!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scouttino

Biker popularis
2/7/11
69
0
0
Rho (MI)
Visita sito
già, dovrebbe bastare aggiungere degli spessori...

l'unica cosa è il peso di forcelle lunghe, che rispetto a quelle corte non cambia tanto ma quei 3.4 etti si :nunsacci:

io ho cercato doppia piastra perchè a quanto pare i dabomb soffrono sul cannotto, e la doppia dovrebbe aiutare a distribuire meglio le sollecitazioni :celopiùg:

Io ho una dabomb e comunque optero per una 888, ma la trovo solo da 200mm. Da 180mm esiste vero?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Una volta te l'avrei consigliata, adesso ti direi di rimanere su piastra singola per evitare di sbilanciare il peso, di alzare troppo l'anteriore e trovarti un mezzo inguidabile.. Valuta piuttosto una lyric o una 55 da 160, magari u-turn cosi da provare assetti anche piu bassi.. Spendi di più ma credo ne valga la pena.
 

Scouttino

Biker popularis
2/7/11
69
0
0
Rho (MI)
Visita sito
Una volta te l'avrei consigliata, adesso ti direi di rimanere su piastra singola per evitare di sbilanciare il peso, di alzare troppo l'anteriore e trovarti un mezzo inguidabile.. Valuta piuttosto una lyric o una 55 da 160, magari u-turn cosi da provare assetti anche piu bassi.. Spendi di più ma credo ne valga la pena.

Mi stai dando da pensare! Grazie per il consiglio
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ragazzi oggi son stato dal mio ciclista, e oltre a prendere una serie sterzo (Una King spettacolare, 150€ di listino...panico!) mi son fatto mostrare 2 o 3 ruote...fatto sta che ha 2 cerchi Mavic 819 montati su mozzi hope, e me li molla a 200€, oppure 2 ruote complete DTSwiss rosse, belle assai e ad occhio molto piu solide, ma a 350€

se fossi sicuro che reggono anche su una rigida (le botte si sentono eh?...) prenderei le prime anche per il minor costo...esperienze? i mozzi sono molto belli, ma l'819 è un cerchio "serio"? è molto piu stretto dei vari deetraks o delle DT che dicevo prima :nunsacci:

consigli?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ragazzi oggi son stato dal mio ciclista, e oltre a prendere una serie sterzo (Una King spettacolare, 150€ di listino...panico!) mi son fatto mostrare 2 o 3 ruote...fatto sta che ha 2 cerchi Mavic 819 montati su mozzi hope, e me li molla a 200€, oppure 2 ruote complete DTSwiss rosse, belle assai e ad occhio molto piu solide, ma a 350€

la king è una cosa da ricchi (:smile:) ... gli 819 su mozzi hope sono 200€ a coppia??? se sì prendili e vendili a me! per il front io però andrei su qualcosa di più gnecco!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ragazzi oggi son stato dal mio ciclista, e oltre a prendere una serie sterzo (Una King spettacolare, 150€ di listino...panico!) mi son fatto mostrare 2 o 3 ruote...fatto sta che ha 2 cerchi Mavic 819 montati su mozzi hope, e me li molla a 200€, oppure 2 ruote complete DTSwiss rosse, belle assai e ad occhio molto piu solide, ma a 350€

se fossi sicuro che reggono anche su una rigida (le botte si sentono eh?...) prenderei le prime anche per il minor costo...esperienze? i mozzi sono molto belli, ma l'819 è un cerchio "serio"? è molto piu stretto dei vari deetraks o delle DT che dicevo prima :nunsacci:

consigli?
se non guardi alla "firma"dai unocchiata al sito della HALO,poca spesa taaanta resa,gnorantissimi:spetteguless:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ma la serie sterzo va benissimo anche una FSA Orbit da 50€.. gli 819 son buoni ma non saprei dirti quanto effettivamente adatti ad un uso più spinto, se non sbaglio sono tubeless.. 200€ è un buon prezzo, ma alla stessa cifra trovi dei DeeTrax che sono sicuramente più adatti..
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
ragazzi oggi son stato dal mio ciclista, e oltre a prendere una serie sterzo (Una King spettacolare, 150€ di listino...panico!) mi son fatto mostrare 2 o 3 ruote...fatto sta che ha 2 cerchi Mavic 819 montati su mozzi hope, e me li molla a 200€, oppure 2 ruote complete DTSwiss rosse, belle assai e ad occhio molto piu solide, ma a 350€

se fossi sicuro che reggono anche su una rigida (le botte si sentono eh?...) prenderei le prime anche per il minor costo...esperienze? i mozzi sono molto belli, ma l'819 è un cerchio "serio"? è molto piu stretto dei vari deetraks o delle DT che dicevo prima :nunsacci:

consigli?
gli 819 sono tubeless nativi, hanno il canale interno di 19mm però. una 2,5 maxxis è al limite, ma tanto più di così cosa vuoi montare. Sono ruote leggere, vedrai che staranno sui 1800g.
Se ci vuoi anche pedalare sono perfette. Fai conto sono una specie di crossmax sx assemblati.

Su che telaio li vuoi montare? me lo sono perso
 
D

Deleted member 85439

Ospite
un mio amico ha messo su un HALO COMBAT e devo dire che è bello solido!e costa poco!:duello:
io monto i SAS con mozzi dr.spin,posteriore 48raggi(ma io sò un caso patologico)e ci vado anche su cemento,e poi vuoi mettere il ronzio della ruota posteriore!è un avvisatore acustico:smile:una goduria:-?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
la king è una cosa da ricchi (:smile:) ... gli 819 su mozzi hope sono 200€ a coppia??? se sì prendili e vendili a me! per il front io però andrei su qualcosa di più gnecco!

eh direi, fortuna che io corro per lui quindi ho lo sconto "fedeltà" :smile:

se non guardi alla "firma"dai unocchiata al sito della HALO,poca spesa taaanta resa,gnorantissimi:spetteguless:

è che volevo prenderli dal ragazzo che ha il negozio qui, che mi sta dietro tutto il giorno a sentire le mie cacate, visto che non c'è tanta differenza di prezzo su quello che si trova in giro...

Ma la serie sterzo va benissimo anche una FSA Orbit da 50€.. gli 819 son buoni ma non saprei dirti quanto effettivamente adatti ad un uso più spinto, se non sbaglio sono tubeless.. 200€ è un buon prezzo, ma alla stessa cifra trovi dei DeeTrax che sono sicuramente più adatti..

no, 819 che m'ha mostrato sono a camera mi pare...i DT sono tubeless, dimenticavo...meglio tubeless?

gli 819 sono tubeless nativi, hanno il canale interno di 19mm però. una 2,5 maxxis è al limite, ma tanto più di così cosa vuoi montare. Sono ruote leggere, vedrai che staranno sui 1800g.
Se ci vuoi anche pedalare sono perfette. Fai conto sono una specie di crossmax sx assemblati.

Su che telaio li vuoi montare? me lo sono perso

il telaio è un Dabomb XLR8...già inadatto per pedalare, visto che ormai pedalare m'è diventato un patema, ho finito col prendere una forca da 190 e ho deciso per un monocorona forse pure singlespeed...quindi direi no, non la pedalerò granchè :smile:
per quello volevo ruote "dure", anche considerato il fatto che sono un "mezzo principiante" e patisco parecchio l'atterraggio dai drops :nunsacci:


io monto i SAS con mozzi dr.spin,posteriore 48raggi(ma io sò un caso patologico)e ci vado anche su cemento,e poi vuoi mettere il ronzio della ruota posteriore!è un avvisatore acustico:smile:una goduria:-?

LOL, tipo ruota libera 2 denti che quando molli di pedalare sembra un mitragliatore? :hahaha:TATATATATATATATATATA! :smile:
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
straquoto anche io sulle due bighe full e front monto halo sas al posteriore da 48 raggi da paura!!!!!! ti rompi tu ......NON LORO:arrabbiat:
io monto i SAS con mozzi dr.spin,posteriore 48raggi(ma io sò un caso patologico)e ci vado anche su cemento,e poi vuoi mettere il ronzio della ruota posteriore!è un avvisatore acustico:smile:una goduria:-?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
no, 819 che m'ha mostrato sono a camera mi pare...i DT sono tubeless, dimenticavo...meglio tubeless?
il telaio è un Dabomb XLR8...già inadatto per pedalare, visto che ormai pedalare m'è diventato un patema, ho finito col prendere una forca da 190 e ho deciso per un monocorona forse pure singlespeed...quindi direi no, non la pedalerò granchè :smile:
per quello volevo ruote "dure", anche considerato il fatto che sono un "mezzo principiante" e patisco parecchio l'atterraggio dai drops :nunsacci:
:

Gli 819 sono tubeless nativo, basta mettergli la valvola, il lattice e gonfiare la gomma, senza nessun flap.
I dt invece sono per camera, ma si trasformano bene in tubeless con un flap.
Che modello sono i dt? 2350? o gli E 2000?



Per chi lo chiedeva
Cerchio Mavic 823: Tubeless nativo, cerchio delle vecchie deemax
Cerchio Mavic 729: Per camera, cerchio delle deetraks.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Gli 819 sono tubeless nativo, basta mettergli la valvola, il lattice e gonfiare la gomma, senza nessun flap.
I dt invece sono per camera, ma si trasformano bene in tubeless con un flap.
Che modello sono i dt? 2350? o gli E 2000?



Per chi lo chiedeva
Cerchio Mavic 823: Tubeless nativo, cerchio delle vecchie deemax
Cerchio Mavic 729: Per camera, cerchio delle deetraks.


i DT non lo so che modello sono, so solo che sono rosso pastello :D e molto larghi come cerchio

edit: simili a questi, ma grafica diversa, hanno solo le scritte DT e basta
http://www.google.it/imgres?q=dtswi...2&tbnw=142&start=0&ndsp=10&ved=1t:429,r:1,s:0

le mavic alla fine le ho scartate...mi sembra un cerchio troppo debole per una front, quantomeno dietro :nunsacci: peccato però perchè i mozzi Hope li avrei provati volentieri :spetteguless:

a sto punto o i DT lì, o cerco su Internet qualcos'altro...
 

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
oggi per la prima volta mi son lanciato in un pistino da dj qui vicino casa..!mi son divertito come un semo anche se ovviamente mi lanciavo solo sui salti piccoli e sulle sponde!pian piano però penso possa tornare utile come palestrina per imparare a stare in sella!
 

Allegati

  • 2012-03-31 11.37.09.jpg
    2012-03-31 11.37.09.jpg
    60,5 KB · Visite: 33
  • 2012-03-31 11.40.14.jpg
    2012-03-31 11.40.14.jpg
    59,6 KB · Visite: 36

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ma la serie sterzo va benissimo anche una FSA Orbit da 50€.. gli 819 son buoni ma non saprei dirti quanto effettivamente adatti ad un uso più spinto, se non sbaglio sono tubeless.. 200€ è un buon prezzo, ma alla stessa cifra trovi dei DeeTrax che sono sicuramente più adatti..

gli 819? inadatti direi, provati...venduti....
 
D

Deleted member 85439

Ospite
oggi per la prima volta mi son lanciato in un pistino da dj qui vicino casa..!mi son divertito come un semo anche se ovviamente mi lanciavo solo sui salti piccoli e sulle sponde!pian piano però penso possa tornare utile come palestrina per imparare a stare in sella!
chee ficata!penso anche io che sia un buon allenamento,a roma purtroppo non ci sono pistiniDJ,io mi alleno molto nello skitepark,che comunque ti insegna ad essere preciso,ogni volta che sbagli sono DOLORI!er cemento è duroooo!:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo