Front 29" Am-Enduro (foto, pareri, recensioni, ecc...)

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
Bo, bilancia parktool...senza pedali chiaro.
Io credo che la sua sia meno di 12.2
no ma ovviamente sono ironico, so solo che la mia montata leggerina rispetto a quello che si vede in giro sta a 13.5,con questi componenti:
ruote ryde trace trail
butcher controlo ant e slaughter post
trasmissione completa xt con monocorona raceface n-w
manubio spank 747
freni deore
reverb
fizik gobi 200gr
revelation dual position
flat nukeproof
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
La geometria è fatta su ruote 29" quindi avendo lo stesso diametro si adattano meglio le B+ forse che le 29+ con le quali si alza un po' il movimento centrale. Con i forcellini sliding non c' è problema a far stare la gomma centrata nello spazio più ampio, per la 29+ basta arretrarli del tutto, sono calcolati proprio per questo ;-).



Il peso non mi sembra esagerato considerato che monto una Pike, telescopico ed anche i componenti non sono tra i più leggeri, ma come ho detto, il peso non era un obiettivo importante. La mia bilancia è la Park Tool altrettanto, quindi no errori ;-). Il telaio Honzo è giusto un kilo più pesante, quindi anche in confronto alla tua direi che ci siamo (il mio peso è con i pedali).

Grazie a tutti per i complimenti. o-o
Il mio senza pedali...allora ci siamo, ottimo peso il tuo. Ottima bici per uscite esplorative, sentieri disastrati, anche spingismo e portage. A bike for life.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Il telaio pesa 1.9 kg. ma non era obiettivo principale il peso che con lame per il passaggio ruota e forcellini sliding è salito un po' rispetto ad un telaio standard.

16257819157_bd3d1447eb_b.jpg

ciao mister complimenti ci dici qualcosa di più su dove l'hai fatto fare ? italia ?
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
ciao mister complimenti ci dici qualcosa di più su dove l'hai fatto fare ? italia ?

Made in China.
Avevo contattato anche altri produttori, tra cui gli italiani Nevi e Revel ma non fanno tubi piegati ed ancora meno passaggi ruota di queste dimensioni. :omertà: I cinesi invece fanno tutto quello che vuoi come geometrie e tutti gli standard per serie sterzo, movimento centrale e forcellini.
Devo dire che il risultato è pure superiore alle aspettative, considerato anche il prezzo interessante. ;-)
 
Made in China.
Avevo contattato anche altri produttori, tra cui gli italiani Nevi e Revel ma non fanno tubi piegati ed ancora meno passaggi ruota di queste dimensioni. :omertà: I cinesi invece fanno tutto quello che vuoi come geometrie e tutti gli standard per serie sterzo, movimento centrale e forcellini.
Devo dire che il risultato è pure superiore alle aspettative, considerato anche il prezzo interessante. ;-)

Complimenti, non pensavo si potesse far fare un telaio con sto sistema, molto particolare, anche se devo ammettere, che personalmente ne sono spaventato, non so se sarei tranquillo su di un telaio fatto seguendo le specifiche di un'altro...in ogni caso complimenti veramente, dalle foto il risultato è splendido.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Made in China.
Avevo contattato anche altri produttori, tra cui gli italiani Nevi e Revel ma non fanno tubi piegati ed ancora meno passaggi ruota di queste dimensioni. :omertà: I cinesi invece fanno tutto quello che vuoi come geometrie e tutti gli standard per serie sterzo, movimento centrale e forcellini.
Devo dire che il risultato è pure superiore alle aspettative, considerato anche il prezzo interessante. ;-)
Mi hanno appena ciulato 9600 euro con truffa auto, sennò ti direi di fargliene fare un altro.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Complimenti, non pensavo si potesse far fare un telaio con sto sistema, molto particolare, anche se devo ammettere, che personalmente ne sono spaventato, non so se sarei tranquillo su di un telaio fatto seguendo le specifiche di un'altro...in ogni caso complimenti veramente, dalle foto il risultato è splendido.

Perchè no ? Le geometrie della Honzo che ho usato per qualche mese mi sono piaciute e quindi le ho replicate, adattando poi il carro al passaggio ruota più largo ed altri aggiustamenti. Dico che sarei più preoccupato a prendere un telaio con geometrie che non ho mai provato. ;-)
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Perchè no ? Le geometrie della Honzo che ho usato per qualche mese mi sono piaciute e quindi le ho replicate, adattando poi il carro al passaggio ruota più largo ed altri aggiustamenti. Dico che sarei più preoccupato a prendere un telaio con geometrie che non ho mai provato. ;-)

Che taglia è il telaio?!?! :spetteguless:

Considerando che al momento l'unica pretendente è la Titus Fireline di OnOne che però ha raggiunto prezzi proibitivi direi che potrebbe essere una ottima soluzione!!!

Quindi gli diciamo.... vorrei un telaio uguale a quello di @MISTER HYDE e loro sanno già tutto!?!?!??!

:smile::smile:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Perchè no ? Le geometrie della Honzo che ho usato per qualche mese mi sono piaciute e quindi le ho replicate, adattando poi il carro al passaggio ruota più largo ed altri aggiustamenti. Dico che sarei più preoccupato a prendere un telaio con geometrie che non ho mai provato. ;-)
unico appunto al telaio: avrei chiesto di dare un po di curvatura ai foderi superiori del carro, giusto per levare un pò di rigidità verticale, ma solo una nticchia, oppure usare un titanio di grado inferiore, se già non l'hanno fatto.
E' vero che si va con le gommone da 3.00 , quindi cè il comfort, ma è anche vero che la si può usare bene anche con un 29x2.35.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Made in China.
Avevo contattato anche altri produttori, tra cui gli italiani Nevi e Revel ma non fanno tubi piegati ed ancora meno passaggi ruota di queste dimensioni. :omertà: I cinesi invece fanno tutto quello che vuoi come geometrie e tutti gli standard per serie sterzo, movimento centrale e forcellini.
Devo dire che il risultato è pure superiore alle aspettative, considerato anche il prezzo interessante. ;-)

:OOO::OOO::OOO:
Se dobbiamo andare in Cina anche a fare questi gioiellini allora la fine è davvero vicina... Sul prezzo non possiamo competere, se ci poi ci superano anche in qualità :-(
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ormai anche i grossi marchi fanno produzione in Cina, On-one in primis, ma pare anche Linskey :nunsacci:.
Ma anche Carver in USA e altri.
I cinesi hanno capito che la qualità è importante ed hanno migliorato assai. Buon per loro se riescono a fare anche prezzi competitivi. Per noi il discorso sarebbe troppo lungo e retorico, dispiace sicuramente che la tradizione telaistica italiana vada persa, ma quanto ti senti rispondere che un telaio del genere non lo prendono neppure in considerazione (come se fosse una schifezza :omertà: peggio per loro !
:rosik: :rosik: :rosik:
 
Ormai anche i grossi marchi fanno produzione in Cina, On-one in primis, ma pare anche Linskey :nunsacci:.
Ma anche Carver in USA e altri.
I cinesi hanno capito che la qualità è importante ed hanno migliorato assai. Buon per loro se riescono a fare anche prezzi competitivi. Per noi il discorso sarebbe troppo lungo e retorico, dispiace sicuramente che la tradizione telaistica italiana vada persa, ma quanto ti senti rispondere che un telaio del genere non lo prendono neppure in considerazione (come se fosse una schifezza :omertà: peggio per loro !
:rosik: :rosik: :rosik:

verissimo, e non solo i produttori, ma anche i vari negozi, quando cominciai a girare un pò per prendere la mia, chiedevo e mi guardavano come un'alieno, ma questo credo sia dovuto al fatto che in effetti queste son bici abbastanza di nicchia, e non reputano abbastanza remunerativo investire in sviluppo e successivamente vendita di tali prodotti...
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
verissimo, e non solo i produttori, ma anche i vari negozi, quando comincia a girare un pò per prendere la mia, quando chiedevo mi guardavano come un'alieno, ma questo credo sia dovuto al fatto che in effetti queste son bici abbastanza di nicchia, e non reputano abbastanza remunerativo investire in sviluppo e successivamente vendita di tali prodotti...

Già ma chi non risica non rosica ! :rosik:
Avevo contattato anche un negozio che conosco bene che diceva di essere in contatto con FAT LAB che fa un telaio analogo ed altri componenti, doveva arrivare del materiale ecc. ecc. ma non si è visto niente fino ad ora, quindi vista L' incertezza ho fatto da me ! ;-)

Questa è la FAT LAB, li ho contattati ma non rispondono. :omertà:

11nine-full-suspension-fat-bike-275+-18.jpg
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Sei riuscito a replicare il carro corto della honzo o hai dovuto arretrare per far spazio a lame e corona?

Honzo nella posizione più corta fa 415, se ricordo bene. Io ho modificato qualcosa perchè già con la gomma da 2.4 gli spazi sono limitati e poi troppo corto non mi piaceva, IMHO per utilizzo pedalato 425 - 430 è ideale: migliore trazione in salita e più stabilità in discesa ;-).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo