!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
togliere gli spessori si, si ha un inserimento in curva migliore soprattutto con i manubri larghi, te lo dice uno che aveva 5 spessori su di una banshee, e sulla ex alt all'inizio stavo veramente alto... il tubo sella è troppo personale... certo se fai DJ e lo tieni alto... anche se non faccio DJ te lo dico: taglia il tubo sella...

per il cannotto forca, non lo tagliare anche se sposti gli spessori, cosi se vai in piste parecchio pendenti puoi spostarti l'attacco manubrio di uno o due spessori...


io ho un telaio solo e sto tubo che sporge lo voglio tagliare, quindi il succo del dicorso è:
-attacco basso aiuta nelle curve veloci e coi manubri larghi (come il mio)
-attacco alto ti fa "cagare addosso" di meno in discese molto pendenti

è giusto?


il tubo sella che invece è perfetto così e non lo taglio, va dallo sfiorare la ruota dietro con la sella fino ad essere alto abbastanza per pedalare in comodità per i ritorni a casa.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se proprio tagli il tubo, puoi sempre "tornare indietro" montando un manubrio con piu rise, o viceversa, non lo tagli e ti compri un manubrio con meno rise.. :spetteguless:
Il manubrio piu basso nell'ultratecnico può risultare piu vantaggioso se hai le pallucce di mollare tutto e lasciarti cadere piu in basso.. altrimenti se fai tutto a 2 km/h (like me) tienitelo un pò piu alto e la sensazione di ribaltamento s'allontana..
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
per me la lirik ci sta, il mauri ne è felice. e abbassare un pelo davanti per le nostre salite serve eccome, il telaio così sloppato ti fa impannare ad ogni colpo di pedale (e non è bello!).

quando arriva posta foto!
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Infatti sono bighe molto belle e che ho fin da subito considerato, so che nn 6 per nulla d'accordo ma mi stavo concentrando su scott e mondraker xchè conosco il sivende,so che il futuro è la rete... ma considera che nella mia provinci ci sono negozianti che poi sponsorizzano squadre di dh e mtb x i ragazzini ed organizzano gare di dh accollandosi costi e burocrazie, si speciallizzano nella vendita e riparazione di queste bici che come sapete comportano parecchio lavoro rischiando di perdere la clientela "normale" forse +redditizzia. per cui per ora se posso contribuire preferisco....

Splendida considerazione!

io ho un telaio solo e sto tubo che sporge lo voglio tagliare, quindi il succo del dicorso è:
-attacco basso aiuta nelle curve veloci e coi manubri larghi (come il mio)
-attacco alto ti fa "cagare addosso" di meno in discese molto pendenti

è giusto?

Io personalmente amo il manubrio molto basso. Mi da più sicurezza e mi sembra di essere più preciso.
Nel tecnico lento non ho mai trovato grosse difficoltà, è solo questione di farci l'abitudine, al massimo compensi abbassando ancora un pò il sedere. Quando senti il Minion Dhr 2.5 tra le chiappe però non c'è più molto da scendere.....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
DSCN82221.jpg


DSCN8224.jpg


DSCN8225.jpg
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
foto fatta velocemente ieri prima della discesa quinid poca luce e scarsa risoluzione... accontentatevi:

foto00046995019.jpg


ps: però ieri finalmente sono riuscito a scendere come dico io... i love frontazza!
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
Help!!
Con il vostro topic della malora mi avete scimmiato e mi sono comprato anch'io il Surge
su CNC!!!
Ora spero di riuscire a montarmelo da solo piano piano(la vedo dura ma ci voglio provare).E qui avro' bisogno di voi :
per esempio ho subito bisogno di una serie sterzo , ditemi qualche modello di medio costo.

Grazie
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Help!!
Con il vostro topic della malora mi avete scimmiato e mi sono comprato anch'io il Surge
su CNC!!!
Ora spero di riuscire a montarmelo da solo piano piano(la vedo dura ma ci voglio provare).E qui avro' bisogno di voi :
per esempio ho subito bisogno di una serie sterzo , ditemi qualche modello di medio costo.

Grazie

Una a caso con cui mi sono trovato benissimo, Fsa orbit xl, sui 40-45€. Ma vanno piu o meno bene tutte quelle a cuscinetti sigillati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo