!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Curiosita'.....
Voi montate manubri oversize(perché?) o
Il solito manubrio std ????

Oversize, perchè meglio abbondare che deficiere :smile:

sono sempre avid.. li spurghi ogni 2 per 3, e l'alliniamento dei 4 pistoncini è da sistemare spesso.. poi ho clienti che si trovano bene..

io li ho avuti per 2 anni e mai spurgati, funzionavano benissimo! facendo dh e freeride tutte le settimane....

ciò

Due pareri opposti :P
Ma mi sa che lascio perdere. Non voglio rischiare, il minor costo non è tale da giustificare l'acquisto rispetto a Shimano...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
il manubrio oversize ha il suo perché, è più rigido e non flette, come il perno passante contro il qr........
per i freni non so che dirti, io ho anche un paio di Avid Juicy Seven da anni e mai spurgati neanche quelli, frenano da dio, tanto che ora li ho messi sulla dh (intense socom)

ciò

ciò
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Per gli Avid, io ho dei J3 da due anni, mai spurgati, penso di non aver nemmeno cambiato le pastiglie, li avevo pagati 50€ sul mercatino. Li ho provati anche su un Gambler da DH, mille metri di dislivello senza fare una piega.. insomma secondo me dipende da quanto bene sono spurgati, dal tipo di pastiglie che scegli, dai tubi aeronautici o meno.. delle volte un impianto semplice è quello più efficace.. gran differenza invece ho trovato tra i Formula 24 e gli Oro bianco, tutta un'altra cosa, pessimi i primi (mangiano in fretta le pastiglie, si scaldano, poca potenza), ottimi i secondi.. potenti, modulabili..

ps. guardate sul mercatino sezione telai front.. :spetteguless:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ragassi, una domandona. Ho visto sul mercatino dei Code 5 a buon prezzo. Secondo voi sono paragonabili in quanto a potenza ai miei attuali Zee? Non vorrei trovarmi con freni "inutili", visto che come sapete preferisco roba brutale da modulare col dito piuttosto che roba modulabile da "strizzare"...

Soffrono anche loro come gli odiosi Elixir di "spurghite acuta"? Non voglio nemmeno dover spurgare i freni ogni due mesi :D
code 5 perfetti li ho da 3 anni, ovviamente gli ho cambiato le pastiglie qualche volta, ma nella norma, mai spurgati e frenano come il primo giorno!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
voi usateli il meno possibile.......che durano de più:smile::smile:
concordo con marmuz,molto dipende da come sono "settati"tipo di pasticche,dischi,ecc.ecc.io francamente non ce capisco nulla però il mio mecca quando volevo cambiare i vvvveeeecchissimi ayes,ma "damme quà mò te li pompo"e da quel momento sono eccezzionali,jè farei nà statua!
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Visto che "thread is worthless without pics" e qui parliamo tanto ma non si vede mai una foto, metto finalmente due scatti fatti "decentemente" dell'hornet, finalmente senza il pugno nell'occhio della guarnitura silver...:D

e94a8a880bb3f23905ce8b68578bc777.jpg


8f19f9379d079c61a31b0570ec782e92.jpg


Si lo so, stavolta il trucco c'è e si vede bene, ma con le 2.5 nei carrellini non ci sta xD
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
ieri slerciata epocale con la surge!ma che divertimento! sono riuscita a stare dietro al mio ragazzo con la sua nuova gt ruckus! salvo poi perderlo sull'acciottolato...ma li una full è imbattibile direi!
gran divertita,anche in salita si comporta bene nonostante la forcellazza da 180 non abbassabile! l'acciaio fa la sua parte dando una sensazione di ammortizzamento! soddisfattissima delle gomme (hr davanti e minion dietro da 2.35 entrambi)...l'unica pecca...mi manca un telescopico!
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ieri slerciata epocale con la surge!ma che divertimento! sono riuscita a stare dietro al mio ragazzo con la sua nuova gt ruckus! salvo poi perderlo sull'acciottolato...ma li una full è imbattibile direi!
gran divertita,anche in salita si comporta bene nonostante la forcellazza da 180 non abbassabile! l'acciaio fa la sua parte dando una sensazione di ammortizzamento! soddisfattissima delle gomme (hr davanti e minion dietro da 2.35 entrambi)...l'unica pecca...mi manca un telescopico!

Serve a nulla il telescopico, che hai, fretta per caso? :smile:
Ti fermi, abbassi, scendi, ti fermi, alzi sali :P
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
No è da 27.2...sarebbe comodo perché comunque ogni volta devo tirare fuori la brugola per aprire il collarino che non è qr... Nei giri pedalati mi sarebbe comodo... Tutte le volte star li scendi,prendi la chiave apri tira sistema e chiudi...ho poca sbatta io! :) per ora uso quello che ho se avrò i soldi prenderò il n4a!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mi interesserebbe un bel telescopico, ma non sapendo esattamente che tubo sella avrà il prossimo telaio, aspetto di avere un dato sicuro.. Altrimenti punterei su un Reverb o un Kronolog, provato a Riva del Garda, niente giochi, tanta escursione, molto veloce.. costosetto.. :omertà:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
[MENTION=76323]pooh[/MENTION]
hai ragione!ecco linfaticabile TERRIBILE al lavoro venerdì in una passeggiata col PISCHELLO!
e cè pure un bel PALOOOOOO!:smile::smile:
 

Allegati

  • vlcsnap-2013-05-12-20h09m30s200.jpg
    vlcsnap-2013-05-12-20h09m30s200.jpg
    21,2 KB · Visite: 45
  • vlcsnap-2013-05-12-20h06m59s222.jpg
    vlcsnap-2013-05-12-20h06m59s222.jpg
    20,8 KB · Visite: 41

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo