punti di arrivare primo allora!!!!!!!!!the ugly bitch!!! zozza e cattiva
.....pronta per l'ultima uscita stagionale alla caidom di bressanone domenica prox .... montato disco postariore da 180 e disco anteriore da 203
punti di arrivare primo allora!!!!!!!!!the ugly bitch!!! zozza e cattiva
.....pronta per l'ultima uscita stagionale alla caidom di bressanone domenica prox .... montato disco postariore da 180 e disco anteriore da 203
Invece secondo me quei 20mm fanno una certa differenza su una front cattiva.. ok non come 140 e 200, però la geometria cambia, si perde o si aggiunge circa un grado di sterzo e quello può fare la differenza in certi passaggi.. così come può cambiare la vita un attacco manubrio di 20mm, o la larghezza del manubrio stesso, o la larghezza delle gomme.. bisogna sempre guardare l'insieme, e sopratutto, scegliere, provare e riprovare diversi montaggi in base alle proprie personalissime esigenze e a cosa si andrà a fare.. per me che sono circondato da Alpi, e quindi è raro incontrare dei sentieri davvero "flow" se non quelli già preparati e puliti, 160 o 170mm e gomme da 2.5 se non 2.7 fanno sempre comodo, mentre se vado a Livigno so che non sfrutterei tutta quella escursione e potrei accontentarmi di una 140 con gomme da 2.5 davanti e 2.35 dietro per essere piu agile e scattante.
Occhio poi alla scelta dei telai: un 4x di suo ha l'angolo già abbastanza aperto con una forcella da 100, visto che dev'essere stabile e basso.. mentre un dirt a parità di escursione ha lo sterzo piu chiuso per girarsi meglio, essere piu agile per fare trick etc. quindi in teoria montando una 160 sul 4x è peggio che sul Dj perchè quest'ultimo non arriverà mai alle stesse angolazioni di un 4x. Senza tenere conto che un 4x è solitamente di alluminio, progettato per essere piu leggero e scattante, mentre un dj in acciaio può resistere a maltrattamenti ben peggiori..
alla fine, mi convinco sempre più che la bici perfetta, la bici totale di cui ogni tanto si cerca di parlare nn esiste, forse semplicemente xchè è troppo divertente continuare a cercare di modificare e sperimentare.
@luke e marmuz, grazie dei consigli, alla fine la scelta risulterà da un'insieme di considerazioni infinite da fare con freddezza, pena l'arricchimento alle mie spalle di qualche psichiatra, facendo però prevalere il cazzeggio e il gusto personale, sennò che palle!!alla fine, mi convinco sempre più che la bici perfetta, la bici totale di cui ogni tanto si cerca di parlare nn esiste, forse semplicemente xchè è troppo divertente continuare a cercare di modificare e sperimentare.
io direi che qualcosa in testa dei frontisti non funziona.....
se no chi ce lo farebbe fare di girare front quando si potrebbe farlo ben comodi su una full!!!!!
@cls......quoto e approvo tutto quello che è stato detto nei post precedenti....
e aggiungo solo un paio di cose....
visto che cerchi una bici abbastanza polivalentee non troppo costosa io mi sento di consigliarti come talio i collaudatissimi DMR exalt e NS surge.....forse non sono il massimo dell'originalità visto che ormai ce n'è in giro un sacco,ma sono collaudatissimi e perfetti per l'utilizzo che vuoi farne......e soprattutto su CRC vengono via a circa 300 euro se non meno....
se invece vuoi qualcosa di ancora più pedalabile c'è il DMR trailstar,che porta forke fino a 140mm e quando abbassi la sella si trasforma in una macchina da FR acile e leggerissima...
o-oo-oo-o
bhe un po antiestetico lo è, ma chi se ne frega, meglio che sia riutilizabile sui vari telai...Ho un grosso problema per quanto riguarda il tubo forcella sulla 36.. cè talmente tanta differenza tra il tubo sterzo dei vari telai sul quale l'ho montata, che da uno spessore di 0.5 cm sono arrivato a metterne 5 da 1 cm.. ovviamente non mi và di tagliarlo, specie se volessi rimontarla sul Nicolai, però quel cavolo di tubazzo pieno di spessori che esce dall'attacco è veramente brutto..