!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Per me non c'è soddisfazione più grande di smontare tutto, pulire, rimontare e regolare.. magari cambiare catena, pastiglie.. lo faccio una volta all'anno giusto in questo periodo, può servire a trovare qualcosa che non va prima che si rompa del tutto magari in situazioni spiacevoli.. altrimenti una pulitina superficiale ce la do quasi ad ogni uscita, è giusto che il mezzo faccia la sua figura :medita:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
[MENTION=17344]Marmuz[/MENTION]
è giusto che il mezzo faccia la sua figura

POSERONE:-?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Beh una pulizia regolare (non maniacale) aiuta a tenere i componenti in ordine.. l'anno scorso ho demolito una Holzfeller (130€ nuova) perché c'era della polvere nel cuscinetto e prima faceva solo un po di gioco, poi s'è mangiato dentro tutto e quando me ne sono acccorto era troppo tardi.. poi ho buttato due dischi bellissimi della Magura con lo spider rosso perché all'inizio di un'ultima discesa ero senza pastiglie.. mille metri frenando sul ferro.. :omertà: erano diventati BLU..
 
D

Deleted member 85439

Ospite
no no no!:arrabbiat:a parte pulizia che è sacrosanta per le nostre bimbe che sono bbbbbbbbbbellissime,la manutenzione e controllo ogni uscita e poi al rientro,così si evita una brutta giornata e magari anche una caduta:medita:
tornando al fattore poser mi RACCOMANDO l'abbigliamento non facciamo figuracce che tutti ci spiano:smile::smile::smile::smile:
a tal proposito ho fatto un upgrade alle five ten jo messo i lacci verdi come la catena della TERRIBILE!:cucù:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Io le five ten le ho prese, e per giovedì già che vado a provarle mi son preso pure una bella maglia, sempre sponsored by la squadra, ma da dh! Fine degli spd, e fine della magliettina attillata da XC :smile:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
La scarpa rigida da xc è peggio della maglia da xc :smile:

5.10 Minnaar tutta la vita, sono care ma spettacolari :fantasm:

E' vero comunque, il tempo di sgancio si sente, infatti conto di usarli in park e dove comunque mi sento abbastanza sicuro, mentre per sentieri lenti e tecnici tengo i flat.
 
Il problema è la fanghiglia che si infila ovunque, movimento centrale, serie sterzo, cuscinetti..

Dimenticavo che dove girate "voi" con l'asciuto avete terra battuta e scorrevole, e con l'acqua fangazza.

I "miei" trail sono sopratutto aghi di pino/abete/larice, humus e pigne ^_^ E' una cosa ben diversa dalla fangazza.

Per me non c'è soddisfazione più grande di smontare tutto, pulire, rimontare e regolare.. magari cambiare catena, pastiglie.. lo faccio una volta all'anno giusto
Fai più volte all'anno questi lavori che girare con l'acqua/fango :-P

io invece lavo e faccio manutenzione unn po' di rado......

soprattutto la manutenzione.....alla fine la faccio solo quando sono alla frutta!!!!!:smile:
Disse il saggio!! :medita:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Dimenticavo che dove girate "voi" con l'asciuto avete terra battuta e scorrevole, e con l'acqua fangazza.

I "miei" trail sono sopratutto aghi di pino/abete/larice, humus e pigne ^_^ E' una cosa ben diversa dalla fangazza.

Non so neanche cosa sia la terra battuta e scorrevole :smile:

Però si, nel sottobosco in collina la terra diventa più poltigliosa che dalle tue parti (o in montagna da me).
Le montagne, la birra, il fango poco fangoso.. ma c'è qualcosa che fa schifo lì? :specc: :-)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A dire il vero i trail del Katana sono cosa piuttosto rara. Nel totale penso che nelle Alpi siano più i trail sassosi/scassati/ripidi che non belli floweggianti e dal fondo morbidoso. Bisogna proprio andare a cercarseli, oppure avere la fortuna d'abitarci sotto e pedalarseli per conoscerli bene e poterci girare spesso. L'importante è esserne gelosi e non divulgare, anzi direi che ne abbiamo parlato già troppo :medita:

°°° .. questo messaggio si autodistruggerà tra dieci secondi.. nove.. otto.. °°°
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Nonostante sembrasse che la mia linea catena fosse andata a posto, in realtà salta sempre fuori dal bilanciere.
Ergo, se non riesco a inventarmi una soluzione artigianale, penso vedrete la prima front da enduro con cassetta da dh 1x7 :smile: me ne frega se mi scoppiano le gambe, voglio che funzioni tutto al 110%!

Ma nessun altro hornettista ha problemi col setup del monocorona?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo