!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
se si parla di velocità e prestazione i frontini non hanno senso.

Come nel 99% delle volte, dipende. Perfino nello stesso trail possiamo trovare situazioni vantaggiose o svantaggiose per una front. Mi viene sempre in mente la lunga pista di Kronplatz: ci sono tratti molto dissestati, specie nella parte centrale, che ti fanno rimpiangere un ammortizzatore.. la parte finale invece, quella più recente, è liscia, piena di sponde, curvette, "esse", saltini.. lì con la front si vola. Si può proprio andare forte, se si è capaci di schiacciare la bici nelle sponde. Per arrivarci devi sorbirti metà trail poco godibile, ma una volta arrivato lì, stai sicuro che una full è controproducente, te le tieni tutte dietro. Non sarà freeride puro, però allora specifichiamo le situazioni e discutiamone singolarmente.. per me la parola "prestazione" non mi dice niente.. soprattutto considerando che la front cattiva e gnurant' è fatta per goderci sopra, non per fare il tempo.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
onestamente......e chiedetelo al katana(visto che ci rimpalliamo il discorso a vicenda)...

io con la front e lui con la full abbiamo fatto discese veramente a cannone uno incollato all'altro.....l'unica differenza è che io non avevo margine d'errore....
quindi i limiti sono solo nella testa e nel fisico non nel mezzo....

che poi alla fine l'unica cosa che soffro veramente sulla front è la forka...che se non lavora bene(sia che faccia 130 o 200 mm)mi fa patire le pene dell'inferno e mi obbliga a rallentare....

per il resto....serve tanto ma tanto allenamento(io ho i quadricipiti enormi)e pedalare o camminare in montagna serve tantissimo...
ancche perchè le gambe sono il nostro "ammortizzatore" e permettono addirittura 400mm di escursione.....
quindi ragazzi allenamento allenamento e allenamento e vedrete che le "prestazioni" si alzano....


che poi anche il discorso della velocità è relativo....
a livigno sono più veloce di tantissimi con le full da DH e chiudo tutti i salti...però ho unafront e quindi mi guardano tutti male!!!!

[MENTION=95921]kata[/MENTION]na...ti quoto su tutta la linea....riesci a dire le cose sempre in modo comprensibile...molto ma molto meglio di me!!!!!

o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb
D

Deleted member 85439

Ospite
allenamento,allenamento ,allenamento,uscite,uscite,uscite..........:celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
oggi ho fatto 52 km...sono o non sono un xcista del cazzo? :smile:

p.s. col telescopico! :smile::smile:

considerando che sia io che la mia compagna preferiamo fare discesa essenzialmente,non ci facciamo mancare belle pedalate preferibilmente in citta con i nostri due "frontini" armati di crezy bob 2,40,usciamo la mattina senza meta e torniamo la sera piano piano senza strafare un 60ino ci scappa sempre,e ti devo dire adesso che lei è infortunata sono quasi 3 mesi che non ci scappa la pedalata,bè la differenza si sente,anche se per fare discesa trovo molto "allenante" anche lo skatepark,sei sempre sui pedali devi stare sempre a spigne specialmente con front del nostro tipo:celopiùg:
(ovviamente stare sulle pista il più possibile resta di primaria importanza)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
oggi mi è arrivata finalmente la pettorina integrale!:celopiùg: ora ho tutto!manca solo il bel tempo!qui piove ogni giorno... ma soprattutto manca il compagno di avventure che s'è fatto male al lavoro... :cry: ma entro una settimana saremo nuovamente in sella! spero di riuscire ad andare agli spiazzi di gromo per testare la mia front cattiva!
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Voglio andare anche io agli spiazzi!

Se una volta tanto non piovesse venerdì e sabato magari la domenica ci sarebbe decente.. sto giro sembra che nevichi, addirittura :omertà:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
frontcattive per riders cattivi!sole,pioggia fango,neve,vento......e noi sempre sui trail,sempre tesi,una politica congiunta,nellinteresse del frontcattivismo..........:smile::celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
HR e fango non vanno mica tanto d'accordo.. ci sono un sacco di gomme che tengono di più di quella.. poi si sa, tutto è soggettivo, c'è chi va dappertutto con qualsiasi tempo e qualsiasi gomma.. però visto che le devi/vuoi cambiare piuttosto prenditi delle Swampthing che sono tutto sommato universali, anche se si possono considerare più da fango (non esagerato, per quello ci sono le Wetscream) vanno piuttosto bene anche sull'asciutto compatto.. Rimanendo su Maxxis anche le Ignitor sembrano molto polivalenti visti i tasselli pentagonali e abbastanza diradati..
 
D

Deleted member 85439

Ospite
con l'high roller sul fango vai vai vai vai vai vai ma vai in terra!
azzooooo ecco perchè:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo