!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cls

Biker serius
13/5/09
194
0
0
bergamo
Visita sito
@trasfe, vai di surge taglia M.

@cls: solo discesa o anche un minimo pedalare?


anche un minimo pedalabile, ma un minimo...come gusto estetico preferirei il dualen o il voltage, ma forse sono troppo dirt ed ho paura di "impennarli" troppo aumentando l'escursoine.vorrei farmi un giocattolino divertente da usare vicino casa d'inverno o comunque quando nn posso andare agli impianti, e lasciare la stinky solo x quell'uso.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
stai calmo hai fatto ordine a crc?????? ma poi dicci come la monti? hai già lì un pò di pezzi? se ti serve io un pò di cose le ho in giro, compreso un paio di ruote bianche quasi nuove, guarnitura, attacchi manubrio.
bella...tutti frontinati e tutti col telaio nero...che trio di bigoli,hahahaha!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
deciamente carina... ora va bastonata... e non ti risparmiare...
ti consiglio non metterlo nemmeno il bash se metti i forcellini orizontali, tensioni la catena spostando la ruota, non puo uscire da nessuna parte....
leva gli spessori sotto l'attacco manubrio...
passa il tubo del freno davanti dentro la forcella, se te lo aggancia un ramo, booonnnnaaa.......!!!!
inclina un po la sella in alto: riesce a passare in mezzo alle gambe senza incastrarsi sui pantaloni.


la bastonerò a sangue! (il mio!!)

- non metto un bash, è semplicemente un "bananino" che attacco all'attacco ISCG del telaio, che serve a proteggere corona davanti e catena da urti con rocce!
- spessori si devo solo trovare la posizione giusta poi levo tutto!
- freno hai ragione non ci avevo pensato!
- sella: hai ragionissima, è la prima cosa che faccio appena vado a casa!!

Bella Luke, l'arancione si fà notare in mezzo al bosco, ma per la singlespeedizzazione devi aspettare così tanto per dei forcellini? Non ci sono su CRC? Poi ti consiglierei una catena mezze maglie, piu robusta, piu fica, e... basta. La forka è una 36R? Non potevi scegliere di meglio

Grazie! ;)

Forcellini: è l'unica cosa che mi ha deluso quando l'ho vista, ma dice che me li ha già ordinati anche se bisogna aspettare fino a Novembre perchè in Italia non li ha nessuno... mah, quasi quasi me li compro io sullo shop del sito Commencal per abbreviare l'attesa...

Catena: ho già una catena nuova a mezze maglie iper potente (peserà + di 1 kg...) che ci starà da dio appena arrivano i forcellini

Forcella: no è una 32 Float 140 mm, ho segito i vostri consigli e non l'ho presa da 160 perchè mi dicevate che avrebbe aperto troppo lo sterzo, ieri sera ho avuto tempo di provarla solo mezz oretta e così mi sembra sia perfetta (nello sterzo ho il regolatore di angolo che va da +1° a -1°, per ora è stato messo nella configurazione di + aperto possibile)


Mi serve 1 consiglio spassionato da tutti:

Piega manubrio, che ne pensate di quel colore? non riesco a capire se mi piace o no... Non sarebbe meglio Blu (come le valvoline della forcella) oppure Nero???
help !!!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
dalla foto non capisco nemmeno cos'è..........:smile:



bravo trasferello...hai fatto un gran bell'acquisto!!!!:free:


@luke.....secondo me sta bene anche arancio.....ma se credi che blu vada meglio....la mia è venuta così....

IMG_00034.jpg


il manubrio è un blackspire da 76cm preso su crc....e li fanno di quasi ogni colore....
io però ci ho abbinato anche tutto il resto!!!


o-oo-oo-o
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
trasferello...hai fatto un gran bell'acquisto!!!!:free:

@luke.....secondo me sta bene anche arancio.....ma se credi che blu vada meglio....la mia è venuta così....


il manubrio è un blackspire da 76cm preso su crc....e li fanno di quasi ogni colore....
io però ci ho abbinato anche tutto il resto!!!


anche tu single speed, grandissimo!!
comunque: ci ho pensato tutto il pomeriggio.
alla fine ho chiamato il mio sivende: me lo cambia senza spesa con uno uguale, gli ho detto di farmelo arrivare blu!
mi son sentito come una donna che non sa che colori abbinare nel vestito!
ahah gli dovrò offrire da bere poveretto
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io per evitare ho scelto un colore e ho fatto tutto uguale....:smile:

visto i soldi che gli hai lasciato mi sa che è lui che deve offrirti da bere!!!:smile:


o-oo-oo-o
 

cls

Biker serius
13/5/09
194
0
0
bergamo
Visita sito
dalla foto non capisco nemmeno cos'è..........:smile:



bravo trasferello...hai fatto un gran bell'acquisto!!!!:free:


@luke.....secondo me sta bene anche arancio.....ma se credi che blu vada meglio....la mia è venuta così....



il manubrio è un blackspire da 76cm preso su crc....e li fanno di quasi ogni colore....
io però ci ho abbinato anche tutto il resto!!!


o-oo-oo-o
é una mandraker play1 2011.....:mrgreen:... se ci clicchi sopra si ingrandisce... se nò c'e' un bellissimo sito dsb! ma senza impegno ovviamente!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
non saprei....così ad occhio mi sembra mooolto corta e sloppata....

ho paura che aumentando l'escursione della forca anche solo a 160 si possa aprire esageratamente l'angolo di sterzol.....

credo si aun modello per dirt e poco altro.....

ma alla fine tu che genere di bici cerchi!?!?!?!?!?
per fare cosa?!?!?!?

o-oo-oo-o
 

cls

Biker serius
13/5/09
194
0
0
bergamo
Visita sito
@bafio: mha in definitiva cerco una bici con un telaio maltrattabile in discesa che sia un minimo pedalabile e che nn costi una cifra, effettivamente queste caratteristiche le sto trovando su bighe da dirt/street/4x, comunque nn penso di montarci forche più di 140mm.
so forse di essere un pò ot x "front cattive" con quelle escursioni, ma penso che ne uscirebbe comunque una bici interessante, tipo l'absolut postata poco fa.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
@bafio: mha in definitiva cerco una bici con un telaio maltrattabile in discesa che sia un minimo pedalabile e che nn costi una cifra, effettivamente queste caratteristiche le sto trovando su bighe da dirt/street/4x, comunque nn penso di montarci forche più di 140mm.
so forse di essere un pò ot x "front cattive" con quelle escursioni, ma penso che ne uscirebbe comunque una bici interessante, tipo l'absolut postata poco fa.


Io dico che 140 mm o 160 la differenza è veramente minima, inesistente ai fini dell'utilizzo sporco e grezzo che dobbiamo farne.
Semmai ti consiglio + 1 telaio da 4X che non da DJ perchè hai il tubo sella 1 po' + lungo e se sei alto è importante per poterci mettere 1 reggisella lungo da poter abbassare tutto in discesa.
Inoltre è + adatto che uno da DJ per montare dei bei copertoni da 2.5", che non è detto che ci passino in tutti i telai...

Questo week-end ho testato la bici, non troppo perchè dovendo cambiare il manubrio avevo paura di cadere e rigarlo non potendo + darlo indietro per quello blu.
Beh in certi frangenti (quelli meno sconnessi ovviamente) giravo meglio che con la mia ex bici da DH, per non parlare del divertimento che è incomparabile!
Secondo me un manubrio + largo ti dà molta + sicurezza di 20 mm in + di escursione davanti!
Ok, una 180 farebbe sentire sì la differenza, ma poi col cavolo che ci fai dei bei manual o che, alzando la sella, ci fai anche qualche Km per ritornare a casa...

Sensazioni di guida + dettagliate dopo il week-end!
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
the ugly bitch!!! zozza e cattiva :smile:
.....pronta per l'ultima uscita stagionale alla caidom di bressanone domenica prox .... montato disco postariore da 180 e disco anteriore da 203
 

Allegati

  • Immagine scarpe 012.jpg
    Immagine scarpe 012.jpg
    61,2 KB · Visite: 52
  • Mi piace
Reactions: katanakgb
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo