!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

PONG

Biker novus
23/5/13
3
0
0
Visita sito
I telai da 4x sono troppo rigidi/hanno altri problemi per farci freeride?
Comunque Gigio, io non ne capisco niente ma è veramente ganza, tanta roba.

Nota a margine: forse ho trovato un posto dove andare a provare, lunedì mando un messaggio al tipo
 
D

Deleted member 85439

Ospite
scusate regàma la devo mette!
SCUOLA FRONTCATTIVA!!!!!!
sono orgoglioso:celopiùg:
il NS.pupillo CECH! a vallerotonda(gravityrace)
è agli inizi ma la stoffa cè.
peccato nella prima manch abbia avuto problemi con la catena,avrebbe fatto un tempone:medita:
 

Allegati

  • vallerotonda 150.jpg
    vallerotonda 150.jpg
    59,6 KB · Visite: 83

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
I telai da 4x sono troppo rigidi/hanno altri problemi per farci freeride?
Comunque Gigio, io non ne capisco niente ma è veramente ganza, tanta roba.

Nota a margine: forse ho trovato un posto dove andare a provare, lunedì mando un messaggio al tipo

No, van bene in linea di massima, è che di solito hanno angoli molto chiusi e se monti forche che sforano di parecchi cm, sballi parecchio le geometrie...essendo telai racing, sono pensati apposta per le gare, non per farci i pirla come noi :D
 

trexxx

Biker popularis
26/4/10
90
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Nukeproof Scalp, Mega, Octane one Zircus
[MENTION=76323]pooh[/MENTION]:Come x esempio questa:



Doveva essere un mezzo con pezzi di recupero x passeggiare con la ragazza, ma poi come con tutte le cose "gioca gioca"...
Comunque ho anche trovato un pristino dalle mie parti x iniziare a prendere confidenza con il mezzo, ho sistemato le ultime cose e mi sono infortunato ad un ginocchio ( durante una partita di basket) ed è un mese che sono fermo, p...a t...a!

Quindi se volete darmi qualche consiglio sul mezzo è ben accetto ( nn sono un grande esperto ).

Rapporto se nn ricordo male 36 14.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Ieri hike 'n bike.. che spettacolo, sembrava di essere in Canada! :sbavon:

image.php


image.php


image.php
 
D

Deleted member 85439

Ospite
serve a chi cè abita,noi abitiamo in ITALIA E I NOSTRI MONTI SONO BEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLISSSSSIMIIIIIIIIIIIIIIIII:celopiùg:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Una normalissima corona da 26t shimano montata al posto del padellino...dietro un kit di trasformazione singlespeed con pignone da 18t, il kit è composto da diversi spessori che servono per trovare la linea catena, catena con 2 falsamaglie per poter aggiungere o togliere spezzoni di catena già preparati in base al pignone, per il tiro catena col 26-18 ho avuto il c..o che non serve tensionarla, ma ho usato anche un normale tendicatena modificato per solo l'uso sulla corona piccola...cmq per il singlespeed bisogna fare un pò di valutazioni,il vero problema è la pianura,perchè con un rapportino come il mio frulli sicuro,ci vorrebbe almeno un 32-14 ma poi io in salita rapporto così non lo spingerei mai...

ci vorrebbe un mozzo flip flop per mtb con due pignoni diversi, utilizzabile però solo su carri con forcellino orizzontale, per poter tensionare a dovere la ruota... oppure come hai scritto sopra, catena pronta con due false maglie per i due pignoni... ma un mozzo con due ruote libere lo vedo difficile da realizzare... a meno di utilizzare un mozzo da strada flip flop e montarci poi due pignoni con ruota libera di diverse misure... si potrebbe realizzare, a sto punto! forse la battuta del mozzo da bdc però non è 135...!


ciò
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
ci vorrebbe un mozzo flip flop per mtb con due pignoni diversi, utilizzabile però solo su carri con forcellino orizzontale, per poter tensionare a dovere la ruota... oppure come hai scritto sopra, catena pronta con due false maglie per i due pignoni... ma un mozzo con due ruote libere lo vedo difficile da realizzare... a meno di utilizzare un mozzo da strada flip flop e montarci poi due pignoni con ruota libera di diverse misure... si potrebbe realizzare, a sto punto! forse la battuta del mozzo da bdc però non è 135...!


ciò

E poi cambiare la posizione della catena se bisogna fare salita o discesa? Io cambio il pignone solo per esigenze, se so di non dover fare salite durissime e fare un pò di pianura qualche volta ho montato il 14 ma raramente...secondo me conviene cercare il rapporto più adatto e tenersi quello, meno problemi...ma siamo un po OT...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Per la cosa del singlespeed c'è una soluzione vista sulle Polo bike, che usano rapporti stracorti per giocare, tipo 24-16, e hanno poi un'altro pignone e un'altra corona per spostarsi, tipo 32-11. Con la stessa lunghezza di catena, sagrinando un po' si riescono a trovare due rapporti compatibili e basta levare la ruota, spostare la catena e via :D
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ma perchè se cè mettete un cambio a stè bighe,ho sentito dì che ne esistono da 8v,9v,10v.........:smile::smile::smile:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
fatta al volo con materiali "casarecci":smile:
 

Allegati

  • 555555555.jpg
    555555555.jpg
    57,9 KB · Visite: 36

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo