!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
oppure un ns surge,un dartmore hornet,dmr exalt,o qualche telaio da 4X che però permetta forche da almeno 150.....


@josh bender....addirittura esploso il cerchio?!?!?!?!ma che ci fai droppi da 3 metri sull'asfalto in piano?!?!?!
io sono 90 kg e per adesso(e facciamo gli scongiuri)di cerchi non ne ho mai distrutti....qualcuno un po' stortato ma sempre riparabile....
però mi sa che dipende anche da che cerchio si usa....


o-oo-oo-o
 

Cozmo

Biker serius
20/4/11
226
0
0
Ticino
Visita sito
La mia era solo una curiosità, volevo sapere se la mia bici poteva diventare come una front da AM (non da freeride), dato che per alcuni versi già ricorda una bici del genere.
Ho postato qui perché non avevo visto che c'è un topic simile anche nell'altra sezione.
Grazie comunque dei consigli, ma cambiare il telaio per me non è molto conveniente, non tanto per l'acquisto in sé, ma per il lavoro di sostituzione di tutti i componenti, tanto vale comprare direttamente una bici completa. Ma poi non ho capito, se comprassi un telaio adatto, tutti gli altri componenti della mia bici andrebbero bene per il FR? Mi pare strano. Comunque un giorno mi piacerebbe prenderne una mtb da freeride, ma penso che opterò per una full.

Ah Xawier il telaio che hai postato non mi pare molto conveniente, ho controllato: è del 2008 e costava nuovo dieci euro meno rispetto all'inserzione.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
DIpende cosa intendi per AM.. poi se esce in origine con una 130mm potrai montarci magari una 140 (tipo Pike ad aria, sui 2 kg) con l'u-turn per poterla abbassare in caso di salite lunghe e/o tecniche. Aumentare ulteriormente l'escursione non è sempre vantaggioso, anzi, spesso è piu la sofferenza di portarsi dietro etti in piu che il godimento in discesa. Senza contare che lo stravolgimento delle geometrie è sconsigliato da ogni produttore. Puoi sempre cercare di irrobustire il resto dei componenti, io ad es. sulla mia ho guarnitura XT, cerchi Mavic 321, manubrio da 710mm, doppia corona 22-36, gomme 2.1-2.25..
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
la mia umf con la forcella alzata a 130 e la sella "da pedalate"(la holy roller davanti è messa su solo di prova, in realtà uso uno specialized eskar da 2,35) . a proposito...se qualcuno volesse scambiare un telaio da dirt taglia 14 o 13 con questo della umf si faccia sentire!!! accetto anche proposte di telai da comprare sui 150 euro... :)

IMG_1385.jpg
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
io la mia la pedalo bene con la 130 davanti e le 2,35 kenda,pero nelle salite ripide tende a venir su.....molto piu pedalabile rispetto alla 150 che avevo prima pero cosa consigliate se devo pedalarla??
meglio una pike regolabile?il molotov sino a che forca regge?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
io la mia la pedalo bene con la 130 davanti e le 2,35 kenda,pero nelle salite ripide tende a venir su.....molto piu pedalabile rispetto alla 150 che avevo prima pero cosa consigliate se devo pedalarla??
meglio una pike regolabile?il molotov sino a che forca regge?

Molotov + Pike è la morte sua.. non metterei piu di 150 (o 170 doppia), è pur sempre un 4x per quanto robusto e rigido, poi ti si apre troppo l'angolo..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
la pike intendi quella 90-140?ce l'ha il mio collega.xche qui da noi è tutto un sali scendi,col 130 devo stare col peso in avanti x non farla venir su in quei strappi ripidi

Si, io ho la 454 presa sul mercatino a prezzaccio e dopo una revisione dal sivende funziona da dio, l'unico problema che ho riscontrato è che le prime 2-3 volte ho dovuto ripompare l'aria alla giusta pressione perchè perdeva.. poi prima di riportargliela ha iniziato a tenere ed ora dopo 4 mesi è ancora perfetta.. cmq è una goduria poterla regolare, ovvio che per uno strappetto non sto li a farla scendere e risalire ogni volta, ma se prevedo un bel po di strada in salita la tiro giu sicuro.. è ottima per incattivire qualsiasi bici, perchè ogni tanto quei 35-40 mm in piu fanno comodo a tutti..
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Visto che ormai per questioni di tempo e impegni faccio ormai solo girelli di 3-4 ore con una salita sui 1000mt di dislivello e con discese bastarde, pensavo di sostituire il mio Blue Pig e Lyric con un telaio da decidere e una Totem Solo Air.
Volevo sapere se qualcuno si pedala la Totem e qualche consiglio per il telaio in acciaio, quelli da me valutati sono Ns Surge che danno adatto a forche da 160mm e Ragley Bagger che danno per forche da 170mm...Non ditemi l'EXALT perchè non so perchè ma non mi piace
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Visto che ormai per questioni di tempo e impegni faccio ormai solo girelli di 3-4 ore con una salita sui 1000mt di dislivello e con discese bastarde, pensavo di sostituire il mio Blue Pig e Lyric con un telaio da decidere e una Totem Solo Air.
Volevo sapere se qualcuno si pedala la Totem e qualche consiglio per il telaio in acciaio, quelli da me valutati sono Ns Surge che danno adatto a forche da 160mm e Ragley Bagger che danno per forche da 170mm...Non ditemi l'EXALT perchè non so perchè ma non mi piace

Se fai così tanta salita ti sconsiglierei la Totem, poi dipende da che tipo di discese ti trovi a fare.. su una front ti potrebbe bastare una 160mm.. mezzo kg in meno per soli 20mm in meno..

l'unica cosa che è un mezzo chilo piu pesante 2400gr,contro la mia attuale revelation da 1700gr..regolabile tipo la pike esiste solo lei o qualche altra marca le fa?

Ma la Revelation è sicura? Per così poco peso non so, la Pike fa 2 kg esatti, ed è gia poco..
 

hattori hanzo

Biker serius
15/11/10
156
0
0
127.0.0.1
Visita sito
Ma la Revelation è sicura? Per così poco peso non so, la Pike fa 2 kg esatti, ed è gia poco..

Tornato proprio oggi da Les 2 Alpes... l'unico fuori di melone che si buttava giù per la du Diable e la Sapins con la front :pirletto:

Devo dire che la Revelation si é comportata egregiamente sulla mia Molotov... va solo regolata bene per copiare le asperità, ma paraboliche, passaggi tecnici e salti non esagerati li ho passati alla grande.
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
oggi tra sali e scendi col 2,35 al posto del 2,10 si viaggi meglio.ho preso 2 sbandate all'anteriore ,meno male che ha ripreso grip senno erano caxxi!!!
ma a quanto gonfiate? ho gonfiato a 3 e oltre l'anteriore nelle pietraie saltava pure il post.troppo dura.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Son contento per te, ma continuo a essere un po scettico.. so che dipende da mille cose, stile di guida, peso, percorsi.. ma per avere quel peso, da qualche parte avran limato.. e non credo possa reggere sforzi bestiali a lungo termine.. :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo