!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giobìgiobà

Biker superioris
stavo pensando una cosa: ma se si aprisse un fun club delle front cattive? cosi li spammiamo quanto vogliamo.... apriamo discussioni su gomme manubri forcelle geometrie e rimane tutto in un unico posto, come se fosse un forum di hardtails lovers dentro MTB forum stesso... che ne dite?

!!!!...ritorno alla navigazione dopo lunga pausa e vedo questa FAN-TA-STI-CA idea...:}}}:Apriamolo!!!...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
bombaaaaaaaaaaaaa.... deemax montati.... ragazzi... devo fare qualche foto perchè il mio frontino sta diventando un'opera d'arte...! ho tolto gli adesivi rossi e adesso quel nero e giallo fa paura! ora devo solo prendere pedali, manopole e bash (glialliz naturalmente).
calcolando che questa cosa del frontino è un'esperimenti partito così, una prova, un muletto, qualcosa per allenarmi... sta diventando una fissa! riBombaaa!

@spugna: lo so che quelli veri mandano a pacco anche una monster... ma io povero patato lesso avanzo un cm pure sulla 36!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Un cm.. Io della 36 sfrutto forse 130-135mm, della Totem 150.. La 36 é un ottimo compromesso, sia per telai specifici che per telai da dirt..

Ps. Mi sto accorgendo che il mio telaio é un pó troppo piccino, anche cambiando l'attacco rimane inesorabilmente corto, mi ci vorrebbero minimo 3 cm in piu.. Se qualcuno ha da permutare un telaiazzo innorante tipo Morphine.. E non é alto piu di 170 cm, si faccia avanti..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
quando lo vedrò sul mercatino ci crederò:smile:

Senza andare troppo OT, ieri ho provato il Dmr da dirt che è di taglia giusta (56 mi pare di tubo orizzontale) ed era molto guidabile.. sarebbe facilmente "incattivibile" visto il passaggio ruota da 3 pollici nel carro, un telaio di solido 4130, geometrie che accettano anche 160mm di escursione (gia provato.. e funziona) però il mozzo posteriore è da 14mm e dovrei far montare un altro cerchio, e solo per fare una prova mi sembra uno spreco.. a meno che non ne trovo uno uguale usato :nunsacci: Tipo un FireEye da 50€ e via.. :nunsacci: Esistono (e li ho) spessori per mozzi da 10 e perno da 14, ma mi sembrano debolucci..
Purtroppo il Nicolai è piccolo, ho provato anche un attacco da 70mm, va un pò meglio, ma mi trovo cmq in una posizione risicata..
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
di quale telaio parli?exalt?
Senza andare troppo OT, ieri ho provato il Dmr da dirt che è di taglia giusta (56 mi pare di tubo orizzontale) ed era molto guidabile.. sarebbe facilmente "incattivibile" visto il passaggio ruota da 3 pollici nel carro, un telaio di solido 4130, geometrie che accettano anche 160mm di escursione (gia provato.. e funziona) però il mozzo posteriore è da 14mm e dovrei far montare un altro cerchio, e solo per fare una prova mi sembra uno spreco.. a meno che non ne trovo uno uguale usato :nunsacci: Tipo un FireEye da 50€ e via.. :nunsacci: Esistono (e li ho) spessori per mozzi da 10 e perno da 14, ma mi sembrano debolucci..
Purtroppo il Nicolai è piccolo, ho provato anche un attacco da 70mm, va un pò meglio, ma mi trovo cmq in una posizione risicata..
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
:nunsacci:non è troppo slooppato il tuo dmr per farci freeride?non so intendiamoci , dipende come usi la sella giusto?bello tosto cmq lo è !!!un bel pezzo d'acciaio non c'è che dire poi sicuramente lo useresti dippiu:smile:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
il fatto che sia sloppato non vuol dire granche.....io mio toy e lo sputnik sono entrambi molto sloppati e con la sella molto bassa....


per quanto riguarda la lunghezza del nicolai......io l'ho provato solo un paio di volte e praticamente in piano....ma non sembra di averlo trovato piccolo....
però porebbe essere tutta questione di abitudini.....non so che dirti.....

o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
mi piacerebbe confrontare per bene le misure del toy con quelle del nicolai....per capire che differenza ci sia......

visto che nemmeno io sono piccolino....1,82 cm.....ma non ho mai riscontrato problemi sulle front che ho avuto....a meno di volerle pedalare su lunghe salite....


o-oo-oo-o
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
consiglio:
aumentare la mia bomber 55r da 140 a 160mm comporterebbe problemi di geometrie??(ns core1 del20'09,che mi semrba ugualeal 2010,quindi qua cè le geometrie:http://www.ns-bikes.com/)
è upgradabile spostando i distanziali(che ancora non ho capito bene come si fa,e da chi devo portarla)
grazie ev illuminatemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo