Front 29" Am-Enduro (foto, pareri, recensioni, ecc...)

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
X-Fusion Trace. Steli da 34, puoi portarla a 120 con uno spessore interno. Leggendo in giro sembra che l'ultima generazione di forcelle X-Fusion lavori alla grande (e ad un prezzo equo). Su Bikemagic c'è un confronto tra la Sweep (versione da 27.5 della Trace) e la nuova Pike ed escono alla pari.

Effettivamente la Trace sembra interessante. Pare sia parecchio solida. L'autore di una buona recensione la paragona addirittura alla sua precedente Marzocchi 55 RC3:
http://www.themountainbikelife.com/...e-rl2-product-preview.html#comment-1000276995

Ha anche alcuni vantaggi rispetto alla Fox 34:

- Si può portare a 120 (le Fox 2013 pare che non si possano ridurre).
- È più corta (A2C di 546 mm vs. 552 della 34), che sarebbe meglio x la mia Stambek.
- Prezzo??
 

ambrao86

Biker novus
8/4/10
14
0
0
sori
Visita sito
gli stessi che hanno costruito il mio telaio tra poco ne monteranno una versione migliorata con la trace da 140mm e steli da 34.... ti saprò dire come va!:celopiùg:

Ciao a tutti, sono il fortunato proprietario della bici in questione, ritirata giusto un paio di giorni fa e già testata il più possibile. Per ora ho fatto solo giri pedalati non molto lunghi, circa 20 km, con terreni misti, da strade bianche a pietraie. Oggi farò breccanecca e vedrò come si comporta sul veloce e sul guidato. Se riesco posto un paio di foto

photo.php


photo.php

photo.php

photo.php


photo.php
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Vogliamo sapere come va la forcella nel tecnico cattivo!

PS bella la bici! ma le foto non si vedono, bisogna seguire il link su facebook. Il telaio è di titanio?
 

ambrao86

Biker novus
8/4/10
14
0
0
sori
Visita sito
Vogliamo sapere come va la forcella nel tecnico cattivo!

PS bella la bici! ma le foto non si vedono, bisogna seguire il link su facebook. Il telaio è di titanio?

Ciao, ieri ho fatto la discesa di sant'anna a sestri levante. Il terreno era abbastanza spaccato, tranne il toboga che è sempre liscio. La forcella lavora benissimo, a patto che si guidi schiacciando tanto sull'anteriore, altrimenti la ruotona fa quello che vuole. Nel veloce è molto stabile, nel guidato in passaggi stretti è un po' goffa e conviene avere dei rapporti molto agili per poterla rilanciare in fretta. Il telaio è in acciaio, mi da più sicurezza del titanio, le saldature non sono al tig, ma saldobrasate, ed è verniciata solo col primer, ho un debole per il materiale "a nudo"...
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Un po' mi dispiace, mi aspettavo un "blue pig" da 29...

Alla ricerca di un telaio AM-Enduro 29er front, semplice ma funzionale, avevo adocchiato l'Honzo ma adesso ho visto che Ragley ha il BIgWig... :cucù:

Ho letto questo sul forum, ma adesso...che abbiano cambiato le geometrie nel 2013 :nunsacci: ?!?
Sembrerebbe di sì leggendo che "...The slack head angle and inclusion of ISCG 05 tabs hint at this bike’s true intentions for getting lairy on the trails and hammering the descents" :loll:

Vedo un angolo da 68° davanti ;-)

http://www.ragleybikes.com/bigwig-29er-hardtail#geometry

Potrebbe essere una valida alternativa a Honzo (e non saprei cos'altro...)??

Nik
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Alla ricerca di un telaio AM-Enduro 29er front, semplice ma funzionale, avevo adocchiato l'Honzo ma adesso ho visto che Ragley ha il BIgWig... :cucù:

Ho letto questo sul forum, ma adesso...che abbiano cambiato le geometrie nel 2013 :nunsacci: ?!?
Sembrerebbe di sì leggendo che "...The slack head angle and inclusion of ISCG 05 tabs hint at this bike’s true intentions for getting lairy on the trails and hammering the descents" :loll:

Vedo un angolo da 68° davanti ;-)

http://www.ragleybikes.com/bigwig-29er-hardtail#geometry

Potrebbe essere una valida alternativa a Honzo (e non saprei cos'altro...)??

Nik

Si, credo sia una delle pochissime alternative valide alla honzo... E francamente sto fantasticando su sto telaio. l'idea potrebbe essere di cannibalizzare un po' di pezzi dal mio ragley mmmbop da 26 e integrare con forcella e ruote.
A tal proposito che forcella e che ruote montereste?
 
  • Mi piace
Reactions: Tuot

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Si, credo sia una delle pochissime alternative valide alla honzo... E francamente sto fantasticando su sto telaio. l'idea potrebbe essere di cannibalizzare un po' di pezzi dal mio ragley mmmbop da 26 e integrare con forcella e ruote.
A tal proposito che forcella e che ruote montereste?
mi deve arrivare in settimana da CRC..:cucù: per ora cannibalizzo la stambek ma presto penso che sostituiro' la forka con una sektor da 140 (ora ho una reba da 120).
appena l'ho montata posto un paio di foto e ti dico le mie impressioni...
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
mi deve arrivare in settimana da CRC..:cucù: per ora cannibalizzo la stambek ma presto penso che sostituiro' la forka con una sektor da 140 (ora ho una reba da 120).
appena l'ho montata posto un paio di foto e ti dico le mie impressioni...

E daje! Sono giorni che mi sta frullando per la testa una 29 ma in versione trail...

Il big wig è una specie di sogno proibito.
Facci sapere!

p.s. quindi al prox raduno con cosa vieni? :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo