!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Hai evitato la soglia "psicologica" dei 14 kg ;-).
Non è niente male come risultato.

E già, il subconscio arrotonda sempre e comunque per difetto.... La gamba invece perla chiaro. Comunque si, penso sia un buon risultato calcolando componenti pesanti come i freni code e i componenti truvativ di media gamma, quindi per chi dispone di budget più larghi penso che possa tranquillamente stare sui 13 netti e pure meno.
Soddisfatto di questa surge.
 

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
ieri primo giretto con l'exalt tra i boschetti di Pavullo...che dire.....BBBBBBBEEEEELLOOOOOOOOOOO!!!!
mi piace da matti sta ciclo!si pedala anche abbastanza tranquillamente!!e 160 davanti bastano avanzano!!si mangiano tutto!!!mi sono davvero tanto divertito!!spero di prenderci feeling in fretta in modo tale da divertirmi ancora di più!!presto un paio di fotine dai!:i-want-t::celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Per la cronaca oggi il vostro Marmuz per la quarta volta ha tenuto alto l'onore front al Carb Invitational nei dintorni di Merano.. 4 discese da oltre mille metri di dislivello l'una, passaggi trialistici e giornata fantastica, come da tradizione.. :il-saggi:
 

giobìgiobà

Biker superioris
...a me servirebbero 4000 pastiglie di antinfiammatori per la tendinite alle mani...:smile::smile:
...sono TROPPO anziano...:smile:
grande Marmuz!!:celopiùg:
io invece ho fatto un giro con gli XC muniti e non sono mai stato:i-want-t: ultimo...in discesa, poi, ho naturlamente dettato legge:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Tra l'altro...ma quanta differenza di scorrevolezza c'è in discese liscie tra una XC e la mia Porcella?????!!! enorme! in 100 mt, partendo a pari velocità (tipo uscendo insieme da una curva), mi becco 10-15 metri! ero fermo!
per fortuna che poi, tra pietre e buche, dossi e canali....la musica cambia!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
giobìgiobà;5452237 ha scritto:
...a me servirebbero 4000 pastiglie di antinfiammatori per la tendinite alle mani...:smile::smile:
...sono TROPPO anziano...:smile:
grande Marmuz!!:celopiùg:

Stamane a freddo, dolorini diffusi un po dappertutto, ma è un buon segno che non ci sia niente in particolare che mi fa male.. le mani per assurdo sono la cosa rimasta più integra, sebbene il mio avantreno sia uno dei più bassi nonostante i 170mm di escursione della Lyric.. serie sterzo zero stack, manubrio quasi flat e via..

image.php
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
e la seconda front è finita...
avviso..qua si va sul cattivo cattivo!!

image.php

image.php


:smile::smile::smile::smile:
questo è quello che doveva essere il norco.. fate voi come sono coerente..

totale spesa:
30€ - bici completa
3€ - camera posteriore
x € - grasso a gogo..
altro di recupero vario e eventuale..

consiglio (serio): la userò in città.. mi consigliate comunque di mettere il deragliatore a mo' di guidacatena o posso provare a fare a meno?

PS: lo stem devo raddrizzarlo.. lo so.. ;-)
 

giobìgiobà

Biker superioris
no!, non farlo! lascia così sia il manubrio che la sella, sono perfetti... è un bel mezzo vecchiostile (che forcella è? una vecchissima Marzoccola?) e ottimo per la città :celopiùg:
Io ci ho girato un po' in città senza deragliatore e ti dirò che se usi i rapporti centrali e il terreno non è troppo sconnesso (vedi sanpietrini scavati) problemi non ne dovresti avere...ma per sicurezza...
se poi ci giri in park....:smile::smile:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
giobìgiobà;5458289 ha scritto:
no!, non farlo! lascia così sia il manubrio che la sella, sono perfetti... è un bel mezzo vecchiostile (che forcella è? una vecchissima Marzoccola?) e ottimo per la città :celopiùg:

per raddrizzarlo intendevo fissarlo in modo che la ruota sia perpendicolare al manubrio.. così come è adesso è un po' poco pratico.. :smile:

la sella è avanzatissima perchè il telaio è luuuunggoooo :hahaha:

yes.. è una vecchia marzocchi.. non l'ho aperta.. ho sfilato i paraoli e gli ho infilato una manata di grasso: e, contro ogni previsione, si muove anche!! :celopiùg:

giobìgiobà;5458289 ha scritto:
Io ci ho girato un po' in città senza deragliatore e ti dirò che se usi i rapporti centrali e il terreno non è troppo sconnesso (vedi sanpietrini scavati) problemi non ne dovresti avere...ma per sicurezza...

ok.. ci penso.. thanks..

giobìgiobà;5458289 ha scritto:
se poi ci giri in park....:smile::smile:
il giorno che ho voglia di farmi del male sul serio.. :duello:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
e la seconda front è finita...


consiglio (serio): la userò in città.. mi consigliate comunque di mettere il deragliatore a mo' di guidacatena o posso provare a fare a meno?

PS: lo stem devo raddrizzarlo.. lo so.. ;-)

Il problema è.. quando pedali indietro! Prova a cercare di montare un tecnologicissimo Truvativ Chainguide, oppure.. ho visto gente che fissava un pezzo di tubo di gomma da giardinaggio sotto al carro e ci faceva passare dentro la catena.. :spetteguless:

Bellina cmq, mi hai fatto venire voglia di tirar fuori il Lee Cougan old school.. anche se la mia ha già i v-brake Deore e dei Mavic 117..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
il secondo sticaz!

Eh abbastanza.. le tracce erano bene o male tutte così, i pezzi scorrevoli o meno ripidi erano una minima parte.. ho anche giocato un jolly in un passaggio simile, per fortuna dopo essermi impuntato sono atterrato su un tratto meno "spigoloso".. questi passaggi sono forse l'unico vero limite delle front.. il carro rigido non è solo scomodo, è anche un modo rapido ed efficace di chiudere l'angolo di sterzo ogni volta che il posteriore prende un sassetto più appuntito di un altro.. non avendo un carro ammortizzato che assorbe infatti, la botta fa rimbalzare la ruota posteriore effetto molla.. meglio del cavallo meccanico, insomma..
 

Saboccio

Biker popularis
20/4/05
94
1
0
Bari
Visita sito
Che dire...mitico Marmuz!
Ogni tanto comunque in questo topic ci vuole qualche foto di una Exalt nel suo habitat naturale, permettetemi un modesto contributo.
Immagine026-1.jpg

Immagine033-3.jpg

Immagine030.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: masao
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo