://www.tweekscycles.com/components/hardtail-frames/kinesis-decade-prestige-frame-2010

:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo