!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
costa un botto il nicolai pero...finalmente sto usando il molotov,dopo 13 gare di bdc,ci vuole qualche domenica di pausa e ho trovato un gruppo che gira nella mia zona..si pedala abbastanza e qualche discesa c'è..con la 130 in salita si va meglio che col 150 anche se come angoli x pedalare in salita si è sempre impennati.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
azz ma girate tutti moolto grosso!o-o

:smile::smile::smile::smile:... no...bafio gira grosso...
io invece torno da tre giorni di lesgets... dove ho fatto un pò di tutto tranne road e river gap (su sti due non me la sono sentita e mi girano parecchio) però ho fatto altra roba che non avrei mai pensato di poter fare... (logicamente col full... già con quello era un impresa inseguire i v10)... :celopiùg:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ma va....mica giro grosso io....

è tutto merito del fotografo!!!!!

tra l'altro sabato ho rimesso pure il culo sulla yeti per una discesa....
ma come cavolo si fa a guidare una full?!?!?!?!?!?!?!:smile:


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Difficile parlare di andar grossi con la front.. Vorrebbe dire essere dei veri fenomeni.. Io mi limiterei a parlare di stile, divertimento ed epicitá della front con cui noi comuni mortali con questa chiamiamola stravagante passione/attitidine ci piace distinguerci..
 
Non sò marmuz...

- una front (guidata dal Bafio) che in molti pezzi sta dietro e pressa uno con la full (guidata da.. ehm...) che è più veloce della media dei fullisti
- una front (guidata dal mia patate) che droppa da 2 metri di altezza per 3 in lunghezza
- una front (guidata da un capellone pizzettato) che si mangia tornantini stretti e ripidi
- una front (guidata da.. ehm...) che chiude un 3/4 metri di gap dove molti fullisti arrivano corti

ecco... io direi che tutto ciò concorre a "girare grosso".


O almeno "girare medio" ha ha ha ha
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
- una front (guidata dal mia patate) che droppa da 2 metri di altezza per 3 in lunghezza

:smile: ... che guidavo il front da un paio di mesi, avevo i cerchi di cartone e la fox ada aria..... :spetteguless: immagina ora con deemax e totem.... m'ammazzo :omertà:

Comunque è vero, diciamo che quelli forti vanno davvvvvvvero più forte, però tendenzialmente "giriamo medio" :smile:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
katana......non sminuirti...che pure tu vai grosso!!!!

comunque sono d'accordo con tutto il discorso.....
siamo dei riders di buon livello ma non dei campioni,e sappiamo difenderci bene in ogni situazione...
soprattutto abbiamo imparato a sfruttare i vantaggoi che una front può dare....
maggior reattività nei rilanci...
miglior risposta su salti,doppi e simili...
una capacità di scegliere traiettorie più pulite e scorrevoli per non soffrire troppo...

poi alla fine...noi ci divertiamo così....
non tanto per distinguerci o fare i fighi...
ma perchè abbiamo trovato una dimensione(almeno per me)che permette di divertirsi senza però oltrapassare esageratamente i limiti...cosa che con la full mi sembra mollto più facile....

e poi vogliamo mettere la poseraggine edei nostri mezzi!?!??!?!?!


o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Non potresti essere un po' più preciso?

ehheheh.... i più usano:
telaio molto robusto, fatto per resistere a grosse sollecitazioni, con un angolo sterzo aperto (almeno 67°)... forcella almeno da 160 possibilmente a molla (meglio però una 66 o una totem ... cel'hogrossooooo), gomme e ruote mooolto resistenti soprattutto al posteriore (pena continue forature e/o esplosioni di raggi).

Esempio (la mia):
telaio: exalt 16'
forcella: totem air
ruote: deemax 2008
gomme: 2ply latticizzate
componenti resistenti ma non di piombo
peso totale circa 15.5kg... ci faccio di tutto, anche lunghe pedalate endurate


ps: dimenticavo... se ci fai enduro pedalato assolutamente serve una sella imbottita e comoda... dimentica selle da xc da 100gr!

ciao :celopiùg:
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
Grazie a tutti, secondo voi, sempre che sia possibile, cosa dovrei sostituire alla mia bici per farla avvicinare ad una cosiddetta front cattiva, se non proprio da FR, perlomeno da AM?
Ora è così:
TELAIO: Alluminio triplo rinforzo
FORCELLA: RockShox Tora Trail 302, escursione 130mm, con poploc
ATTACCO MANUBRIO: FSA DS-150
MANUBRIO: FSA XC-280
FRENI: Shimano XT BR-M775
CAMBIO ANTERIORE E POSTERIORE: Shimano XT
COMANDI: Shimano XT
GUARNITURA: Shimano Deore
PEDALI: WellGo WPD-M17C
CERCHI: Alex DP-17 disc
MOZZI: Shimano FH-RM65
PNEUMATICI: Maxxis Hansventure 26x2.35
SELLA: Velo
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Grazie a tutti, secondo voi, sempre che sia possibile, cosa dovrei sostituire alla mia bici per farla avvicinare ad una cosiddetta front cattiva, se non proprio da FR, perlomeno da AM?
Ora è così:
TELAIO: Aluminio triplo rinforzo
FORCELLA: RockShox Tora Trail 302, escursione 130mm, con poploc
ATTACCO MANUBRIO: FSA DS-150
MANUBRIO: FSA XC-280
FRENI: Shimano XT BR-M775
CAMBIO ANTERIORE E POSTERIORE: Shimano XT
COMANDI: Shimano XT
GUARNITURA: Shimano Deore
PEDALI: WellGo WPD-M17C
CERCHI: Alex DP-17 disc
MOZZI: Shimano FH-RM65
PNEUMATICI: Maxxis Hansventure 26x2.35
SELLA: Velo

emm ... un pò tante cose! :smile:
ma... che marca e modello è il tuo telaio?
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
emm ... un pò tante cose! :smile:
ma... che marca e modello è il tuo telaio?
Racer, una marca esclusiva di una catena di negozi svizzera, sembra ben fatto ma in negozio non mi sanno fornire dati sulla geometria. Le gomme da AM e l'escursione della forcella di 130mm mi fanno pensare che sia stata progettata per un uso un po' più "cattivo" (per rimanere in topic) rispetto ad una comune XC.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo