!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 85439

Ospite
assetto definitivoFR (forse)del CANCELLONE,va nà bomba,però mi piacerebbe portare la forca a 160,per adesso jò fatto inghittì de tutto!però vorrei provà.aaaa la scelta del megamanubrio sè rivelata azzeccatissima!:-?
 

Allegati

  • DSC00174.jpg
    DSC00174.jpg
    64,6 KB · Visite: 40
  • DSC00172.jpg
    DSC00172.jpg
    63 KB · Visite: 66

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
assetto definitivoFR (forse)del CANCELLONE,va nà bomba,però mi piacerebbe portare la forca a 160,per adesso jò fatto inghittì de tutto!però vorrei provà.aaaa la scelta del megamanubrio sè rivelata azzeccatissima!:-?

serissima!! :-?

manubrio da? 760? o di piu? io devo sceglierlo e vorrei stare largo ma senza esagerare...ne ho visti pure da 900 ma troppissimo larghizzimi :smile:

info...qualcuno sa se sulle serie sterzo esterne per montare una doppia piastra si fa come per le normali? o se ci vuole qualche spessore o simili?
 

Scouttino

Biker popularis
2/7/11
69
0
0
Rho (MI)
Visita sito
serissima!! :-?

manubrio da? 760? o di piu? io devo sceglierlo e vorrei stare largo ma senza esagerare...ne ho visti pure da 900 ma troppissimo larghizzimi :smile:

info...qualcuno sa se sulle serie sterzo esterne per montare una doppia piastra si fa come per le normali? o se ci vuole qualche spessore o simili?

sono interessato anche io alle risposte di queste domande ;.=9/
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
serissima!! :-?

manubrio da? 760? o di piu? io devo sceglierlo e vorrei stare largo ma senza esagerare...ne ho visti pure da 900 ma troppissimo larghizzimi :smile:

info...qualcuno sa se sulle serie sterzo esterne per montare una doppia piastra si fa come per le normali? o se ci vuole qualche spessore o simili?

sono interessato anche io alle risposte di queste domande ;.=9/

per la full io avevo preso un RF atlas 785.. ma poi l'ho tagliato.. adesso credo di essere intorno ai 740..
montato anche sul norco ci stava bene.. ma ho dovuto rimetterlo "di là" e qui rimettere il RF RIDE che adesso mi sembra piccino piccino..
se qualcuno ha consigli su manubri non troppo costosi sono in ascolto..

760 mi pare già un'ottima misura.. ma, come per la sella, anche qui ognuno ha le sue preferenze, e inoltre la larghezza "giusta" è influenzata anche dagli angoli di backsweep e upsweep e quindi anche dal rise..


serie sterzo: sul norco ho una "the pig dh"
come prima forcella ho montato una drop off 2005 170 doppia piastra, sostituita poi (con estrema soddisfazione) da una 66 rc2x 2006...

nessun problema.. il cannotto della forcella è sempre da 1" 1/8..
ho dovuto fare attenzione solo a una cosa: l'attacco era integrato alla piastra superiore con 4 bulloni..
se non mettevo uno spessore (anche minimo.. 5 mm) i dadi sotto mi toccavano sulla serie sterzo, non consentendomi si chiuderla correttamente (tiravo tiravo e comunque ballava tutto..)
uno spessore sotto (che non toccava i dadi) e risolto tutto.. non è detto che serva con tutte le piastre superiori..

poi, ovviamente, rispetto a un attacco da singola alto 3 o 4 cm, se quello da doppia (come era il mio) è spesso 1 cm ovviamente sopra l'attacco vanno altri spessori per poter tensionare correttamente.. altrimenti non si tira una cippalippa.. ;-)

spero di essermi spiegato..
:celopiùg:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
per la full io avevo preso un RF atlas 785.. ma poi l'ho tagliato.. adesso credo di essere intorno ai 740..
montato anche sul norco ci stava bene.. ma ho dovuto rimetterlo "di là" e qui rimettere il RF RIDE che adesso mi sembra piccino piccino..
se qualcuno ha consigli su manubri non troppo costosi sono in ascolto..

760 mi pare già un'ottima misura.. ma, come per la sella, anche qui ognuno ha le sue preferenze, e inoltre la larghezza "giusta" è influenzata anche dagli angoli di backsweep e upsweep e quindi anche dal rise..


serie sterzo: sul norco ho una "the pig dh"
come prima forcella ho montato una drop off 2005 170 doppia piastra, sostituita poi (con estrema soddisfazione) da una 66 rc2x 2006...

nessun problema.. il cannotto della forcella è sempre da 1" 1/8..
ho dovuto fare attenzione solo a una cosa: l'attacco era integrato alla piastra superiore con 4 bulloni..
se non mettevo uno spessore (anche minimo.. 5 mm) i dadi sotto mi toccavano sulla serie sterzo, non consentendomi si chiuderla correttamente (tiravo tiravo e comunque ballava tutto..)
uno spessore sotto (che non toccava i dadi) e risolto tutto.. non è detto che serva con tutte le piastre superiori..

poi, ovviamente, rispetto a un attacco da singola alto 3 o 4 cm, se quello da doppia (come era il mio) è spesso 1 cm ovviamente sopra l'attacco vanno altri spessori per poter tensionare correttamente.. altrimenti non si tira una cippalippa.. ;-)

spero di essermi spiegato..
:celopiùg:

si si come tirarle lo so :)...pure io ho l'attacco integrato e mi toccherà tagliare dibbrutto il cannotto altrimenti anche spessorandolo 3 o 4cm non potrò tirarlo :( un po' mi spiace, soprattutto se poi cambierò telaio...vabbè.
Per il manubrio, penso starò su un low rise...massimo un 2-3cm così mi rimane bella bassa
 

NeOpHiTa

Biker serius
23/7/09
158
0
0
verbania
Visita sito
Che impressioni avete del telaio Scott Voltage YZ?

io l'ho usata prima di comprare una surge...la YZ è montata per trickeggiare, in taglia S,io sono 1.82... con pike u-turn a molla...

in pratica trasforma il trail in un parco giochi,chiaramente essendo cosi' piccola e leggera pativo le alte velocità,ma se fosse stata la velocità il mio obiettivo non userei la hard tail...
posso farti il confronto con la mia surge ma non credo avrebbe molto senso...

mia opinione:io credo che della taglia giusta(ti direi la piu' grande che puoi se vuoi usarla solo come freeride) e con la stessa forca sia ottima,se stai pensando a forche con maggiore escursione pensa ad altro....

posso sapere che tipo di trail vuoi affrontare?
posso sapere quali sono i motivi che ti fanno pensare ad una hardatil cattiva?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
serissima!! :-?

manubrio da? 760? o di piu? io devo sceglierlo e vorrei stare largo ma senza esagerare...ne ho visti pure da 900 ma troppissimo larghizzimi :smile:

info...qualcuno sa se sulle serie sterzo esterne per montare una doppia piastra si fa come per le normali? o se ci vuole qualche spessore o simili?
80mm pari pari!nà pertica,quasi piatto,mi ci trovo benissimo,poi dipende dal tipo di guida,il mio cancellone pesa circa 19kg ed il manubrione mi aiuta moltissimo!unica pecca è nelluso street:smile:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
il mio cancellone pesa circa 19kg ed il manubrione mi aiuta moltissimo!unica pecca è nelluso street:smile:

adesso sarò antipatico .. e forse te lo hanno già chiesto... ma stai cercando di battere il record di front più pesante del forum ( :nunsacci: ) ... cioè... a cosa giova un front da 19kg...?
o meglio... il bello del front è che a differenza della full è più agile e più scattante... ma con 19kg non credo sia così...
così... tanto per parlarne (e per farci i fatti tuoi :smile:).
ciauz :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
adesso sarò antipatico .. e forse te lo hanno già chiesto... ma stai cercando di battere il record di front più pesante del forum ( :nunsacci: ) ... cioè... a cosa giova un front da 19kg...?
o meglio... il bello del front è che a differenza della full è più agile e più scattante... ma con 19kg non credo sia così...
così... tanto per parlarne (e per farci i fatti tuoi :smile:).
ciauz :celopiùg:

ha le camere d'aria DH heavy duty antiforatura...in piombo :smile:e la borraccia piena di sabbia!

LOL

restando seri, seriamente, 19kg son tantissimi! fai piu fatica a metterla sulla seggiovia che a pedalarla fino in cima a momenti :hahaha:
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
520
41
0
Padova
Visita sito
io l'ho usata prima di comprare una surge...la YZ è montata per trickeggiare, in taglia S,io sono 1.82... con pike u-turn a molla...

in pratica trasforma il trail in un parco giochi,chiaramente essendo cosi' piccola e leggera pativo le alte velocità,ma se fosse stata la velocità il mio obiettivo non userei la hard tail...
posso farti il confronto con la mia surge ma non credo avrebbe molto senso...

mia opinione:io credo che della taglia giusta(ti direi la piu' grande che puoi se vuoi usarla solo come freeride) e con la stessa forca sia ottima,se stai pensando a forche con maggiore escursione pensa ad altro....

posso sapere che tipo di trail vuoi affrontare?
posso sapere quali sono i motivi che ti fanno pensare ad una hardatil cattiva?
.... non scassatissimi per capitano dei passaggi pieni di radici. Comunque era solo per farmi un idea perchè ho già un dirtino da 130mm ..e mi sa che se cambio vado su un telaio che mi porti i 160...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
iooooo...se avessi avuto piu $$$ (e sia chiaro che appena ho finito di comprare componenti e posso usare il dabomb, comincerò a risparmiare per questo) avrei comprato un darksidezoo :spetteguless:

[url]http://www.darksidezoo.com/produkty.html[/URL]

hanno il solo difetto di avere tutti angolo di sterzo apertissimo, oltre 66° :omertà: ma ispirano violenza solo a guardarli...prenderei il War :sbavon:

fate caso anche alla fullona da 270mm per "brainless riding" XD XD XD quella si che pesa 19kg...ma solo il telaio!
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
520
41
0
Padova
Visita sito
iooooo...se avessi avuto piu $$$ (e sia chiaro che appena ho finito di comprare componenti e posso usare il dabomb, comincerò a risparmiare per questo) avrei comprato un darksidezoo :spetteguless:

http://www.darksidezoo.com/produkty.html[url]http://www.darksidezoo.com/produkty.html[/URL]

hanno il solo difetto di avere tutti angolo di sterzo apertissimo, oltre 66° :omertà: ma ispirano violenza solo a guardarli...prenderei il War :sbavon:

fate caso anche alla fullona da 270mm per "brainless riding" XD XD XD quella si che pesa 19kg...ma solo il telaio!

bella bestia :celopiùg: però danno poche info..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Li avevamo addocchiati ancora un paio di anni fa quei telai.. pare che qualcuno si sia interessato ma alla fine non se ne fece niente, ricordo che rispondevano pure a singhiozzo.. l'hardtail da fr come concezione è molto simile al Nicolai 2MXTB, solo che costa 4 volte di meno..
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ha le camere d'aria DH heavy duty antiforatura...in piombo :smile:e la borraccia piena di sabbia!

LOL

restando seri, seriamente, 19kg son tantissimi! fai piu fatica a metterla sulla seggiovia che a pedalarla fino in cima a momenti :hahaha:
:smile::smile::smile::smile:me fate morì,19kg!io mica ce faccio caso!quando proverò una bike FRpiù leggera ce farò caso(se rimane intera):smile::smile::smile:magari se riesco a venì a sestola provo quel gioiellino del marmuz,o quello der patata:spetteguless:hehehehe:-?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
discorso manubrio......

io uso un blackspire 768 e mi trovo benissimo,da molto più controllo dell'avantreno...

sulla front da AM ho messo un 710mm così in discesa non soffro troppo....



delle darkside mi piaceva un sacco il grinder....
il prezzo era eccezionale,ma chi aveva chiesto info non era poi riuscito a comprare nulla....


o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo