!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
così a sensazione... non è strano guidare con un attacco negativo???
poi magari provando è tutto ok, ma che così boh...

Dipende, magari hai un telaio col tubo sterzo abbastanza alto, sui 12-13 cm.. ci aggiungi la serie sterzo, l'attacco manubrio, un manubrio con un pelo di rise e s'aggiungono millimetri preziosi.. questo ne tira giù un po e riassesta il tutto.. o magari ne fai solo una questione di estetica e vuoi un manubrio con molto rise perchè è più bello e quindi abbassi l'attacco..
 
D

Deleted member 85439

Ospite
così a sensazione... non è strano guidare con un attacco negativo???
poi magari provando è tutto ok, ma che così boh...

io sono stato costretto a questa scelta,venivo da monopiastra alta 57,adesso la doppia è alta 60. resta tutto invariato tranne la posizione di guida che ritorna più caricata allavantreno,almeno spero!ancora devo fare un collaudo serio,staremo avedere,la doppia è stupenda però così alta mi aveva scaricato lanteriore che gia io guido mooolto arretrato.
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
compagni frontisti. mi serve una delucidazione su serie sterzo e canotto, ho trovato un telaio che con serie sterzo montata il canotto arriva a 14,2cm, e la forcella a doppia piastra che ha il canotto tagliato a 16,8 cm, mi avanzano 2,6 cm per attacco manubrio...la vedo difficile come cosa, oppure è fattibile??????
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Però il DMR Swarm c'è anche da 31.8 per cui si può montare anche su Mtb con manubri oversize.. e anche su doppia piastra.. niente male, se mai avrò bisogno di un attacco negativo me lo prendo di sicuro..

eeeee questo attacco come direbbe un collega strebbe"come na croce su un carro funebre" sulla mia EXALT:smile::smile::smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
io sono stato costretto a questa scelta,venivo da monopiastra alta 57,adesso la doppia è alta 60. resta tutto invariato tranne la posizione di guida che ritorna più caricata allavantreno,almeno spero!ancora devo fare un collaudo serio,staremo avedere,la doppia è stupenda però così alta mi aveva scaricato lanteriore che gia io guido mooolto arretrato.

Il prossimo step potrebbero essere i semi manubri così :smile:

image.php
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
compagni frontisti. mi serve una delucidazione su serie sterzo e canotto, ho trovato un telaio che con serie sterzo montata il canotto arriva a 14,2cm, e la forcella a doppia piastra che ha il canotto tagliato a 16,8 cm, mi avanzano 2,6 cm per attacco manubrio...la vedo difficile come cosa, oppure è fattibile??????

Se hai la doppia piastra puoi montare un attacco integrato, o addirittura montare una piastra con attacco integrato.. occupa sicuramente meno di 26mm.. :spetteguless:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
marmuz per il crosscrauti già esistono i manubri rise negativo ma con backsweep e upsweep :celopiùg: magari li faranno pure per noi XD

io col mio manubrio zero rise mi sto cominciando a prender le misure, riesco a caricare ogni uscita di piu :) quella da park a sto punto sarei tentato di farla bassa bassa pure lei, ma, non ho idea del comportamento poi su drop e rampe..al momento l'hornet lo devo proprio "lanciare" come per fare un manual, per atterrare a ruote pari dai drop, sennò tende sempre giù :nunsacci:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
compagni frontisti. mi serve una delucidazione su serie sterzo e canotto, ho trovato un telaio che con serie sterzo montata il canotto arriva a 14,2cm, e la forcella a doppia piastra che ha il canotto tagliato a 16,8 cm, mi avanzano 2,6 cm per attacco manubrio...la vedo difficile come cosa, oppure è fattibile??????

la situazione più o meno dovrebbe assere questa il canotto della forca deve uscire dalla piastra superiore almeno un paio di cm. a mio avviso.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
come promesso ecco qui l'ultima erede di una grande dinastia....
image.php


image.php


image.php


image.php


che ne dite :-)

Avendo venduto tutto il parco bici, ho deciso di tenere solo questa... per farmi un giretto domenicale o accompagnare mia figlia a fare un giretto al parco oppure magari anche un giretto al bike park (ma non ho molto tempo per questo :-)) così ho deciso di tenere la camilla, ma viste le bici che l'hanno preceduto doveva essere alla stessa altezza ;-)

Per questo l'ho dotata di leve freno straitline, tubi a treccia superstars component, tendicatena blackspire e sopratutto attacco e curva supersize sunline ereditata dalla giant glory :-)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ok ci sto ..ho ben capito la situazione, adesso vedo come trattare i prezzi...certo la front è sempre la front..bella nervosa, e cattiva in discesa ehehhe...adesso mi prende il matto e mi faccio un chopper come il tuo e via
lo sai come la penso!poi la full è bella,ma la front è nà malattia,poi te devo dì ho provato meglio L'NS di giusy e devo dì lacciaio è da paura:-?se poi te regge allora cè sò i CANCELLONI!
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
come promesso ecco qui l'ultima erede di una grande dinastia....


che ne dite :-)

Avendo venduto tutto il parco bici, ho deciso di tenere solo questa... per farmi un giretto domenicale o accompagnare mia figlia a fare un giretto al parco oppure magari anche un giretto al bike park (ma non ho molto tempo per questo :-)) così ho deciso di tenere la camilla, ma viste le bici che l'hanno preceduto doveva essere alla stessa altezza ;-)

Per questo l'ho dotata di leve freno straitline, tubi a treccia superstars component, tendicatena blackspire e sopratutto attacco e curva supersize sunline ereditata dalla giant glory :-)

bellissimo mezzo...ma sbaglio o sei di roma? cioè un altro frontista che del lazio che non viene con noi a spasso per montecavo? no buono no buono! e lo struciapanza facciamo coppia fissa! vabbè facevamo prima che vendessi la frontina...ma tra poco ritornerò
 
D

Deleted member 85439

Ospite
bellissimo mezzo...ma sbaglio o sei di roma? cioè un altro frontista che del lazio che non viene con noi a spasso per montecavo? no buono no buono! e lo struciapanza facciamo coppia fissa! vabbè facevamo prima che vendessi la frontina...ma tra poco ritornerò

e sìsì è bella!ha proprio bisogno de qualche graffio!hahahahh,abbisogna che vieni a fà un giro con noi:celopiùg:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Potrei dire lo stesso.... però per guarcino ;-) ma voi a montecavo pedalate :nunsacci:perchè ahem.... :oops: sarei un pò fuori forma per affrontare montecavo in salita ah ah ah....:-):-)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
oddiokasko.....bella!!!!!elegante direi....

ma a gusto personale....il manubrio con zero rise non lo digerisco proprio....
almeno 1' di rise ce l'ho bisogno...se non mi trovo veramente spiazzato......


o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo