!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Tecnicamente penso sia facile, psicologicamente parlando forse stai solo cercando un pò di conforto in quei 20mm di corsa in piu, soluzione che però potrebbe rischiare di sballarti le geometrie del telaio, salvo tenerla meno compressa e con piu sag.. insomma potrebbe non valerne la candela. Se a 140mm lavora egregiamente è meglio che a 160mm mal regolata. Quindi tanto varrebbe farsela revisionare e regolare a puntino, la spesa non dovrebbe essere molto diversa. Se ti sembra sia troppo bassa, puoi sempre montare un manubrio con rise piu alto, e la posizione in sella dovrebbe migliorare. Sulle front mi pare d'aver capito che non vale la regola come sulle full "piu basso è, meglio è", anzi..
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
allora visto che mi lavora bene cosìrisparmio tempo e me la tengo!!!grazie!

sabato ero a pila e funzionava da dio,ho anche tenuto alto l orgolio front!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il Dmr Transition verrà presto incattivito, ho appena trovato un mozzo DMR da 14mm e spero di concludere l'affare, ci monterò un cerchio bello peso, e proverò a usare la bigozza per discesa.. per intanto spero sarà un bel ripiego, in attesa di poter ordinare un telaio Nicolai piu lungo.. :celopiùg:

Grande Queijo che stileggia frontmunito!
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
non sono tanto daccordo marmuz, un rise basso ti da piu possibilità di entrare in curva meglio, magari un manubrio con attacco piu fine (24mm invece che i 38mm) si ha un po piu confort, tendendo a flettere di piu.
con un rise alto si tende ad anticipare l'entrata in curva con una risposta non immediata.
queste son cose che ho visto su di me... non che sia una regola...
sul tuo telaio proverei anche ad alzarla di quei 2 cm, è un telaio dato come freeride, non hardcore ma con 2cm in piu può dare piu sicurezza essendo gia un telaio a 67° di sterzo.
sicuramente ci sarà da levare uno spessore, e male che vada da cambiare i pistoni interni... l'unica è aprirla in occasione di un service e guardare dentro che roba c'è...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io domenica tenevo alto il nostro onore a livigno.....

e mi sono beccato pure i complimenti pure da bobby root in ovovia......spettacolo!!!!!


io ho montato un manubrio con rise più basso e più largo dei precedenti che avevo...e devo ammettere che l'entrata in curva e il controllo del mezzo sono aumentati parecchio.....con un sacco di sensibilità in più!!!


o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
non esagerate......faccio solo del mio meglio!!!!:sborone:


finche la forca regge....mi sa che ho i paraolio un po' consumati.....e la forca fa rumori strani un po' inquitanti.....

ma spero di tirarla almeno per 2 weekend ancora....poi la rimetto in cantiere....e sul toy metto la 888....:smile:


o-oo-oo-o
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
non esagerate......faccio solo del mio meglio!!!!:sborone:


finche la forca regge....mi sa che ho i paraolio un po' consumati.....e la forca fa rumori strani un po' inquitanti.....

ma spero di tirarla almeno per 2 weekend ancora....poi la rimetto in cantiere....e sul toy metto la 888....:smile:


o-oo-oo-o
ma cerca una bella boxxerina pre 2004 vanno da dio e sono pure leggerine, oltre che economiche e personalizabili!!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
......per il toy penso che resterò comunque conuna forka a normale e non doppia piastra....
il montaggio della 888 sarebbe solo momentaneo....per non restare fermo e per poseraggine...:smile:


o-oo-oo-o
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
......per il toy penso che resterò comunque conuna forka a normale e non doppia piastra....
il montaggio della 888 sarebbe solo momentaneo....per non restare fermo e per poseraggine...:smile:


o-oo-oo-o
io invece per l'inverno sto prendendo una pike da montare al exalt... però sò gia che sarà piccola...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Iniziamo col connubio Nicolai + Monster.. beh niente da dire. Coi Doublewide poi è veramente PESANTE!

DSCN81441.jpg


Secondo esperimento.. questo direi ben riuscito.. per il posteriore avrò una ruota piu spessa del 321, e dei freni decenti. La 36 ci stà, l'angolo è tutt'altro che aperto, sembra divertente..

DSCN8154.jpg


DSCN8152.jpg


E poi l'accozzaglia di pezzi avanzati.. e cosa è venuta fuori, una singlespeed da sparo, un.. boh! Mancava solo la catena (indovinate... nera) ma non avevo gli spessori da mettere al posto della cassetta. A occhio le misure son giuste, il rise alto del manubrio serve a prevenire il mal di schiena, dato che la forka è veramente bassa! Penso di essere sui 10 kg..

DSCN8155.jpg
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
l'esperimento di single speed da sparo un po' mi lascia perplesso....però nn so....


stupendo il nicolai montato macigno!!!!!!!!con quello gli ostacoli non li eviti...ma li centri in pieno e si spostano loro!!!!:free:


bello anche il dmr...essenziale,pulito e sembra molto molto maneggevole.....


o-oo-oo-o
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
mmmm:nunsacci: alex, la single speed siceramente non mi piace per niente parere personale però non prendertela,la NICOLAI fa sempre la sua porca figura, la dmr .... ci vedrei un 3 pezzi sicuramente ,e un manubrio con meno rise sempre parere personale
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
mmmm:nunsacci: alex, la single speed siceramente non mi piace per niente parere personale però non prendertela,la NICOLAI fa sempre la sua porca figura, la dmr .... ci vedrei un 3 pezzi sicuramente ,e un manubrio con meno rise sempre parere personale

Sisi, ma fai conto che ho solo scambiato le forcelle, i dettagli li vedrò piu avanti.. ho anche un tre pezzi Rewell ma non so come montarlo :medita: credimi che la ss nera spacca, è una piuma, poi boh, son tutti pezzi avanzati.. ci metterò delle slick da 1.5
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
secondo me la SS è uno spettacolo in citta dev'essere una libidine girare con quella...
il dmr lo venderei subito... :sbavon:è troppo brutto...:sborone: scommetti che se metti in vendita quello sul mercatino sparisce subito?:smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ma se l'avevo già messo e non se lè filato nessuno.. ok non con la 36, però a sto punto me lo tengo, e provo a montarci sti benedetti M4 se trovo gli adattatori giusti IS - IS..
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
se ti serve una corona per il 3 pezzi fammi un fischio ne ho una da 30 denti che non uso ,cmq la ss pensandola con slick da 1.50 mi esalta , solo che non la vedo con ruote grasse ecco tutto ,
ps OT hai provato a vendere il nicolai in asta su ebay tedesco ?:nunsacci: mi sa che li sono molto piu estimatori delle hardtail e nella fattispecie del marchio nicolai ,qui la maggior parte non le apprezza come dovrebbero essere apprezzati questi cavalli da freeride..chiuso OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo