!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
fare si puo fare tutto... dipende quanto ti vuoi divertire... quest'anno a l'abetone c'erano anche due ragazzi ed una ragazza con bici da supermercato, e si sono fatti anche piste da FR... soffrivano un po nello scendere, ma hanno girato tutto il giorno, fra le altre cose uno di loro non aveva neanche una forcella non ammortizata... immaginati nella pietraia... da pazzi... come me che un gionro me ne sono andato a doganaccia a fare XC, e figurati te se mi tiro in dietro a fare la dh... e non ho neanche allungato l'escursione (ho una recon 85-130) fino a 130, l'ho lasciata a 100mm come la uso nei sentieri qui dietro casa... quindi volere è potere...
se si vuole si puo anche rimanere con una 100mm... ma non ti dà la sicurezza di un 150--> 170...
qui usiamo forcelle a lunga escursione solo per il fatto che, a partire da 150mm ti dà una sicurezza e un galleggiamento maggiore su terreni smossi, se non veramente accidentati, come ti darebbe una DJ da 100mm o una reba sempre da 100mm...
in piu, se vuoi saltare grosso, 100mm vanno a pacco subito, a meno che non lo setti veramente duro... ma i polsi ne risentono e come ne risentono...

una spigazione meglio di questa non si poteva avere :celopiùg:
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
ok grazie a tutti per le delucidazioni :prost:
a me è capitato di vedere un ragazzo al monte cimone con connondale da xc (era un telaio enorme che non avevo mai visto) con una forcella tipo a doppia piastra ma mi sembrava qualcosa di molto antico, cmq roba che non ho mai visto tra queste più recenti. Veniva giù bel bello per il park in tenuta da xc...uno spettacolo :loll:
ma la domanda mi era sorta più che altro perchè proprio quando ero su, oltre a questo bel tipo, c'era una ragazzo che girava con una canyon stitched messa proprio a dirt...poi vabbè ho scoperto che era campione dh under 23 non so se coppa italia o altro comunque credo che anche questo aspetto influisse abbastanza sulla cosa...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
beh, al cimone ci si puo andare anche con le grazielle eh... ci sono stato con un amico agli inizi quest'estate quando l'abetone era chiuso per vento, devo dire che mi sono divertito 0 con quella da DH... son convinto che a sestola ti diverti un sacco con una front cattiva, di modo che puoi azzardare anche sui doppi e panettoni... oltre che a non morire sui rilanci...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
uuuuuuuuuuu... spettacolo zio...
dai ci si vede sabato pomeriggiolo che gi diamo un pò di bacini...
e magari iniziamo a montare un pò di roba...
e magari ti vendo un pò di avanzi di cantina...
e magari beviamo una birretta...
e magari la smetto!!!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
trasferello che spettacolol il surge nero! non l'avevo mai visto colorato così, altro che quello verdino!

uff ma perchè a Brescia non c'è un cane che fa FR in front e a Bergamo siete un sacco? :nunsacci:
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
ot: io stamane ho smontato pezzo per pezzo la bitch rimontandola ingrassandola e mettendola a punto per la CAIDOM di domenica ,ci sono solo sti maledetti dischi dei freni che strisciano un pochino sulle pastiglie ... beh inevitabile:nunsacci: cmq 5..4...3....2...1.. tra 48 ore esatte c'è la partenza , ps...dovrei cambiare il manubrio con uno piu largo:nunsacci:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
alla faccia del montaggio......

ti deve venire per forza un gioiellino!!!!!!


@patata....non è merito mio e di marcolino...ma vostro che vi siete lasciati incuriosire e avete voluto provare qualcosa che tutti reputano inutile......
sarà forse meno performante di una full(anche se non è del tutto vero...)ma vogliamo mettere il divertimento!!!!!!!!!!:free:

o-oo-oo-o
 

Josh_Bender

Biker serius
5/4/10
212
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi..sto per unirmi anche io al mondo delle front cattive..ho preso un telaio merida hardy 2...fa la sua sporca figura..volevo farvi una domanda..io sono alto 1.78 e il telaio e un 14 pollici e mezzo (14.5")..secondo voi è troppo piccolo?..se è troppo piccolo oppure troppo giusto avevo intenzione di montarci una pike da 140 mm di escursione..massimo una marza da 150 mm..se ci metto un 180 mm dite che è troppo..? attendo notizie e appena lo finisco metto un paio di foto!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ma è la hardy in acciaio o in alluminio?
vale il discorso che abbiamo sempre fatto, occhio alle geometrie, fino a 66° di angolo sterzo è accettabile, oltre diventa difficile da girare, anche perchè il bello delle front è la loro agilità nell'inserimento e in uscita di curva a discapito della velocità di punta....aprendo l'angolo la renderesti stabile sul veloce (ma tanto non potrai andare troppo veloce) ma pigra nell'impostazione delle curve! e poi se apri troppo risci anche rotture, soprattutto se il telaio è in alu. ciao

@bafio: bella, vero, dopo mesi e mesi di indecisione mi ho fatto il passo e ne sono rimasto sbalordito, non avrei mai pensato di trarre tanta soddisfazione da un pezzo di ferro! vi aspettiamo il 10 agli spiazzi... non ve ne pentirete!!!
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
nn esagerare con l'escursione, 150 ti bastano per il 99% di quello che vuoi fare con la front ,180-200mm davanti e 0 mm dietro secondo me non serve ad una ceppa di minchia:smile:,......
ps ,macchina carica pieno fatto ora si parte per la caidom siamo in 4 frontisti marmuz-queijro-bafio-e io olè!!!!!:free:
Ciao ragazzi..sto per unirmi anche io al mondo delle front cattive..ho preso un telaio merida hardy 2...fa la sua sporca figura..volevo farvi una domanda..io sono alto 1.78 e il telaio e un 14 pollici e mezzo (14.5")..secondo voi è troppo piccolo?..se è troppo piccolo oppure troppo giusto avevo intenzione di montarci una pike da 140 mm di escursione..massimo una marza da 150 mm..se ci metto un 180 mm dite che è troppo..? attendo notizie e appena lo finisco metto un paio di foto!
 

Josh_Bender

Biker serius
5/4/10
212
0
0
Torino
Visita sito
ma è la hardy in acciaio o in alluminio?
vale il discorso che abbiamo sempre fatto, occhio alle geometrie, fino a 66° di angolo sterzo è accettabile, oltre diventa difficile da girare, anche perchè il bello delle front è la loro agilità nell'inserimento e in uscita di curva a discapito della velocità di punta....aprendo l'angolo la renderesti stabile sul veloce (ma tanto non potrai andare troppo veloce) ma pigra nell'impostazione delle curve! e poi se apri troppo risci anche rotture, soprattutto se il telaio è in alu. ciao

dovrebbe essere quella in alluminio..comunque secondo te è abbastanza giusta come misura 14.5" per uno alto 1.78?...mi piacerevve montarla con una marzocchi 55..da 160 mm..si vedrà!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo