!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ieri sera ho fatto una scappata dopolavoro, poca roba, 600metri di salita e relativa discesa.... e cavolo come assorbiva bene... mi sono detto "st ideemax fanno paura", poi ho tirato due botte al cerchio post e mi sono detto "bon aperto la gomma" e invece nessuna perdita di lattice ne bozze ne tagli!
arrivo a casa, tocco le gomme e noto che erano mollissime... attacco la pompa e... 1.2 davanti e 1 dietro... omammaaaa!!! ho capito perchè assorbiva tutto!
però è stato un bel test, ho apprezzato la robustezza dell'accoppiata deemax schwalbe!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Ma se l'avevo già messo e non se lè filato nessuno.. ok non con la 36, però a sto punto me lo tengo, e provo a montarci sti benedetti M4 se trovo gli adattatori giusti IS - IS..

cavolo marmuz lo hai messo in vendita nel momento sbagliato non mi e rimasto neanche un cent. da spendere per un telaio ho investito tutto sul blind e sulle ferie adesso sono ad amsterdam e poi mi toccano le canarie altimenti quel telaio era mio
 

Maurizio®

Biker serius
29/2/08
154
3
0
Lombardia
Visita sito
io domenica tenevo alto il nostro onore a livigno.....

e mi sono beccato pure i complimenti pure da bobby root in ovovia......spettacolo!!!!!


io ho montato un manubrio con rise più basso e più largo dei precedenti che avevo...e devo ammettere che l'entrata in curva e il controllo del mezzo sono aumentati parecchio.....con un sacco di sensibilità in più!!!


o-oo-oo-o
Ero anche io a Livigno sabato in fondo alle piste e avevo notato un "tipo" che dava l'idea di uno che "ne sapeva" e ora ho scoperto chi era...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@maurizio.....altro che se ne sapeva bobby....ed è veramente simpatico e disponibile!!!!


@trasfe.....con il surge non sbagli di sicuro...visto dal vivo è bellissimo e lo usi sia per pedalare in AM che per fare FR cattivissimo...poi è in acciaio....e visto il prezzo di crc....
il cotic mi sembra più un AM leggereo...non so ma non mi convince
il chromag mi sembra valido...ma non avendolo mai avuto sotto mano non saprei dire di più...a parte che costa un botto....

@cls....tra i due da bomb ti direi tutta la vita l'ejector...più recente come disegno e più polivalente.....poi sono tutti e due robustissimi e molto valiti come front cattive....
le altre purtroppo non le conosco...


o-oo-oo-o
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
finalmente: eccola !!!!!!
la cosa arancio + bella che esista. che ne dite?

è finita al 95%.
per arrivare al 100%:
- taglio tubo forcella all'altezza giusta appena l'ho testata per bene e trovata
- togliere il tendicatena e mettere i forcellini orizzontali che ho già ordinato ma arrivano solo a Novembre
- mettere un proteggi-corona davanti (penso E Thirteen Taco)

ma già così spacca !!!

CIMG9731.JPG


CIMG9730.JPG


CIMG9728.JPG


CIMG9727.JPG


CIMG9725.JPG


PS: il manubrio da 780 anch'esso arancione ma diverso è stata un'idea del mio meccanico, ma devo dire che appena l'ho visto ho approvato, dal vivo fa 1 grande effetto!
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
finalmente: eccola !!!!!!
la cosa arancio + bella che esista. che ne dite?

è finita al 95%.
per arrivare al 100%:
- taglio tubo forcella all'altezza giusta appena l'ho testata per bene e trovata
- togliere il tendicatena e mettere i forcellini orizzontali che ho già ordinato ma arrivano solo a Novembre
- mettere un proteggi-corona davanti (penso E Thirteen Taco)

ma già così spacca !!!











PS: il manubrio da 780 anch'esso arancione ma diverso è stata un'idea del mio meccanico, ma devo dire che appena l'ho visto ho approvato, dal vivo fa 1 grande effetto!
deciamente carina... ora va bastonata... e non ti risparmiare...
ti consiglio non metterlo nemmeno il bash se metti i forcellini orizontali, tensioni la catena spostando la ruota, non puo uscire da nessuna parte....
leva gli spessori sotto l'attacco manubrio...
passa il tubo del freno davanti dentro la forcella, se te lo aggancia un ramo, booonnnnaaa.......!!!!
inclina un po la sella in alto: riesce a passare in mezzo alle gambe senza incastrarsi sui pantaloni.
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
quoto spoonged LUKE TRITALAAAA!!! mi raccomando non trattarla come un feticcio (lo fanno in tanti ....)ne parlavamo giusto la sera del front day sull'abetone davanti al fuoco :nunsacci: CMQ BELLISSIMA VERAMENTE LE COMMENCAL MI SONO SEMPRE PIACIUTE
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bella Luke, l'arancione si fà notare in mezzo al bosco, ma per la singlespeedizzazione devi aspettare così tanto per dei forcellini? Non ci sono su CRC? Poi ti consiglierei una catena mezze maglie, piu robusta, piu fica, e... basta. La forka è una 36R? Non potevi scegliere di meglio
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
finalmente: eccola !!!!!!
la cosa arancio + bella che esista. che ne dite?

è finita al 95%.
per arrivare al 100%:
- taglio tubo forcella all'altezza giusta appena l'ho testata per bene e trovata
- togliere il tendicatena e mettere i forcellini orizzontali che ho già ordinato ma arrivano solo a Novembre
- mettere un proteggi-corona davanti (penso E Thirteen Taco)

ma già così spacca !!!

CIMG9731.JPG


CIMG9730.JPG


CIMG9728.JPG


CIMG9727.JPG


CIMG9725.JPG


PS: il manubrio da 780 anch'esso arancione ma diverso è stata un'idea del mio meccanico, ma devo dire che appena l'ho visto ho approvato, dal vivo fa 1 grande effetto!


very bella!!!!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
proprio bella!!!


come già detto da spoonged il bash o taco non serve......
per farla single speed puoi farla anche adesso....devi solo trovare la lunghezza giusta della catena....e così togli il tendicatena!!!
anche il consiglio sul tubo freno è appropriato.....fallo passare sul lato interno della forca e non su quello esterno!!!

e adesso goditela alla grande!!!e non risparmiarla!!!!!


o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo