!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Help!!
Con il vostro topic della malora mi avete scimmiato e mi sono comprato anch'io il Surge
su CNC!!!
Ora spero di riuscire a montarmelo da solo piano piano(la vedo dura ma ci voglio provare).E qui avro' bisogno di voi :
per esempio ho subito bisogno di una serie sterzo , ditemi qualche modello di medio costo.

Grazie

come lo monti ?
che colore lo hai preso ?
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
DSCN8224.jpg

brao Marmuz, le catene tweet-tweet della Spank sono le migliori, ce l'avevo blu anche io sulla vecchia bici e filava da dio, mi sa che la metto anche sull'Absolute nuova!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
brao Marmuz, le catene tweet-tweet della Spank sono le migliori, ce l'avevo blu anche io sulla vecchia bici e filava da dio, mi sa che la metto anche sull'Absolute nuova!

Sono già alla seconda.. una rossa e una nera.. sembrano robustissime, certo valgono i soldi spesi (35€), adesso tra l'altro dovrebbero arrivarmi dei cerchi sempre Spank, gli Spike cromati, al posto di quei famosi Stiffy che non mi sono mai arrivati.. :celopiùg:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
zio metti sta foto!!!!!
bafio: è il colmo che non ci siamo ancora trovati, adesso il gruppo si allarga, io te marcolino voodoo e trasfe... bella!
venite agli spiazzi il 10 ottobre che c'è il raduno, i percorsi sono da frontinostyle!!!
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
foto fatta velocemente ieri prima della discesa quinid poca luce e scarsa risoluzione... accontentatevi:

foto00046995019.jpg


ps: però ieri finalmente sono riuscito a scendere come dico io... i love frontazza!


PORCO CACCHIO!
Spettacolo Patatozzo!


Io devo decidere se portarmi a Berlino l'Exalt o l'Sx nuova nuova.
So già che qui il consiglio sarà all'unisono. :smile:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
PORCO CACCHIO!
Spettacolo Patatozzo!


Io devo decidere se portarmi a Berlino l'Exalt o l'Sx nuova nuova.
So già che qui il consiglio sarà all'unisono. :smile:
c'è da dire che a berlino puo essere realmente piu polivalente una front... una full, nonostante ci siano diverse collinette, quanto la sfrutti?
che taglia è la tua ex[alt]? una 16"?
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
potrei fare una domanda a marmuz?
anzi due:mrgreen:
ma che diametro di dischi monta la tua dmr, 180/160 o 200/180 o altro?

poi un'altra cosa, ho visto che come escursioni di sospensioni si va dai 150 in su, diciamo, ma una forcella da 100mm con perno passante da 20 è una cosa fattibile o una pazzia, nel senso sarebbe troppo corta oppure ti constringerebbe a evitare buona parte dei trail di un qualunque bike park?

ciao

Ale
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
I dischi sono 225 e 205! Per la forcella.. La Pike 454 air é perno passante da 20 e regolabile 110-140, e qualche saltello lo si puó fare.. In compenso montandola su un dirt hai una biga piu polivalente con cui fare un pó di tutto.. Quello che é determinante é l'angolo di sterzo piu che l'escursione
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
potrei fare una domanda a marmuz?
anzi due:mrgreen:
ma che diametro di dischi monta la tua dmr, 180/160 o 200/180 o altro?

poi un'altra cosa, ho visto che come escursioni di sospensioni si va dai 150 in su, diciamo, ma una forcella da 100mm con perno passante da 20 è una cosa fattibile o una pazzia, nel senso sarebbe troppo corta oppure ti constringerebbe a evitare buona parte dei trail di un qualunque bike park?

ciao

Ale
fare si puo fare tutto... dipende quanto ti vuoi divertire... quest'anno a l'abetone c'erano anche due ragazzi ed una ragazza con bici da supermercato, e si sono fatti anche piste da FR... soffrivano un po nello scendere, ma hanno girato tutto il giorno, fra le altre cose uno di loro non aveva neanche una forcella non ammortizata... immaginati nella pietraia... da pazzi... come me che un gionro me ne sono andato a doganaccia a fare XC, e figurati te se mi tiro in dietro a fare la dh... e non ho neanche allungato l'escursione (ho una recon 85-130) fino a 130, l'ho lasciata a 100mm come la uso nei sentieri qui dietro casa... quindi volere è potere...
se si vuole si puo anche rimanere con una 100mm... ma non ti dà la sicurezza di un 150--> 170...
qui usiamo forcelle a lunga escursione solo per il fatto che, a partire da 150mm ti dà una sicurezza e un galleggiamento maggiore su terreni smossi, se non veramente accidentati, come ti darebbe una DJ da 100mm o una reba sempre da 100mm...
in piu, se vuoi saltare grosso, 100mm vanno a pacco subito, a meno che non lo setti veramente duro... ma i polsi ne risentono e come ne risentono...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
I dischi sono 225 e 205! Per la forcella.. La Pike 454 air é perno passante da 20 e regolabile 110-140, e qualche saltello lo si puó fare.. In compenso montandola su un dirt hai una biga piu polivalente con cui fare un pó di tutto.. Quello che é determinante é l'angolo di sterzo piu che l'escursione
ma a te non dà poca sicurezza quell'attacco della pike cosi in fuori? io col disco da 200 e vedendo la pinza così distanziata mi da un senso di fragilità inaudita...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo