!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
dilemma.... con l'integrale mx sei sicuro che se cadi porti a casa i denti... però ti porti in giro un casco da 1kg che in estate fa sudare... con la scodella omeglio con un bel casco da enduro (ne stanno facendo di davvero belli e avvolgenti) non sei sicurissimo di naso e denti ma puoi tenerlo sempre in testa e non morire soffocato... perciò... scelta molto soggettiva (io uso un airoh sempre)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Frontists ..voi per i giri freeride pedalati preferite un casco integrale o uno aperto da dirt?... ovviamente con maschera... perchè ora uso questo http://www.decathlon.it/casco-sport-er-id_8113440.html ma ho problemi a mettermi la maschera e credo non sia il massimo della sicurezza:spetteguless:

Forse sarebbe meglio avere uno zaino predisposto per agganciarci il casco integrale e indossarlo una volta arrivati in cima, che avere una scodellina praticamente inutile.. un integrale abbastanza leggero ed areato è lo Specialized Deviant, ce l'ho ancora di scorta e rispetto all'Oneal, se fa molto caldo, ancora lo preferisco..

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=64176
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
520
41
0
Padova
Visita sito
Scodella e mascherina per me.

Il fullface non lo uso per pedalare, troppo scomodo da portare. Spero che le mie velocità enduristiche siano sufficentemente contenute da non rischiare i mento/denti/naso.

A breve ne comprerò uno più aereato, ma pur sempre aperto.
Si ..io non raggiungo velocità elevate poi talvota faccio giri sali e scendi quindi non posso star li a cambiare casco ogni volta, il cratoni mi stimola :celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
adesso sarò antipatico .. e forse te lo hanno già chiesto... ma stai cercando di battere il record di front più pesante del forum ( :nunsacci: ) ... cioè... a cosa giova un front da 19kg...?
o meglio... il bello del front è che a differenza della full è più agile e più scattante... ma con 19kg non credo sia così...
così... tanto per parlarne (e per farci i fatti tuoi :smile:).
ciauz :celopiùg:
che poi pensandoce bene non lho mai pesata:smile:però a occhio,3kg.telaio,4,5 ruote complete di gomme,1 sella e manubrio,3 forca,poi catena,cassetta,cambio deore,doppia,deragliatore alivio,freni hayes(che me stupisco come fanno a regge):smile:me sà che a 19 nun ce arriva:nunsacci:
 

giobìgiobà

Biker superioris
che poi pensandoce bene non lho mai pesata:smile:però a occhio,3kg.telaio,4,5 ruote complete di gomme,1 sella e manubrio,3 forca,poi catena,cassetta,cambio deore,doppia,deragliatore alivio,freni hayes(che me stupisco come fanno a regge):smile:me sà che a 19 nun ce arriva:nunsacci:

19 in effetti pare un po' tantino...anche se l'aspetto è terrificante!!! il Patate ha SOLO ragione... Terrorista!:smile:
 

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
patata apriamo un associazione per la salvaguardia dell'Ex alt...!!!mi sembra l'idea più saggia!:il-saggi:



metti anche tu la tua firma a favore della bella puledra esaltata....non lasciare che gli strusciapanza di tutta Italia deturpino questo patrimonio della categoria frontistica.....:smile:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
patata apriamo un associazione per la salvaguardia dell'Ex alt...!!!mi sembra l'idea più saggia!:il-saggi:



metti anche tu la tua firma a favore della bella puledra esaltata....non lasciare che gli strusciapanza di tutta Italia deturpino questo patrimonio della categoria frontistica.....:smile:
se l'acchiappo........la puledra...:soffriba:la faccio incrocià col morph:smile:(basta senno ce banneno)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
tornando all'ultima domanda sensata.....

per i giri pedalati uso la scodella con la maschera.....
fin'ora mi sono sempre salvato,prima arrivare a pestare la testa/faccia picchio sempre tutto il resto :smile: ma quando cado ho sempre la buona abitudine/istonto di proteggermi con mani e braccia...

devo però dire che 3 anni fa mi sono rotto tre denti cadendo durante un giro pedalato....
però non ho sbattuto in giro....è la bici che rotolandomi dietro mi è arrivata con il manubrio nei denti....una sfiga colossale...


l'integrale solo per FR con le risalite meccanizzate....


o-oo-oo-o
 
D

Deleted member 85439

Ospite
a proposito de bella puledra esaltata,vi presento la mia,me viene dietro con quel frontino che solo a guardallo se vergogna!me sà che è lunica frontgerl:cucù:
 

Allegati

  • vlcsnap-2012-04-04-18h57m36s167.jpg
    vlcsnap-2012-04-04-18h57m36s167.jpg
    21,6 KB · Visite: 58

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
salve a tutti, posseggo una specialized P3 del 2006, dato che la uso per freeride leggero ho deciso di sostituire la forcella, adesso ho sotto la dirt jump 3 corsa 130mm ho visto che qualcuno è arrivato a 150mm di corsa specificando la corsa massima supportata dal telaio...ho chiesto già qualche consiglio in giro al buon utente SCR1 e mi è stato molto d'aiuto...però vorrei vedere se qualcuno possiede questa bike ed ha fatto questo cambiamento...premetto che per adesso la mia scelta è ricaduta sulla marzocchi 55 tst2 corsa 160mm spingendomi oltre qualche utente del forum... help me...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si fa presto a tirar su peso, metti una Totem, tubo sella in acciaio pieno, un manubrio preso in prestito da una Ktm da cross, due cerchi Doublewide con Gazza da 3''.. devo pesare la mia, penso di essere sui 15..
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
che poi pensandoce bene non lho mai pesata:smile:però a occhio,3kg.telaio,4,5 ruote complete di gomme,1 sella e manubrio,3 forca,poi catena,cassetta,cambio deore,doppia,deragliatore alivio,freni hayes(che me stupisco come fanno a regge):smile:me sà che a 19 nun ce arriva:nunsacci:
:smile::smile::smile: ... ci son quelli che barano al ribasso (fighetti) e quelli che barano al rialzo (spacconi) ... :smile::smile::smile:
che topic di fuori di melone!

Si fa presto a tirar su peso, metti una Totem, tubo sella in acciaio pieno, un manubrio preso in prestito da una Ktm da cross, due cerchi Doublewide con Gazza da 3''.. devo pesare la mia, penso di essere sui 15..

io ho solo la totem.. e sarò sopra i 15.

ps: arrivato proprio ora il mov centrale... se monto tutto magari domani... torno exaltato :celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Te posso aiuta' a diminuire il peso......passame la totem hehehe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo