Friuli mtb challenge

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Il numero di tessera cambia ogni anno !! Mi sa che la tua squadra ti ha detto una bella c.....a

Mandi

La cazzata l'hai detta tu..
Io sono tesserato FCI 2013 e ho visto che il numero di club ed il numero licenza(come ogni anno) rimangono uguali anche nell'anno successivo a patto che non si cambi Team, infatti ci si puo' iscrivere alle gare dell'anno nuovo anche se non si e' in possesso della nuova tessera.
Il giorno della gara mi sa proprio che se non si ha in mano la nuova tessera non si possa gareggiare. Forse pero' avendo fatto una visita medica agonistica e' possibile fare una tessera giornaliera!? Non saprei di preciso....
 

PAULIK64

Biker serius
23/5/09
203
0
0
UDINE
Visita sito
IL NUMERO DI TESSERA E' SEMPRE QUELLO A MENO CHE NON CAMBI AFFILIAZIONE (ES. DA FCI AD UDACE) INOLTRE SECONDO ME' DEVI AVERE QUELLA 2013 ALTRIMENTI NON TI FANNO PARTIRE. :vecio: ALRTIMENTI HO STRESSATO IL MIO PRESS PER NIENTE..
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Allora, se sei tesserato con una società affiliata FCI questa avrà un codice che è sempre lo stesso. La tessera deve essere rinnovata ogni anno ed il suo numero non cambia. Per averla in mano la società dopo aver rinnovato l'affiliazione, dovrà fare la richiesta di tesseramento e pagare la relativa quota per ogni tesserato, dopo di che la richiesta viene "validata". A sto punto la tessera arriva alla società. Se non si arriva alla validazione non è neanche possibile iscrivere gli atleti col fattore k..
Morale della favola uno può tranquillamente iscriversi prima di avere la tessera nuova in mano, ed è anche in possesso di tutti i dati necessari per fare l'iscrizione. Ovviamente però deve tener conto che il giorno della gara o meglio, alla verifica tessere, deve avere in mano la tessera nuova (che il presidente della società gli avrà consegnato solo se in possesso di un certificato medico agonistico con validità in corso).
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.206
3.042
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io domani provo: ho copia della visita agonistica spero di combinare qualcosa...
Spero di riuscire a fare la tessera giornaliera (non ho idea se l'hanno prevista però)
 

omarino77

Biker popularis
31/1/12
89
1
0
Visita sito
Se non hai la tessera in mano, per l'iscrizione scrivi il numero del 2012 e sei a posto.
Se poi non ce l'hai in mano il giorno della gara ti fai stampare dal tuo presidente la copia cartacea della nuova tessera scaricabile dal sito FCI..... Almeno così ho fatto io lo scorso anno prima che mi arrivasse la tessera fisica in mano
 

ilbarracuda

Biker popularis
22/7/12
66
0
0
aviano
Visita sito
Allora, rispondo un po, il numero di tessera fci è sempre lo stesso, alle gare 2013, va fatta vedere la tessera dell'anno corrente, in caso che il vs club di appartenenza non vi avesse consegnato la tessera, comunque dovreste avere una mail in cui la federazione vi dice la data del rinnovo della vostra tessera e che per l'anno corrente siete a posto, fate fotocopia della mail e non ci dovrebbero esser problemi in quanto avete in mano un documento che garantisce il vs rinnovo, comunque io son 23gg che ho la tessera nuova :-)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.206
3.042
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Alla fine ho combinato facendo la tessera giornaliera (15 euro,sti caxxi!!!)pur di non perdere la gara...giudici irremovibili, anche se spulciando nel regolamento salta fuori questo: http://www.federciclismo.it/affiliazione/index.asp

"Validità della copertura assicurativa delle tessere:

La copertura assicurativa della tessera 2012 ha scadenza 31 dicembre 2012
Per quanto sopra, resta stabilito che, per tutti i sinistri occorsi tra il 1° Gennaio ed il 28 Febbraio 2013, si intenderà comunque valido ed operante il titolo che dà diritto alla copertura assicurativa riferito all’anno precedente, a condizione che il tesseramento per la nuova stagione sia stato rinnovato entro il 28 febbraio 2013, salvo i casi di decesso o di lesioni che impediscano il proseguo dell’attività.
In tali ipotesi si riterrà valida la copertura."

Fatto presente mi han detto che se non sei dentro con il fattore k niente da fare...ovviamente ci vuole la tessera corrente per iscriversi quindi è un cane che si mangia la coda...!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.206
3.042
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Fbf te ieri ti quel davanti de mi attorno le 4:30 che me ga fatto spettar 10 min per ritirar el pacco gara? (no iera nissun altro drio de mi zio can)

Ah no caro! alle 16,30 ero sulla strada di ritorno!!! Alle 15,05 c'era poca gente in "fila" (direi io e altri 2...)

ps numero 92!
 

kill

Biker serius
Ho assistito all'arrivo dei primi 40/50...il buon senso non era previsto per oltre 400 iscritti...con il fango si vedeva solo il bianco dell'occhi!
Volti completamente sfigurati, vento, fango, pioggia e freddo.
Tantissime rotture hai forcellini del cambio, non ho capito bene il perchè...
 

gene81

Biker popularis
27/12/09
72
3
0
Udine
Visita sito
Gara con parecchie rotture forcellini, catene, forature...
Tutto merito del fango che bloccava le ruote e di qualche spuntone di albero.
Tanto per dare un idea dopo 10 km il deragliatore non lavorava piu la ruota posteriore faceva un rumore da motore elettrico e piu che avere una catena sembrava di avere una cinghia.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Ho una domanda forse un po' ignorante....

Mi pare che abbiano fatto 4 o 5 griglie di partenza, se avessero distanziato di 5/8 minuti le partenze forse non si sarebbe creato quel tappo incredibile nel primo s.t. nel boschetto....!? Voi che dite? Ho detto una stupidata?

P.s. eravamo in quanti iscritti? 400?
 

ilbarracuda

Biker popularis
22/7/12
66
0
0
aviano
Visita sito
Io penso che per un po di fango non ne voglio sapere, vedere, sentire e odorare hahahah bel esperienza unida :-)e beccato anche le pecore che attraversavano la strada li del ristoro hahah
 

Classifica mensile dislivello positivo