!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
il mio ragazzo ha montato il ks con levetta sotto e l'ha pagato 120 da hibike... io punterò sul n4a perchè il ks da 27.2 costa una fucilata! il n4a viene sui 119 euro mi pare da gdstore!
 
Lo proverò quando nuovo mi verrà via per 100€...

Lo pensavo pure io.
Poi l'ho provato sui miei trail enduristici preferiti e rifacendoli senza mi sono accorto della differenza. La possibilità di attraversare varie tipologie di terreno alternando salita, discesa e pezzi tecnici senza interrompere il flow mi hanno fatto uscire 200euro senza battere ciglio.

Il comando sotto la sella è inutile. Solo quello remoto ha un senso, altrimenti non vale la pena averlo.

Il flow, caro pooh, il flow è tutto.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Non buono. Le recensioni lamentano quasi tutte problemi di estensione, a quanto pare il problema diffuso è che non salga più fino in cima dopo un po'. Mi da già ai nervi dover aprire la forca ogni tot, figuriamoci spendere 110€ e rischiare di dover bestemmiare mesi con le garanzie...:smile:
Inoltre, stavo misurando un po' la bici, e 10cm di drop sarebbero pochi.

Sinceramente, me ne resto col mio Thomson. Che forse, tra l'altro, è costato più dell' E-Ten in questione, ma vabbè xD

Edit: [MENTION=24323]katanakgb[/MENTION] - sarà che io 200€ proprio non li ho LOL e che faccio solo uscite di "freeride pedalato", ovvero salita-discesa fino in fondo-risalita-ridiscesa fino in fondo, niente giri da tot km in mezzo ai monti, quindi davvero non ne sento il bisogno...
 
D

Deleted member 85439

Ospite
aò ma che ho sbajato post?QUESTO è FRONTCATTIVEALLMONTAINENDURO:nunsacci:
reggisella telescopici......ma che quanno pedalate in discesa sate seduti:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: pooh

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Lo pensavo pure io.
Poi l'ho provato sui miei trail enduristici preferiti e rifacendoli senza mi sono accorto della differenza. La possibilità di attraversare varie tipologie di terreno alternando salita, discesa e pezzi tecnici senza interrompere il flow mi hanno fatto uscire 200euro senza battere ciglio.

Il comando sotto la sella è inutile. Solo quello remoto ha un senso, altrimenti non vale la pena averlo.

Il flow, caro pooh, il flow è tutto.
Ne parlavamo proprio mentre floweggiavamo sui tuoi trail ... il flow è tutto e senza il telescopico un bel pò di divertimento lo perdi! A mio modestissimo parere una delle invenzioni più brillanti per il nostro modo di vivere l'mtb!
PS: quello con la levetta serve a nulla!
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se si tratta di pedalare o risalire in furgone/funivia, e poi scendere e basta, da buona front cattiva, ovviamente non serve. Se invece si fanno tratti alternati, a meno di non lasciare una via di mezzo, il telescopico è molto molto comodo, anche su una bici non proprio pedalabile.. tenete anche conto che se c'è fango e il tubo sella si sporca, alzando e abbassando, lo si rovina in fretta..
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
il telescopico è troppo comodo, io lo monto anche sulla bici da dh (che avevo trasformato in freeride con doppia corona) ma anche ora che ho in progetto di metterla con forcella doppia piastra e ritornare a farla da dh, il telescopico lo metto lo stesso, se c'è qualche tratto da pedalare, lo pedali meglio!

ciò
 
D

Deleted member 85439

Ospite
che poi qualcuno ha scritto,ma no il tescopico è più comodo quando è finita la salita un clik e via giù.......beata gioventù,io quelle poche volte che salgo a pedali prima che me ripr3enno faccio a tempo a fà un tagliando completo alla biga e pure nà verniciatina:smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Iceman Jr.
In effetti siamo usciti un po' dal seminato. Codesta storia del telescopico ha poco a che fare con le front cattive da freeride non pedalabili.
Se fossero pedalabili allora sì, avrebbe senso, ma il topica sarebbe nella sezione "enduro".
La front cattiva da FR è solo da discesa yummi-yummi.

Mea culpa.

Però quì dentro c'è ancora troppa gente che pedala, quindi tanto OT non era. Ma sto divagando.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
io per ora la mia surge me la pedalo...a fatica perchè sono 16 chilozzi ma le pedalo... quindi il telescopico sarebbe manna!! per ora mi arrangio con la brugola in tasca!che risulta comoda quando cade la catena e non voglio sporcarmi le manine! :)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Pedalami questa

attachment.php


:smile::smile:
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
un po estrema da pedalare effettivamente...ma qualche maniaco probabilmente ci riuscirebbe!
bel colore!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Considerando che è il telaio geometricamente più estremo che abbia mai visto, credo sia più efficace di altri nell'affrontare le discese.. voglio dire, sul mio Nicolai ho circa 66 gradi con una 180mm, questo scende a 62 con doppia piastra, movimento centrale parecchi mm sotto la linea dei mozzi ruota, passo lunghissimo.. è a tutti gli effetti una DH senza ammo.. è come paragonare un Sx Trail a un Demo8..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo