!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
image.php

image.php

posto una fotina del mio bagger...dopo 1 anno mi dà ancora tante soddisfazioni...
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

PONG

Biker novus
23/5/13
3
0
0
Visita sito
Ciao gente, mi sono iscritto al forum fondamentalmente per chiedervi una mano (prima leggevo e basta). La questione è semplice: sto valutando seriamente l' acquisto di una bici da freeride e un pò per risparmiare qualcosa e un pò per autolesionismo e voglia di imparare senza scorciatoie mi sono interessato alle front. Ora, capisco che la domanda sia ormai super inflazionata però è quella, su cosa mi oriento?
Pensavo ad un usato visto che il budget non è troppo elevato (vorrei stare sul millino al massimo, possibilmente meno) e vorrei magari evitare di doverla assemblare/far assemblare. Girando nel mercatino ho beccato queste inserzioni che sembravano fare al caso mio ma sicuro non ho un occhio esperto quindi magari invece sarebbero acquisti sbagliati. Non so, ditemi un pò voi (ovviamente queste tre sono solo un punto di partenza, sentitevi liberi di tirare in ballo tutto ciò che volete)
http://mercatino.mtb-forum.it/p-98236-Specialized-P3
http://mercatino.mtb-forum.it/p-92384-Commencal-VIP-Absolut-4X
http://mercatino.mtb-forum.it/p-550...---------------------------------------------
 

PONG

Biker novus
23/5/13
3
0
0
Visita sito
Sicuro il fattore "non mi garba" non esiste, non ho conoscenze tali da farmi preferire qualcosa a qualcos' altro, al massimo posso parlare di gusto estetico ma quello al momento è l' ultimo dei miei problemi. Detto questo, adesso mando un pm a strucia per spiegarli bene la situazione ma la sostanza è che adesso per motivi logistici non posso comprare niente, mi sto solo iniziando a guardare intorno. Avevo postato quei modelli giusto perchè negli scorsi giorni avevo iniziato a dare un occhiata al mercatino e volevo capirci qualcosa. Detto questo, magari la bici resta disponibile e in quel caso se è effettivamente valida come mi dite la prenderei volentieri ma mi auguro per lui che riesca a venderla prima del paio di mesi che mi servono per poter procedere all' acquisto
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
"Mille euro per me posson bastareee..." in effetti con un po di pazienza e fortuna qualcosa si trova anche a meno.. Se poi non sei pratico ti conviene trovartene una montata e pronta all'uso, sia per ovvie quesioni di praticitá che di possibilitá di sbagliare componenti.. Gli standard infatti sono sempre di piu ed é facile trovarsi pezzi diversi o incompatibili..
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
E' un 26/18 mi faccio salite anche con più 1000mt di dislivello con calma,in discesa frequento sentieri dove per le mie capacita' è impossibile rilanciare...la totem è fantastica secondo me...

Sei il capo davvero...è tipo la mia dream bike, visto così il bagger è la violenza pura...
Prima o poi me la faccio pure io singlespeed, tra la tua e il TransAM ho già due belle opzioni...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
single speed è da macho man! ho girato single sui colli bolognesi, una fatica boia salire, ma scendere senza il cambio che sballonzola, che GOST! (non ghost, fantasma, GOST, gusto in romagnolo!...)

ciò
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io il single speed ce l'ho.....ma solo per le occasioni con risalite meccanizzate....

che se no il 36x12 in salita sarebbe impensabile....

anche se trovare un rapporto quasi universale per un esperimento non mi dispiacerebbe...
il silenzio del single speed è impagabile!!!


o-oo-oo-o
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Io l'ho montato singlespeed perchè avevo spaccato il cambio e avevi il kit montato sul vecchio bluepig che uso per andare al lavoro e per passeggiare con la moglie,ho voluto provare davanti avevo già monocorona da 26 con cassetta da 11-32 e andavo ovunque,adesso ci vado lo stesso, mi fermo qualche volta a prendere fiato o mi capita di spingere,ma spesso giro solo e non ho mai fretta,difatti ho comprato il cambio ma non l'ho montato...per Bafio penso che conosci San Genesio ogni tanto ci vado e mi capita di farmelo anche 2 volte...con calma...
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Gigio che corona hai usato? singola nativa? giro bulloni?


Una normalissima corona da 26t shimano montata al posto del padellino...dietro un kit di trasformazione singlespeed con pignone da 18t, il kit è composto da diversi spessori che servono per trovare la linea catena, catena con 2 falsamaglie per poter aggiungere o togliere spezzoni di catena già preparati in base al pignone, per il tiro catena col 26-18 ho avuto il c..o che non serve tensionarla, ma ho usato anche un normale tendicatena modificato per solo l'uso sulla corona piccola...cmq per il singlespeed bisogna fare un pò di valutazioni,il vero problema è la pianura,perchè con un rapportino come il mio frulli sicuro,ci vorrebbe almeno un 32-14 ma poi io in salita rapporto così non lo spingerei mai...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo