Friuli mtb challenge

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Mi pare che abbiano fatto 4 o 5 griglie di partenza, se avessero distanziato di 5/8 minuti le partenze forse non si sarebbe creato quel tappo incredibile nel primo s.t. nel boschetto....!? Voi che dite? Ho detto una stupidata?

P.s. eravamo in quanti iscritti? 400?

Concordo con te! Inoltre la partenza di massa (su asfalto poi) può generare dei bei botti grazie ai soliti "campioni"...fortunatamente mi sembra non sia successo!
Complimenti alla Sagitta per essersi fatti un bel mazzo (ho trovato i ristori buoni, e tutto ben presidiato) però visto il meteo avrebbero almeno potuto prevedere qualche "piano B" per saltare qualche tratto troppo fangoso...veramente, non se ne poteva più!!!!!!!!!!!!
Inoltre una sola idropulitrice è scandaloso! Ho fatto circa un'ora di fila (mi si sono giacciate pure le p...e!!!). Su altro non mi esprimo ma ho sentito di mancanza di assistenza meccanica...
Sinceramente le gare dovrebbero partire almeno da metà/fine marzo in poi...almeno dovrebbe fare più "caldo"!!!

ps se ho capito bene 420 partenti su 500 e rotti iscritti
 

Manurhcp

Biker popularis
8/6/11
88
0
0
Chions
Visita sito
IO SONO ARRIVATO PRIMO!!! Al pasta party però... :) Anche io ho avuto problemi al cambio e dal ristoro ho proseguito verso l'arrivo.. gran disfatta oggi... :(

Anche secondo me sarebbe da migliorare l'assistenza lungo il percorso e la partenza..
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
La prima è andata....
di fango ce n'era e si sapeva, viste le pioggie abbondanti dei giorni passati.
Credo che senza iscrizione "anticipata" i partecipanti sarebbero stati moooolti meno.
Il percorso, fosse stato asciutto, non sarebbe stato malvagio.
Ben segnalato e presidiato.
Approvati anche i ristori e il pasta-party finale.

Veniamo alle note dolenti:

- il primo "imbuto" dopo pochi chilometri si poteva evitare oppure, come detto da qualcun altro, con partenze scaglionate ...

- le doccie fredde in pieno inverno non sono mai un buon biglietto da visita :arrabbiat:

- con tutto il fango sul percorso due punti acqua per il lavaggio bici sono assolutamente insufficienti ... aspettare il proprio turno con il venticello gelido che soffiava non era il massimo
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Il fango me lo aspettavo ma non così tanto!!!! Per me qualche deviazione era fattibile per dare un pò di fiato (e riposo anche alla meccanica della bici!)...se sapevo era così avrei recuperato una bici da ciclocross!!!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
così siete arrivati?
paulissen.jpg


Siete degli eroi.... o fuori di testa, visto il tempo!

fonte:
[url]http://www.pianetamountainbike.it/mtb/notizia.aspx?id=32167[/URL]
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Concordo con te! Inoltre la partenza di massa (su asfalto poi) può generare dei bei botti grazie ai soliti "campioni"...fortunatamente mi sembra non sia successo!
Complimenti alla Sagitta per essersi fatti un bel mazzo (ho trovato i ristori buoni, e tutto ben presidiato) però visto il meteo avrebbero almeno potuto prevedere qualche "piano B" per saltare qualche tratto troppo fangoso...veramente, non se ne poteva più!!!!!!!!!!!!
Inoltre una sola idropulitrice è scandaloso! Ho fatto circa un'ora di fila (mi si sono giacciate pure le p...e!!!). Su altro non mi esprimo ma ho sentito di mancanza di assistenza meccanica...
Sinceramente le gare dovrebbero partire almeno da metà/fine marzo in poi...almeno dovrebbe fare più "caldo"!!!

ps se ho capito bene 420 partenti su 500 e rotti iscritti

La cosa e' reciproca! :prost:

E' vero che non ci sono gli stessi numeri ma in veneto queste cose succedono di rado.

Mi fa' piacere che alla fine sei riuscito a partecipare, in che griglia eri?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ero in terza griglia, ma solo perchè mi sono abbonato all'intero contest, non certo per meriti...agonistici!:hahaha::hahaha:

Eppoi dopo il fango di Mossa (di diversi anni fa) non potevo mancare di testare quello dei dintorni di Concordia!!!!:smile::smile:

Quello che proprio mi ha fatto incavolare è stata la disponibilità di una sola idropulitrice e una pompa...con 500 iscritti!
 

PAULIK64

Biker serius
23/5/09
203
0
0
UDINE
Visita sito
Io ero in ultima griglia , presumo xk mi sono iscritto all'ultimo. ho cominciato il recupero .....e poi l'imbuto.......il fango... il vento ..i crampi ... ecc
Cmq1 sono arrivato alla fine.
Effettivamente l'imbuto potevano evitarlo....
Cmq2 questa è la MTB.... nel bene e nel male...
Se qualcuno con calma mi da qualche consiglio x la tiliment ..... grazie.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
la Tiliment l'anno scorso era umida! Ma mai come domenica scorsa: corso sotto una pioggerella leggera ci ho messo meno tempo (51 km per circa 1000 mt di dislivello) che fare la gara della Sagitta!!!! Correndo molto meno nei campi c'è poco fango ed è accettabile, se non altro non devi smontare la bici per sistemarla una volta a casa!
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Cuscinetto puleggia inferiore bloccato, movimento centrale che scricchiola, non credero' mai piu' a nessuno quando mi dira' che vicino a laghi, lagune, fiumi non c'e' sabbia!
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
Forcellino rotto + cavo e guaina deragliatore posteriore da cambiare + entrambe le Jockey wheels + catena (ma quella era già alla frutta)
Domani mattina finisco il check up (cuscinetti sterzo/movimento centrale/forcella/pacco pignoni/deragliatore)

Mai visto così tanto pantano in vita mia.... mi costa più la riparazione della gara, averlo saputo prima sarei stato nel letto

Gli organizzatori hanno avuto sfiga, il circuito di quest'anno andava bene per il 2012 e viceversa.

Ringrazio i soccorritori che son passati a prenderCI.
 

kill

Biker serius
Cambiato cavi cambio e guaine e cuscinetti movimento centrale...e ancora non ho finito! Per me basta gare con fango!

Hola, io vengo da 10-11 anni di modellismo a scoppio categoria offroad (buggy) regionali e Italiani, ogni gara, ogni prova, smontare e rimontare vite per vite, cuscinetti e schermature in gomma degli stessi, praticamente ogni settimana. Avendo a che fare con terra polvere e a volte fango...qualcosa ne capisco...
Ed è per questo che il fango non mi conosce...ne la pompa dell'acqua per lavare la bici!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo