!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Superstar come qualità prezzo è molto buona.. ovviamente non ci si deve aspettare una qualità alla Thomson - Straitline - Protone etc. ma se si vuole spendere il giusto è una scelta da tenere in considerazione.. io ho solo un guidacatena per singola, pagato 50€ e che non ha niente da invidiare ai vari MRP etc.. delle ruote della Superstar ho sentito parlar bene, più che altro a quella cifra si trovan giusto i Crossride..
Io se si vuol spendere il giusto consiglio i mozzi nukeproof. Sono ben fatti, non di piombo e vedo che per ora hanno manutenzione 0, affidabili direi! Poi il mozzo dietro con battuta 150x12 ha addirittura 6 cuscinetti!
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Mòlle;5468118 ha scritto:
ah sì? Lo ricordavo per 160... Più che altro vai a modificare le geometrie per cui è stato studiato. Per la resistenza secondo me è tutto relativo, montata a 160 e magari poco sfruttata regge sicuramente di più che non montata a 140 e magari ci fai dropponi da mattina a sera. Imho.


edit: presumo tu lo voglia comprare nuovo su crc... più che altro per un discorso di garanzie personalmente starei su 140 in ogni caso.

Il prezzo è diventato mooolto interessante ed è un telaio che mi è sempre piaciuto,
sarebbe proprio il momento giusto per un acquisto anche se quasi tutte le finanze a disposizione sono concentrate sul montaggio della Shocker. Comunque a proposito di geometrie a 160 dovrebbe aprirsi di circa 1°, o sbaglio?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Io se si vuol spendere il giusto consiglio i mozzi nukeproof. Sono ben fatti, non di piombo e vedo che per ora hanno manutenzione 0, affidabili direi! Poi il mozzo dietro con battuta 150x12 ha addirittura 6 cuscinetti!

hmm, a farmele montare non ci avevo pensato...dici che a prendere i componenti separati si risparmia qualcosa?

pooh se guardi nel mercatino ci sono le mavic deetracks a pochissimo e quelle ti assicuro che tengono botta in quanto il cerchio è il 729

guardo subito, thanks! :celopiùg:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io sono d'accordissimo con pooh......

anche perchè quando guardo il mio dmr trailstar che uso per pedalare(faccio anche xc e asfalto)mi dico sempre......"ma quanto cazzo l'ho fatta cattiva sta bici!?!?!?!?!?!"

e monta solo una forka da 130mm......

ma non vi immaginate nemmeno quello che ci faccio...:smile:


o-oo-oo-o
 

Scouttino

Biker popularis
2/7/11
69
0
0
Rho (MI)
Visita sito
io sono d'accordissimo con pooh......

anche perchè quando guardo il mio dmr trailstar che uso per pedalare(faccio anche xc e asfalto)mi dico sempre......"ma quanto cazzo l'ho fatta cattiva sta bici!?!?!?!?!?!"

e monta solo una forka da 130mm......

ma non vi immaginate nemmeno quello che ci faccio...:smile:


o-oo-oo-o

Ho capito la faccio cattiva, e mi sbizzarrisco ad usarla come dovrebbe essere usata una front cattiva secondo me! La bici pedalabile ce l'ho, questa deve soddisfare il mio desiderio di discesa!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
io sono d'accordissimo con pooh......

anche perchè quando guardo il mio dmr trailstar che uso per pedalare(faccio anche xc e asfalto)mi dico sempre......"ma quanto cazzo l'ho fatta cattiva sta bici!?!?!?!?!?!"

e monta solo una forka da 130mm......

ma non vi immaginate nemmeno quello che ci faccio...:smile:


o-oo-oo-o
condivido 140mm!:-?
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
pooh se guardi nel mercatino ci sono le mavic deetracks a pochissimo e quelle ti assicuro che tengono botta in quanto il cerchio è il 729

ciao iceman, il 729 o 821 cerchi perfettamente uguali tranne che per il colore, non sono altri che i famosi deemax primo modello,in questo caso laccati di giallo, ma non hanno mai equipaggiato i deetraks.saluti, gian mario.
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
ciao iceman, il 729 o 821 cerchi perfettamente uguali tranne che per il colore, non sono altri che i famosi deemax primo modello,in questo caso laccati di giallo, ma non hanno mai equipaggiato i deetraks.saluti, gian mario.

OT: ciao gmp, io avevo letto in un articolo di tutto mtb che nell'ultima serie i deetracks montavano i 729
*Cheers*
Giulio
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Altra domandona: forcelle a doppia piastra ci sono solo da 180mm in su oppure la trovo anche da 160mm? Scusate se faccio domande stupide...

ce n'è una nel mercatino addirittura 140mm :D ma mi pare vecchiotta...

come mai vuoi doppia piastra ma corta? o meglio, perchè corta ma doppia piastra?


io, gira che ti rigira, mi son trovato sul mercatino una shiver da 190mm :cucù: na bomba, ed è cortissima rispetto alle altre "doppia" a steli convenzionali :sbavon:
 

Scouttino

Biker popularis
2/7/11
69
0
0
Rho (MI)
Visita sito
ce n'è una nel mercatino addirittura 140mm :D ma mi pare vecchiotta...

come mai vuoi doppia piastra ma corta? o meglio, perchè corta ma doppia piastra?


io, gira che ti rigira, mi son trovato sul mercatino una shiver da 190mm :cucù: na bomba, ed è cortissima rispetto alle altre "doppia" a steli convenzionali :sbavon:

Doppia Per un discorso estetico, e corta per nn ritrovarmi un Chopper ! :)
 

NeOpHiTa

Biker serius
23/7/09
158
0
0
verbania
Visita sito
La enduro della specialized tempo addietro montava una doppia da 150...spulcia il mercatino o metti un'annuncio nella sezione cerco...l'unico problema che forse puo nascere deriva dal fatto che ha l'attacco integrato per il manubrio abb lungo...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
e perchè non provare ad abbassare una doamin a doppia o una boxxer che tanto si trovanoa prezi bassi mediamente....

già, dovrebbe bastare aggiungere degli spessori...

l'unica cosa è il peso di forcelle lunghe, che rispetto a quelle corte non cambia tanto ma quei 3.4 etti si :nunsacci:

io ho cercato doppia piastra perchè a quanto pare i dabomb soffrono sul cannotto, e la doppia dovrebbe aiutare a distribuire meglio le sollecitazioni :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo